Fascicolazioni e paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao sono Luca e ho 21 anni, premetto che sono una persona molto ipocondriaca e ho avuto attacchi ipocondriachi proprio nell’ultimo anno. Circa una settimana fa avverto una serie di strane sensazioni al gomito, come una sorta di contrazione che ad intervalli più o meno lunghi si ripete... mi metto alla ricerca online ( sapendo che non avrei dovuto) ed ecco che scopro le fascicolazioni e ovviamente tutti le sindromi, ma soprattutto tutte le gravi malattie alla quale risultano associate. La mattina dopo, dopo essermi addormentato alle 6:00 del mattino perché troppo concentrato sul mio gomito, le fascicolazioni sono praticamente scomparse ma inizio ad avvertirle un po’ dappertutto seppur principalmente quando steso o comunque prima di andare a dormire per tutta la settimana dopo. Oggi al risveglio riavverto le fascicolazioni al braccio sinistro ( sempre nella zona del gomito, forse questa volta un po’ più interne) e queste ( che sono quelle che mi destano piú preoccupazioni )mi rimettono addosso tutta l’ansia iniziale.
    Non so come trattare la situazione ne tantomeno come gestire le mie paure, sicuramente io sono molto ansioso e questo fa la sua parte ma la vedo un po’ come una scusa alla quale aggrapparsi perché comunque le fascicolazioni ci sono. Cosa mi sapete dire o consigliare? Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao.Qual'è stata la causa scatenante della tua ipocondria?
    Perchè ciò che descrivi,a mio umile parere,non fa presagire alcuna Sclerosi Laterale Amiotrofica.
    Solo una prevedibile fissazione da fascicolazioni.
    Qui poi sembra siano tutti morti,non c'è più nessuno che risponda.
    Da quando RayLight ha abbandonato il forum tutto è abbastanza decaduto.Lui,anche se non era un medico,ti riusciva a rassicurare con lucida razionalità e abbastanza concrete "conoscenze" dell'argomento.Alla fine molti utenti,compreso io,si aggrappavano a lui per una speranza di uscita dal dubbio e l'angoscia.
    Senza di lui,a parer mio,il forum si è spento a metà.Infatti,sempre a parer mio,a questo punto potrebbe benissimo chiudere.Nessuno ti darà risposte come le dava lui,argomentate e dal piglio quasi accademico a volte.Ti diranno solo di stare tranquillo,come ho fatto io,ma non basterà.Conosco la fase iniziale molto bene e ti prego di non leggere più nulla sulla SLA.Più ti informi e più la tua vita si attaccherà ad un costante dubbio per specifici sintomi della malattia che ovviamente non ti elenco.Non ne esci più,farai la mia stessa fine se non mi ascolti.Ormai sono in un oblio di attesa,dubbi,angoscia e depressione che sto affrontando farmacologicamente.E tu non penso voglia ridurti così.Perciò,come migliore prevenzione verso la follia data da delle banali fascicolazioni,ti consiglio di parlare della tua situazione solo esclusivamente con il tuo medico di fiducia o con un neurologo specializzato in tale malattia.Ma non perchè ti devi preoccupare del fatto che fascicoli(c'è gente che arriva a fascicolare tutti i giorni ogni minuto della giornata),ma per toglierti ogni tuo possibile dubbio prima di finire nell'infinita rete di internet che è una arma a doppio taglio letale per la mente se non sei capace di interpretare e contestualizzare ciò che leggi.Ci sono soggetti nei forum di fascicolazioni benigne americani che dopo 20 anni hanno ancora l'angoscia sulle spalle per una SLA a lento decorso o scoppio ritardato.Ti rendi conto di che follia è?Una vita buttata nel cesso per un dubbio da cavarsi gli occhi dopo un po'.Vivere nell'attesa di una diagnosi.Perciò dai retta a me,vai prima da un medico e parlane con lui in maniera approfondita,senza timore e senza passare per ipocondriaco ovviamente.E non leggere altri casi in questo forum che possono solo confonderti le idee.Al massimo aspetta solo che ti rispondano su questa domanda,ma poi non cadere nel tunnel.E' la stessa cosa che accade nel famigerato forum dei brutti.Solo che qui l'ossessione è data dalle malattie neurodegenerative.Non so cosa sia peggio ahah.
    Io ho posto ancora una domanda,ma tanto non credo che qualcuno risponderà e francamente non ne vedo nemmeno il motivo.
    Spero che seguirai il mio consiglio per pura prevenzione verso la tua salute mentale.
    Perchè ci si ammala davvero poi.E non di SLA.

    Edited by THERE WILL BE BLOOD - 5/11/2020, 10:13
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hai totalmente ragione , grazie mille. Seguirò il tuo consiglio!
     
    .
2 replies since 4/11/2020, 16:26   138 views
  Share  
.