RIPIOMBARE NEL TERRORE!

Qualcuno ha i miei stessi sintomi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Premetto che ho scoperto la prima volta questo forum ormai 7 anni, quando ho iniziato a sentire le prime fascicolazioni (le ho avute ovunque persino sulla lingua), durante il periodo universitario.
    Dopo un periodo di panico iniziale (durante il quale questo forum è stato per me fondamentale), ho imparato a conviverci. Le fascicolazioni non sono più state così continue e fastidiose come all’inizio, o forse semplicemente ho imparato a farci meno caso.

    Mi trovo a riscrivere su questo forum perché nelle ultime settimane ho iniziato a sentire dei sintomi diversi (che non ho mai sentito prima). Ormai da circa 2 settimane ho sensazioni di formicolio e vibrazioni interne sparse sulle braccia e gambe. È iniziato con le mani e le braccia (sentivo una sorta di sensazione di torpore diffusa e formicolii). Ho deciso quindi di fare una visita neurologica e l’esame obiettivo (forza, riflessi e equilibrio) era a posto. La neurologa mi ha però prescritto una RM della Colonna Cervicale per approfondire il discorso formicolii alle mani/braccia (la farò martedì prossimo).
    Il giorno successivo alla visita però ho iniziato a sentire sensazioni di vibrazioni interne/formicolio anche sulle cosce/polpacci e piedi e dolori muscolari sparsi.
    La cosa che mi sta destabilizzando è che sono praticamente continue da una settimana no stop (tranne quando dormo
    - non sento nulla). Quindi rispetto alle classiche fascicolazioni che avevo (non continue) mi sembra una situazione molto diversa, che non riesco a ricondurre alle mie esperienze passate (e quindi a tranquillizzarmi).

    È mai capitato a qualcuno di voi di avere questa sensazione di vibrazioni interne continue per così tanti giorni?
    Un’altra cosa che ho notato è che mi si addormentano facilmente i piedi e le mani, eppure allo stesso tempo riesco ad allenarmi e fare esercizi fisici in modo normale.
    Qualcuno di voi ha esperienze simili?

    Io vivo ormai nell’ansia e nella paura, sono chiaramente ripiombata nel circolo di terrore di avere le malattie gravi e temute (penso) da chiunque in questo forum. E soprattutto non riesco ad essere lucida e razionale sulla questione.

    Grazie a chi mi vorrà rispondere!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Ciao! Si è normale, fa parte del pacchetto SFB all inclusive!
    Fai comunque tutti gli accertamenti che ti ha detto il medico e facci sapere... :-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Buongiorno Elly stessa situazione, venerdì scorso ho fatto elettromiografia ed elettroneurografia come ultima spiaggia sto provando il tegretol ma come diagnosi siamo ancora in alto mare 🥺
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amyaurora @ 24/9/2020, 06:48) 
    Buongiorno Elly stessa situazione, venerdì scorso ho fatto elettromiografia ed elettroneurografia come ultima spiaggia sto provando il tegretol ma come diagnosi siamo ancora in alto mare 🥺

    cara ma tu le hai sparse se non ricordo male ?? ti erano esplose in palestra?? il tegretol e pesante se solo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Io le ho sparse ovunque e sono 5 anni....no in palestra non sono mai stata ma ricordo che tutto è iniziato da una serie di banali squot fatti con mia figlia... è un incubo 🥺🥺🥺🥺

    Tegretol sono 7 giorni che lo prendo è nessuno effetto ancora....credimi prenderei qualsiasi cosa,tanto peggio di così 😢
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amyaurora @ 28/9/2020, 12:15) 
    Io le ho sparse ovunque e sono 5 anni....no in palestra non sono mai stata ma ricordo che tutto è iniziato da una serie di banali squot fatti con mia figlia... è un incubo 🥺🥺🥺🥺

    Tegretol sono 7 giorni che lo prendo è nessuno effetto ancora....credimi prenderei qualsiasi cosa,tanto peggio di così 😢

    Ma I tuoi sintomi sono sempre fascicolazioni come all inizio o è cambiato qualcosa??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Fascicolazioni ovunque 24 su 24 che ovviamente avverto non appena sto ferma,da una 20ina di giorni mi fascicola anche tanto lingua e palato.....dalla disperazione ho detto a mio marito che mi sarei andata a ricoverare e lui mi ha portato ha fare un altra visita con EMG che mi è stata fatta solo al polpaccio dx....unica cosa detta è miotono ovvero i miei muscoli non si fermano mai..... credimi sto impazzendo....avevo tanta fiducia in questo tegretol ma ancora nulla🥺🥺🥺ho tanta voglia di riposare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amyaurora @ 28/9/2020, 17:12) 
    Fascicolazioni ovunque 24 su 24 che ovviamente avverto non appena sto ferma,da una 20ina di giorni mi fascicola anche tanto lingua e palato.....dalla disperazione ho detto a mio marito che mi sarei andata a ricoverare e lui mi ha portato ha fare un altra visita con EMG che mi è stata fatta solo al polpaccio dx....unica cosa detta è miotono ovvero i miei muscoli non si fermano mai..... credimi sto impazzendo....avevo tanta fiducia in questo tegretol ma ancora nulla🥺🥺🥺ho tanta voglia di riposare

    Comunque solo fascicolazioni niente altro come tanti qua dentro anch'io 4 anni sempre e solo gambe e piedi oltre i crampi quelli credimi sono dolorosi,, non c è terapia purtroppo ma puoi cercare soprattutto di fare un buona alimentazione niente glutine e zuccheri, movimento quando andavo in palestra stavo tanto meglio poi tra lavoro e casa non ho più avuto tempo, vai in erboristeria e prendi qualcosa per rilassare la sera io sono stata meglio purtroppo poi ho ricominciato a mangiare zozzo, niente palestra.ho notato un peggioramento, devo ricominciare.Non cerco più diagnosi tanto nkn c'è ho questo difetto nei muscoli così lo chiamo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Mary crampi pochissimo ma fascicolazioni ovunque, vorrei tanto fare esercizio fisico ma peggiorano, è un incubo senza uscita, comunque grazie per i consigli 🥰
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte.
    Vi mando un piccolo aggiornamento della mia situazione. ;_;
    Ho effettuato la RM della colonna cervicale e sono risultate delle “discopatie protusive in C4-C5 C5-C6 e C6-C7 obliteranti gli spazi epidurali con lieve riduzione del diametro Antero-posteriore del canale spinale senza alcun effetto massa nei confronti del midollo spinale”. Domani torno a fare una visita neurologica per fare vedere anche questo referto.
    Nel frattempo i sintomi alle mani sono diminuiti molto. Mentre invece le vibrazioni interne alle cosce e piedi continuano quasi sempre h24 e mi si addormentano facilmente i piedi. In più mi si è aggiunta una sorta di sensazione di barcollamento/instabilità a camminare (tipo di stare un po’ su una barca -che ho letto però potrebbe essere legato a problematiche di Cervicale). A qualcuno di voi è mai capitata questa sensazione? Potrebbe essere correlata alla SFB /ansia stress?
    Insomma continuano le mie preoccupazioni e i miei sintomi senza troppi miglioramenti. ;_;
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao io ho 26 anni mi.chiamo andrea. Fascicolazioni da maggio giugno in tutto il corpo anche se sono a momenti. Il neurologo questa estate mi ha detto che non ho nulla che è solo ansia. È vero sono un tipo ansioso e scrivendo i miei sintomi su internet e stato l inferno. Faccio pure palestra da un paio d' anni. Ho fatto degli analisi specifici da lui prescritti è sono tutti buoni cpk a 87 ves a 2 e pcr 0,2 che leggendo su internet sono valori per cui si può scoprire come tra le altre cose anche la sla. Leggendo queste cose ovviamente l ansia mi e salita ancora di più. Un valore solo era alto l abtpo della tiroide . Il neurologo e il mio medico curante mi hanno detto che non è nulla ma io con il passare del tempo mi sento sempre più strano con queste fascicolazioni che sono a momenti( oggi è il turno dell addome) . Sono andato dall endocrinologo per il valore della tiroide e mi ha detto che va bene ma.per sicurezza mi ha prescritto altri analisi da fare che farò tra qualche giorno. Ultimamente mi sento uno scricchiolio al.collo e un fastidio alla parte destra del collo. Prossima settimana devo andare da un altro neurologo. Non riesco a dormire più la notte il pensiero fisso è sempre la a quella brutta stronza di malattia di tre paroline che pesano come un macigno. Tutti mi dicono di andare da uno psicologo perché dicono che ho l ansia ma io non credo sia una cosa psicologica mi conosco troppo bene. Auguro di sbagliarmi ma purtroppo è così. Poi se terrò opportuno andare dallo piscologo ci andrò.

    Ogni tanto capitano dei tremori alle mani. Prima pure dei formicolii soprattutto alle braccia. Ovviamente i sintomi sono collegati a altre patologie.
     
    .
10 replies since 23/9/2020, 13:50   515 views
  Share  
.