Bruciori,tremori ed ernie cervicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, volevo raccontarvi un po la mia storia e avewre qualche parere du di voi.
    Ho 32 anni e soffro di cervicale da quando ne ho 20, a causo di sport traumatici, pesistica e qualche caduta di troppo.
    Diciamo che gia a 20 anni mi avevano trovato dei piccoli segni di artrosi cervicale. Infatti ho sempre sofferto di dolori che mi duravano qualche giorno in maniera molto forte e poi piano piano andavano via. Da 3 anni a questa parte invece ho cominciato ad avvertire dei fastidi alle gambe e alle mani, tipo bruciore leggero e gambe un po rigide che peggioravano se camminavo tanto. Cosi rifaccio una rm cervicale e mi trovano due ernie, ma secondo il neurochirugo non vanno operata e mi dice di fare un po di ginnastica posturale.Dicaimo che in questi 3 anni più o meno la situazione e andata abbastanza bene, ma da 3 mesi dopo qualche sforzo per un trasloco, ho cominciato a stare molto peggio.
    Bruciore mani e piedi, leggeri spasmi muscolari alle gambe,dolore al collo, fastidio alla nuca/tempie, vertigini e acufeni. Cosi vado al ps e mi fanno una tac al cranio e lombare oltre che a tutte le analisi e 2 visite neurologiche. Ma non non risulta ninte di importante. Cosi privatamente decido di andare a effetuare una rm cervicale, dove ci sono sempre le 2 ernie e una di questa impronta leggermente nel midollo spinale anteriore. Ho fatto la visita dal neurochirugo e mi ha detto che non è da operare, perà non ho ancora capito se questa ernia puo portarmi in parte questi fastidi. Ora dopo un po di riposo e qualche brufen la situazione e migliorata molto, i tremori leggeri mi vengono solo dopo qualche sforzo e i bruciori sono pià leggeri e non durano tutto il giorno. Ho effetuato anche un'ulteriore visita neurologica ed è risultata tutta negativa.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili
    Un saluto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao io ho sia tremori che bruciori interni mani braccia gambe e piedi. Molte volte mi succede di bruciare tt il corpo contemporaneamente. Alle volte è un forte calore interno altre volte è bruciore come se qualcuno mi passasse un accendino. Ho fatto elettromiografia negativa, risonanza con contrasto encefalo cervicale e tt il midollo spinale ed è tt negativo! Non ho nemmeno un ernia! Ebbene il neurologo è arrivato alla conclusione che si tratta di neuroinfiammazione. Nel tuo caso sai già cosa ti provoca questo disturbo. Le ernie toccano il midollo e quindi irrita le terminazioni nervose. Coraggio ce la faremo!
     
    .
1 replies since 27/1/2021, 10:54   167 views
  Share  
.