Fascicolazioni polpacci 24/24_ migranti altre peti

Fascicolazioni permanenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andreapasq @ 16/9/2020, 15:39) 
    Sisi lo so ma io l ho visto su internet.

    Lo so che possono alzarsi per tanti motivi

    Andrea (abbrevio per comodità....) non si va a leggere su Internet spiegazioni a quesiti di natura prettamente e unicamente medica.
    Google fa più male che bene!!!
    La VES e il CPK si alzano anche per molti altri motivi come ha detto giustamente Lilly. Basti pensare che uno stato infiammatorio, tosse, attacco di artrosi, ecc, alza la VES e per il CPK invece basta uno sforzo a livello sportivo. Per cui fai le tue debite valutazioni
    Non bisogna pertanto prendere per buono ciò che si vede in rete, perchè a meno che uno è studente di medicina, ma in quel caso sa dove sono i siti giusti, noi non abbiamo le nozioni di base per capire e comprendere ciò che è scritto.
    Fidatevi SOLO dei medici: di sciamani e stregoni e cialtroni, Internet ne è piena!
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quindi se uno soffre di fascicolazioni permanenti ai polpacci da tre mesi con diminuzione la mattina e la sera (e aumento il pomeriggio) senza nessun calo di forza può avere malattie importanti? O è solo il neurologo che lo può certificare.
    Io son angosciato 😭😭😭
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco8484 @ 16/9/2020, 16:30) 
    Quindi se uno soffre di fascicolazioni permanenti ai polpacci da tre mesi con diminuzione la mattina e la sera (e aumento il pomeriggio) senza nessun calo di forza può avere malattie importanti? O è solo il neurologo che lo può certificare.
    Io son angosciato 😭😭😭

    Marco calma, provo a chiarire se possibile un concetto in base alla tua domanda.
    Le malattie importanti come le definisci tu vengono diagnosticate con un apposito iter diagnostico-strumentale SOLO dai medici/neurologi.
    Non sei medico come non lo sono io, ma in virtù della mia esperienza (e solo di questa) ti dico che se hai solo fascicolazioni ma NESSUN deficit motorio la SLA viene quasi sempre esclusa.

    Di questo troverai ampia testimonianza leggendo nel forum ma anche andando da un neurologo.
    Attenzione, non è un dogma, la medicina è scienza inesatta per definizione, ma nella stragrandissima maggioranza dei casi è come ti ho detto.
    Poi ci sono i casi rari e particolari, ma parliamo appunto di singoli casi rari all'interno di una malattia già rara di suo.
    Sei angosciato, lo so e lo capisco ma fidati solo dei medici e NON di Internet.
    Un abbraccio
    Roberto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    27,427
    Reputation
    +23
    Location
    Roma >>> Romanista <3 D:

    Status
    Anonymous
    Io ho fatto cpk 0-171 a me è uscito 250, però due giorni prima mi ero allenato in palestra.
    Dopo 5 giorni di riposo i valori sono rientrati infatti era 138.
    Poi che so io quando c’è la sla i valori di cpk arrivano a 5000/10000
    Fonte il neurologo di medicitalia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie Roberto.
    Non ho deficit vado refolarmente a correre... faccio tutto regolarmente..
    Sono solo impressionato da queste fascicolazioni ai polpacci o tremolii Rari che mi vengono ad un dito (ma forse mi venivano sempre e non ci davo caso)
    Purtroppo sono sempre stato ipocondriaco.
    Mi guardò i polpacci almeno 10 ore al giorno, dopo che vado a letto sono fisso ad osservarli.

    Vedrò in questo periodo come andrà per ora ho già preso una visita psichiatrica 😭... mi hanno consigliato questo passaggio (anche un neurologo sentito telefonicamente; che mi ha detto che se dopo tre mesi dalle fascicolazioni non ho seri deficit motori e faccio tutto; prima farebbe un passaggio per curare la testa; avendo percepito il mio stato ansioso). Che comunque lui rimaneva a disposizione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno. Roberto si lo so che si possono alzare per tanti altri motivi e uno di questi è la sla. Io questo volevo dire.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andreapasq @ 17/9/2020, 08:23) 
    Buongiorno. Roberto si lo so che si possono alzare per tanti altri motivi e uno di questi è la sla. Io questo volevo dire.

    Buongiorno Andrea. La SLA però da anche tutta una serie di sintomi inequivocabili agli occhi di un medico neurologo. Nella SLA il CPK non si abbassa, rimane inalterato, cioè ben oltre i normali valori.
    In tal senso medici da me interpellati anni addietro quando ero nel panico più totale mi hanno appunto detto che in caso di malattie gravi non sarebbe tornato nella norma ma sarebbe stato sempre elevato.
    Bisogna, e lo so che è facile a dirsi ma difficile a farsi, rimanere sereni e avere fiducia nei medici, NON al Dr Google!
    Un abbraccio.
    Roberto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sisi lo so. A me lo hanno trovato a 87 e il massimo è 190. Quando ho visto i risultati invece di 190 avevo letto 90 e l ansia era salita ancora di più poi guardandolo bene mi sono un pò tranquillizzato

    La proteina c reattiva il massimo è o.5 e io lo a 0.2

    Il ves da 1 a 15 lo a 2
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Secondo voi dopo quanto tempo di fascicolazioni posso scongiurare malattie degenerative?
    Faccio un esempio ai polpacci ho 24 ore su 24 fascicolazioni da tre mesi.
    A volte diminuiscono a volte aumentano
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me al naso arrivano

    Le mie però non sono continue sono a momenti e le ho pure da 4 mesi circa

    Certo che questo 2020 se non veniva era meglio tra il covid tra questo discorso di fascicolazioni .

    Potrebbe anche essere l'ansia per il covid che incide sul nostro corpo

    Parlo per chi come me le ha da quest anno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco8484 @ 16/9/2020, 09:47) 
    Lo so ma è proprio della visita che ho paura.
    Leggo che si entra in un iter che può durare anni.
    C’è chi mi consiglia direttamente o uno psicologo o psichiatra, per acuire l’ansia.
    Anche a me riferiscono che se queste non siano accompagnate da deficit motori non siano maligne

    Questa cosa me la sono fatta spiegare bene.

    Non è che vai a fare la visita e il medico ti dice non hai niente vediamoci tra 3 mesi e poi scopri di avere qualcosa di grave.

    L'iter diagnostico lungo è legato alla difficoltà di avere una diagnosi precisa, ma se c'è qualcosa che non va si nota subito, il tempo serve a capire con precisione a cosa è dovuto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongoorno fascicolanti come va ? Volevo dirvi che a me ancora le fascicolazioni non sono passate sono sempre a momenti qua e la. Inoltre ho la sabbia nel collo quando lo muovo sento un rumore tipo scricchiolio. Tra qualche giorno devo fare un altra visita neurologica. Domenica do il sangue all avis così vediamo i.risultati se qualche valore si è modificato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    [QUOTE=Foresta Andrea,23/10/2020, 07:57 ?t=77905197&st=15#entry644511954]
    Buongoorno fascicolanti come va ? Volevo dirvi che a me ancora le fascicolazioni non sono passate sono sempre a momenti qua e la. Inoltre ho la sabbia nel collo quando lo muovo sento un rumore tipo scricchiolio. Tra qualche giorno devo fare un altra visita neurologica. Domenica do il sangue all avis così vediamo i.risultati se qualche valore si è modificato
    [/QU
    Ciao io ho le fascicolazioni e crampi h24 da 4 anni mentre i crampi ne ho sempre sofferto ,la sabbiolina nel collo e l'atrosi alla cervicale che con sforzi e per l'eta viene a tanti ,, fatti tutti gli esami del caso e visita per il resto lascia perdere le cause possono essere ignote ... tieniti impegnato e bisogna conviverci
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Maria si adesso domenica.do il sangue all avis. La mia paura è la sla punto e basta. Purtroppo non riesco a pensare a altro. Tutti mi dicono che mi sto fissando e di non andare su internet ma io purtroppo non riesco a pensare a altro. Lo so che a 26 anni dovrei vivere la mia vita tranquillamente ma questi sintomi e questo pensiero fisso mi stanno tormentando.

    CITAZIONE (Foresta Andrea @ 23/10/2020, 09:59) 
    Mary si adesso domenica.do il sangue all avis. La mia paura è la sla punto e basta. Purtroppo non riesco a pensare a altro. Tutti mi dicono che mi sto fissando e di non andare su internet ma io purtroppo non riesco a pensare a altro. Lo so che a 26 anni dovrei vivere la mia vita tranquillamente ma questi sintomi e questo pensiero fisso mi stanno tormentando.


    io crampi per fortuna no. Soltanto le fascicolazioni che sono periodiche e sparse dappertutto. La sabbiolina al collo pure
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Meno di un mese fa ho fatto il controllo dal neurologo.
    Mi ha sottoscritto la negatività dell’esame, e che nulla potrà mai far presagire a malattie degenerative per la visita fatta.

    È stato scrupoloso in quei 15/20 minuti di movimenti ed altro.
    Ho chiesto altri esami, ma lui mi ha risposto assolutamente no. E mi ha consigliato uno psichiatra; perché molto sotto stress e Molto ansioso.

    Lo psichiatra si basa sul foglio del neurologo e pensa anche lui che sia il tutto accentuato dall’ansia non escludendo che ci sia qualcosa di fisiologico (ma non assolutamente di patologico)

    Sta di fatto che i polpacci 24 ore su 24 fascicolano o miochimie.. ed a volte fascicolano altre parti del corpo.

    Andiamo per il quinto mese
     
    .
38 replies since 14/9/2020, 21:07   1428 views
  Share  
.