Un mese da incubo

Ossessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao e piacere vi racconto la mia storia. Un mese fa circa comincio a sentirmi ipereccitato( gicoo a paddle 5 ore al giorno, palestra poi opero in borsa Fino a tarda notte) avverto delle scosse al piede e comincio a leggere della sla. Da lì è iniziato un incubo. Ho smesso di fare sport, di mangiare , di uscire . Ho trascorso tutto il mio tempo a leggere di storie di sla e ascoltare il mio corpo al minimo colpetto, parlando h 24 della malattia a tutti. Quindi prima visita neurologica con tanto di botta di ipocondriaco solo rileva ioereccitabilta. Da quel giorno nn convinto continuo e iniziano sudorazioni mani e piedi anceh notturne, poi mi convinco di avere la sla bulbare perché mi sento semrpe la saliva in bocca. E passo 20 giorni a deglutire tutto il giorno e nn mangiare quasi più per paura di strozzarmi. Finché nuova visita neurologica con nessuna anomalia ne alla lingua ne facciale ne sospetta sciallorea. Torno a casa e mangio come un lupo.sensazione saliva rimane.mi dice che sono iper eccitato che nnn sto mai fermo ma che la malattia e nella mia testa. Grazie e ciao tutti

    Per completare nessuno dei due neurologi mi dice di fare emg, e fra parentesi rilevo anche disartria ( io la rilevo) ed entrambi ridono .ho pure chiamato un primario di neurologia ( ho molti parenti medici quindi sono un martello anche invadente) che mi dice di piantarla. Tutti mi dicono che sono in evidente ipereccitaizone mista angoscia. Vi assicuro che pensavo a buttarmi dalla finestra. Tutti mi dicono che è esclusa da smeoclie esame neurologico punto . Cosa dire
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Stai tranquillo/a. Se i sintomi sono fascicolazioni e basta, senza perdita di forza o disartria/disfagia e debolezza notata clinicamente da medici sei nel forum giusto. Preparati per un bel viaggio qui con questa sindrome, ci saranno alti e bassi, paure per storielle incontrate su internet che poi passeranno con il tempo quando tutto inizia a razionalizzarsi.
    Forza e coraggio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E spero che mi passi in fretta.ma i neurologi continuano a dirmi che le fascicolazioni io nn le ho , perhce nn vengono mai fuori ... le sento fisse al piede sinistro ma questo può essere dovuto al fatto che faccio sport ad alti livelli, è il padel essendo assimetrico il sinistro è sempre in contrazione. Poi ho cominciato ad avvertirle ovuqnue ma perché ho messo il mio corpo in allarme, cioè ho propio smesso di fare sport con attacchi di panico. La sensazione di saliva in eccesso mi dicono sia una fissa mia, conintuo a defluire e ci penso semrpe. La lingua era normale , nn atrofica, no fascicolazioni, no deficit di forza. Sono un grande ipocondriaco ossessivo , durante il covid una volta mi sono misurato la febbre 70 volte in un giorno per dirti.

    Per concludere disfagia come ho detto nel periodo di massima paranoia nn riuscivo manco a mandare giù il caffè mi sembrava di esssere un vecchio avevo paura che nn scendesse, oggi dopo la visita mi sono mangiato un bue. Sarà psicologico ma poi torna l’ossessione, qualcuno qua ha avuto le fasi della saliva in bocca? Tipo che devi semrpe deglutire .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Sai... purtroppo non è semplice che se ne vadano presto queste fascicolazioni bastarde. Potrebbero, ma solitamente rimangono per un bel po’. Secondo me sei sano come un pesce e lo condividono anche i medici. Anche se i medici non le rilevano possono comunque esserci, magari se le vedi ad occhio nudo fai un video, non sempre sono visibili durante la visita neurologica, mostragli quello così possono orientare la diagnosi sulla sindrome benigna, se non è stress ovviamente.
    Cerca di respirare profondamente e credere ai medici.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma loro la diagnosi e lei nn ha nulla , glielo scrivo dove vuole è solo un ipocondriaco. Mi liquidano così. Ho letto troppo di sta malattia lo ammetto, ho somatizzato e poi le storie che girano su internet ti mettono un angoscia. Nn dovevo leggere nulla, questo è stato il mio errore. Razionalmente e come dire ogni volta che ho mal di testa e meningite fulminante, quindi dovrei andare all’ospedale ogni volta che ho mal di testa. Cioè quasi ogni giorno nel mio caso.aahhaha
     
    .
4 replies since 26/2/2021, 20:16   171 views
  Share  
.