Fascicolazioni polpacci 24/24_ migranti altre peti

Fascicolazioni permanenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Premetto di essere la persona più ansiosa e più ipocondriaca del mondo, tutto mi condiziona e mi fa vivere male.
    Ho 36 anni mi chiamo Marco e da quasi tre mesi sto soffrendo di fascicolazioni o mioclonie.
    Tutto è iniziato poco meno di tre mesi fa dopo una corsa mi vedevo il piede interno ballerino e polpacci idem. Mi dissero che potevano essere Fascicolazioni e sarebbero passate in breve tempo. Il mio più grande errore fu consultare Google e saprete bene il richiamo alla Sm o sla.
    Sto passando tre mesi di inferno con giorni dove piango dallo sconforto.
    Le fascicolazioni sono presenti 24/24 nei polpacci, molto poche 4/5 al minuto la mattina o poco prima di dormire, aumentano dalle 14.00 in poi.
    Mentre sono sdraiato ora mi sembra che le abbia nella schiena.
    Nelle altre parti del corpo le ho rare volte.
    Ho preso integratori ma nessun migliorarnento.
    Il primo mese ho avuto pesanti formicolii ma questi ora sono passati,.
    Mio fratello ritiene che sia tutto collegato all’ansia.
    Ho fatto una visita da uno psichiatra il quale mi ha prescritto per 3 volte 10 gocce dì lexotan e lendormin la notte (una specie di sonnifero, ma non sono continuo nel prenderlo.)
    Non ho avuto nessun calo di forza o deficit oggi stesso sono andato a correre.
    Ma queste pesanti fascicolazioni mi tormentano.
    Aumentano quando mi rilasso, considerate che quando smetti di lavorare mi metto a letto e me le guardò per tutto il tempo con la luce dell’iPhone.
    Potete darmi consigli.
    Ho paura di andare dal neurologo.
    Scusate se ho scritto un po’ male ma son in preda all’ansia
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao,pensa io ne ho un centinaio al minuto,devi smettere di guardartele,nella stragrande maggioranza dei casi trattasi di niente di patologico,senza alcuna rilevanza se non accompagnate da altri deficit evidenti...che noteresti anche da solo,ma se proprio vuoi sentirti più sicuro ...vai un neurologo,vedrai che ti tranquillizzerà.
    Il fattore enfatizzante di tutto ciò è la paura
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie della tua risposta...
    Un po’ questo mi conforta, ma ho proprio paura di andare dal neurologo con la convinzione che possa iniziare un iter di accertamenti che mi porti nel panico.
    Su Google si legge un po’ di tutto
    Ne hai 100 al minuto 24 ore su 24 ai polpacci?

    Il pomeriggio fino a tarda notte io a volte non riesco a contarle ma credo che nei grandi picchi non superino le 40... per poi arrivare a notte tarda sui 7/10 al minuto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Guarda io proprio ora mentre ti scrivo ho fascicolazioni incessanti alle gambe polpacci e piedi più altre nel corpo ... entro in ansia pure io ... ma è un cane che si morde la coda ... ho fatto visita neurologica e EMG .. dunque il neurologo mi ha detto di stare tranquillo nonostante EMG non è stata proprio pulita ma non per le fascicolazioni ma per altri problemi legati ad un incidente e forse ad un infezione passata ..seguiranno altri esami che farò in settimana ... però le fascicolazioni neanche le ha considerate perché dice che se non sono accompagnate da altri sintomi non devo fasciarmi la testa con malattie come Sla etc etc ... sono anche io mesi che le ho e devo dire che è davvero fastidioso sopratutto la notte .. comunque cerca di non pensare male e di fare una visita così ti tranquillizzi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Lo so ma è proprio della visita che ho paura.
    Leggo che si entra in un iter che può durare anni.
    C’è chi mi consiglia direttamente o uno psicologo o psichiatra, per acuire l’ansia.
    Anche a me riferiscono che se queste non siano accompagnate da deficit motori non siano maligne
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Si però nascondere la testa sotto la sabbia no. Ti farà passare le paure ... te lo dico perché ho fatto come te .. invece fare accertamenti e parlare con un neurologo ti aiuta ... anche perché lo psicologo ti aiuta ad affrontare un percorso tuo profondo ma ci vuole tanto tempo intanto però le fascicolazioni rimangono e te vai in ansia ... IL TORO VA PRESO PER LE CORNA ... io domani esami sangue e prossima settimana due RM 💪🏻💪🏻💪🏻 A palla de foco !!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quindi mi farà fare un sacco di analisi e esami?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non è detto ... io li devo fare perché è uscito fuori qualcosa ma alla fine che ti frega ... cioè fare esami è la giusta strada per andare infondo almeno io la penso così ... se ti senti la febbre te la misuri e poi prendi Tachipirina O NO?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    E già... vengo comunque da opinioni (anche medici che però non sono neurologici) che mi dicono di star tranquillo.
    Che dopo tre mesi non avendo avuto deficit motori ed altro, riuscendo a far sport ed altro le fascicolazioni sono del tutto Benigne.
    Da ricondurre ad ansia ( non esiste un ansioso ed ipocondriaco più di me) oppure può esistere qualcosa di poco spiegabile ma non sla o altro.
    Così dicono. Io poco ci credo.
    Ma crederei anche poco ad un neurologo che inizialmente mi dice non hai nulla.
    Insomma sono mentalmente nel panico.
    Scusami
    Grazie comunque per le tue risposte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno mi chiamo Andrea e ho 26 anni
    Da febbraio- marzo 2020 che ho delle strane sensazioni al mio corpo come tremori e formicolii. Premesso.che io faccio palestra. Poi ho pure le fascicolazioni( il termine giusto me lo ha detto il neurologo a luglio alla visita) ovunque anche alla parte superiore del naso. I tremori capitano raramente mentre le fascicolazioni le ho spesso. Quando sono andato dal neurologo mi ha visitato e mi ha detto che non ho nulla ma per sicurezza mi ha prescritto degli analisi specifici da fare. Fatti gli analisi i valori sono risultati tutti buoni tranne uno l ab tireoperossidasi( tpo) della tiroide che è risultato alto ma sia secondo lui sia secondo il mio medico curante non signific nulla. Entrambi mi hanbo detto che se avevo qualche cosa erano sbagliati anche gli altri valori. Premesso che anche io sono ansioso e che quasi come tutti ho scritto i miei sintomi su internet e sono comparse malattie come la sla e la sm. La paura normalmente è aumentata.

    I tremori alle mani mi capitano ma come dicevo prima sono rari

    Il.formicolio lo.sento.anche alla tesqta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ma infatti un neurologo non ti dice non hai nulla ti da fare esami o comunque test .... e io se ho problemi al cuore vado da un cardiologo .., tradotto ... SE PROPRIO DEVI CHIEDERE OPINIONI VAI DAL NEUROLOGO .. poi fai come vuoi ci mancherebbe mi sono permesso di rispondere perché so cosa passi e so il mio percorso ... buona giornata e in bocca al lupo 💪🏻😊
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Anche io a volte ho avuto cose del genere ma più rare.
    Non so a me medico hanno riferito che se il tutto non è accompagnato da deficit motori, non è qualcosa di grave.
    Che deve essere ricercato o nell’ansia e stress o in altre patologie (ma non gravi) non so se sia vero o meno.... 😭

    Si grazie lonfo.
    Cerco di capire tra le righe
    È inutile andare, ma se non ti tranquillizzi vai
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho visto su internet che la proteina c reattiva se è alta è un valore per la sla anche il.cpk e il ves. Ai miei analisi me li hanno trovati normale. Adesso sono indeciso se riandare o no in palestra .
     
    .
  14. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non facciamo passare messaggi sbagliati: VES, prot c e cpk possono alzarsi per mille motivi. La VES si alza anche se hai la tosse. Altrimenti qui ognuno utente con la VES alta pensa di avere la sla. Non ci sono esami ematici che confermino la sla.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sisi lo so ma io l ho visto su internet.

    Lo so che possono alzarsi per tanti motivi
     
    .
38 replies since 14/9/2020, 21:07   1428 views
  Share  
.