Fascicolazioni e crampi. Ansia ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Da 4 mesi leggo le vostre discussioni e oggi mi sono deciso a parlatene.
    Tutto è iniziato verso febbraio, con tosse secca che poi e passata lasciando la gola secca e arrossata. Poi è arrivato il lockdown e ho passato 3 mesi infernali perché non potevo fare analisi o visite dal medico. Mi ha prescritto di tutto.... ma niente, me la sono tenuta per 3 mesi sta cosa. Dite voi cosa c'entra sta storia? C'entra con il mio essere ansioso e ipocondriaco, pensavo di avere un tumore alla gola. Poi è subentrata una esofagite che mi capita spesso in quanto soffro di reflusso, e anche li la paura di un tumore all'esofago. Finalmente dopo il lockdown il medico mi fa fare esami del sangue di base, infettivologi, e anche la PCR. Tutto normale ma la cosa non passa e vado dal mio otorinolaringoiatria, che non trova nulla e poi la cosa finalmente passa quasi del tutto. Ma continua la paura per l'esofagite. Nel frattempo capitano altre cose come tremori, palpitazioni, insonnia, e poi un giorno parte la prima fascicolazione. Al deltoide sinistro, dopo 3 giorni anche dolorosa. Vado dal medico che mi da il magnesio, ma le fascicolazioni da la iniziano a spostarsi sulla gamba destra, in tutti i suoi muscoli, e spare un po in tutti gli arti del corpo, a volte anche Busto. Come sempre inizio a cercare su internet.... e la frittata è fatta. Ansia a tremila leggendo della sla. Oltre alle fascicolazioni inizio a sentire la gamba destra che si irrigidisce, e più vado nel panico peggio è. Nello stesso periodo capita che si infiamma il nervo sciatico e quindi alla stessa gamba anche formicolio e dolore. Segue colon irritabile. Insomma ho tartassato il medico fino ad agosto, finchè è andato in pensione. Quando ho iniziato a sentirmi depresso ed avere paura fino a piangere, ho deciso, verso fine agosto, di fare una visita neurologica, dall'unico neurologo del mio paese. Ho raccontato tutto e dopo la visita mi dice che non ha trovato niente di che, se non i riflessi agli arti superiori un po flaccidi (dice che incompatibili con la malattia). Mi da tranquillanti e antidepressivi e mi consiglia una EmG ma solo per scrupolo e farmi stare tranquillo. Lo riferisco al mio nuovo medico che non conoscendomi mi fa fare altre analisi del sangue, cpk, vitamine e sali minerali, VES. di nuovo tutto normale e mi dice che non serve fare EMG. tutte le volte che sono andato da lei non ha mai dato importanza a queste cose delle fascicolazioni e io sono rimasto nel dubbio per 4 mesi, con giornate positive (molto poche) e quasi sempre giornate negative. Ultimamente, due settimane, alle fascicolazioni presenti soprattutto nelle gambe, sono subentrati dolori soprattutto ai polpacci, leggeri, simili a crampi o muscolo contratto, ma i muscoli non sono rigidi al tatto. La solita rigidità alla gamba destra, a volte al pollice della mano sinistra, soprattutto nei momenti di panico. Ho 32 anni e per questo nessun medico ha dato importanza a questa storia, si sono conventrati tutti sulla questione ansiosa, che a loro dire mi porta ad irrigidirmi e a causare fascicolazioni crampi ecc....
    Voi che ne dite ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao mi chiamo andrea e ho 26 anni. Pure io da febbraio marzo 2020 con tremori alle mani e accolte formicolii. Poi si sono aggiunte fascicolazikni dappertutto a momenti. Ho letto su internet e li è stata la fine leggendo de sla e sclerosi multipla. Faccio pure palestra in modo assiduo . Io pure sono ansioso. Il neurologo a luglio mi ha detto che è solo ansia. Ho fatto degli analisi da lui rescritti e sono buoni sia il Ves cpk e pcr . Solo un valore è alto l abtpo della tiroide. Sia secondo lui che il mio medico curante non determina nulla. Ma io con il passare del tempo mi sento sempre più strano. Sono andato dalla endocrinologo x l abtpo mi ha visitato e mi ha detto che la tiroide è buona.mi ha prescritto degli analisi da fare che farò a giorno. Ho preso un appuntamento con un altro neurologo nei prossimi giorni. Ultimamente sento uno scricchiolio al collo e un fastidio alla parte destra del collo. Ignazio tu che hai 32 anni ti senti così figurati io che ne ho 26 e sono più piccolo. Buona giornata.

    Io grazie a Dio crampi non è ho. Questa estate camminavo sulla spiaggia e andavo bene senza problemi. Valutavo se avevo crampi oppure se avevo fascicolazioni ma no. La stanchezza era dovuta solo al caldo. Le passeggiate le facevo in orario tra le 17 e le 18.
     
    .
1 replies since 7/11/2020, 19:16   189 views
  Share  
.