Buongiorno e grazie per l'adesione...sono in alto mare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie per avermi fatto aderire a questo forum.
    Partiamo per ordine,mi chiamo Antonio e ho 29 anni.
    I primi sintomi gli ho avvertiti nel 2015,fascicolazioni diffuse e continue e debolezza a un arto,me li sono portati dietro per 4 anni h24.
    Ho svolto 3 visite neurologiche negative ai tempi.
    La situazione si è un attimo assestata e fermata per 2 anni,adesso da un mese provo un senso di malessere e debolezza,sembra quasi invalidante in tutte e 2 le mani,e a volte smette con le mani e mi prende i piedi,debolezza con un leggero senso di vertigini ai piedi.
    Mentre per quanto riguarda le mani non ho vertigini ho un forte senso di spossatezza che sembra a tutti gli effetti invalidante,poi comunque lavoro e guido la macchina però sembra dover fare i conti con un Maccigno.
    La mia paura è che questa debolezza possa diventare anche reale col passare del tempo.
    Ormai sono 6 7 anni che convivo con il fantasma della sla.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    6/7 anni saresti già morto se avessi avuto la sla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoramos @ 3/3/2021, 13:57) 
    6/7 anni saresti già morto se avessi avuto la sla

    Grazie marco...e che ora ho le braccia indolenzite e ho paura esattamente i muscoli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao, il senso di spossatezza o di "vertigini" (sensazione di cadere da un momento all'altro forse...che io ho avuto per mesi) non ha nulla a che fare con la sla...Nessuna di queste "sensazioni" davvero. Se avessi la sla avresti un vero e proprio deficit motorio, le gambe cederebbero e basta, e le mani si bloccherebbero. Quello che senti tu può dipendere da tantissime cose, da squilibri di vitamine a problemi posturali ecc...ovviamente non siamo medici per trovare la causa precisa, però mi sento di tranquillizzarti per quanto riguarda la paura da sla!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 4/3/2021, 21:41) 
    Ciao, il senso di spossatezza o di "vertigini" (sensazione di cadere da un momento all'altro forse...che io ho avuto per mesi) non ha nulla a che fare con la sla...Nessuna di queste "sensazioni" davvero. Se avessi la sla avresti un vero e proprio deficit motorio, le gambe cederebbero e basta, e le mani si bloccherebbero. Quello che senti tu può dipendere da tantissime cose, da squilibri di vitamine a problemi posturali ecc...ovviamente non siamo medici per trovare la causa precisa, però mi sento di tranquillizzarti per quanto riguarda la paura da sla!

    Grazie per la risposta lady,si è aggiunto anche fascicolazioni al petto sinistro ma quelle sono sparse e passeggere...tutto è iniziato nel 2014/15 da quando ho conosciuto un malato di sla,leggendo su internet mi sono venute nel vero senso le fascicolazooni e altri sintomi...incredibile ma vero..quindi la spossatezza a tutti gli arti non c'entra perché di solito colpisce un arto?

    CITAZIONE (LadyStarLight @ 4/3/2021, 21:41) 
    Ciao, il senso di spossatezza o di "vertigini" (sensazione di cadere da un momento all'altro forse...che io ho avuto per mesi) non ha nulla a che fare con la sla...Nessuna di queste "sensazioni" davvero. Se avessi la sla avresti un vero e proprio deficit motorio, le gambe cederebbero e basta, e le mani si bloccherebbero. Quello che senti tu può dipendere da tantissime cose, da squilibri di vitamine a problemi posturali ecc...ovviamente non siamo medici per trovare la causa precisa, però mi sento di tranquillizzarti per quanto riguarda la paura da sla!

    Per quello no,riesco a camminare e ad afferrare gli oggetti se è questo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao, no...non c'entra perché chi ha la sla non sente "spossatezza", semplicemente ha un vero e proprio deficit da un giorno all'altro, non ha sintomi "sensoriali" ma meccanici. Qui nel forun abbiamo avuto e c è ancora un utente malato di sla, Lelino, e lui prima di avere la paralisi al dito del piede ha riferito che non avbertiva né stanchezza né vibrazioni varie...semplicemente ha avuto difficoltà a muoverlo da un giorno all'altro. I sintomi di spossatezza e formicolii vari sono comunissimi qui nel forum, io per un periodo facevo fatica a tenere il phon per asciugarmi i capelli, nel senso che mi si stancava subito il braccio...i sintomi che abbiamo noi possono essere dovuti a tantissime cause, anche ancora non scoperte, ad esempio spasmofilia normocalcemica, fibromialgia, malassorbimento e mancanza di vit ecc...la sla invece si riconosce purtroppo facilmente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 5/3/2021, 20:20) 
    Ciao, no...non c'entra perché chi ha la sla non sente "spossatezza", semplicemente ha un vero e proprio deficit da un giorno all'altro, non ha sintomi "sensoriali" ma meccanici. Qui nel forun abbiamo avuto e c è ancora un utente malato di sla, Lelino, e lui prima di avere la paralisi al dito del piede ha riferito che non avbertiva né stanchezza né vibrazioni varie...semplicemente ha avuto difficoltà a muoverlo da un giorno all'altro. I sintomi di spossatezza e formicolii vari sono comunissimi qui nel forum, io per un periodo facevo fatica a tenere il phon per asciugarmi i capelli, nel senso che mi si stancava subito il braccio...i sintomi che abbiamo noi possono essere dovuti a tantissime cause, anche ancora non scoperte, ad esempio spasmofilia normocalcemica, fibromialgia, malassorbimento e mancanza di vit ecc...la sla invece si riconosce purtroppo facilmente.

    Grazie mille lady,non vorrei che anche l'ansia amplifica a 1000 i sintomi...poi ho anche letto che di solito (come ielino) prende sempre un arto come hai spiegato nelle meccaniche e per di più non è un vai e vieni,ma un deficit da un momento all'altro senza miglioramenti temporanei giusto?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Giusto, se perdi la capacità di muovere un arto per sla non riuscirai più a muoverlo, non ci sono alti e bassi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 9/3/2021, 15:53)
    Giusto, se perdi la capacità di muovere un arto per sla non riuscirai più a muoverlo, non ci sono alti e bassi.

    esatto
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ❤
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie per le vostre spiegazioni io ho pure sintomi che vanno e vengono è come dite voi anche un neurologo mi ha detto che i sintomi sla non vanno e vengono o li avverti a step se ci sono rimangono se non hai forza non l’ha riacquisti se non muovi un muscolo non lo muovi più anche se l’ansia è dura ad andare via
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    non è affatto dura sai di non avere la sla lascia fascicolare come facciamo tutti se smetti di fissarti /pensarci l'ansia per questo problema svanisce nel nullla ormai è stato detto e ridetto...tutti abbiamo fatto questo percorso la via d'uscita è semplicissima basta la volontà di imboccarla
     
    .
11 replies since 3/3/2021, 08:11   727 views
  Share  
.