Muscolo abduttore pollice ed indice visibilmente più piccolo a sinistra

Ultima domanda ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ho notato ormai da nove mesi un muscolo della mano,l'abduttore pollice indice,più piccolo nella mano sinistra,visibilmente ppiù piccolo.E' normale?Ed è la mano in cui avverto scossette sotto pelle e vibrazioni continuamente.Un neurologo mi disse che non c'era atrofia.L'ultimo neurologo ha detto invece che avevo un buon trofismo muscolare e che la mia alla mano è un ipotrofia fisiologica da persona non mancina.

    Vi mostro le foto:Collage_20200910_171108Collage_20200910_171014Collage_20200910_170820Collage_20200910_170905


    Come potete notare il palmo l'abduttore della mano sinistra è più piatto,in foto si nota meno,ma vi posso assicurare che toccandolo si sente.
    Nel secondo collage contraggo il muscolo.
    E' normale a sinistra secondo voi quell' ipotrofia?Notata nove mesi fa e ancora mi ossessiona.
    Ma soprattutto,qualcuno qui ha il muscolo abduttore del pollice visibilmente più piatto/piccolo alla mano sinistra?

    IMG_20200910_172407IMG_20200910_172418IMG_20200910_172523IMG_20200910_172656

    Ecco,qui si nota decisamente e sarà la prima zona in cui effetturò l'esame ad ago il lunedì a venire.
    Qualcuno di voi li ha così diversi?

    E fino ad oggi grazie al cielo non ho mai avuto problemi motori o deficit di forza alle mani
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Batman

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Io nelle altre immagini non vedo nulla di strano, l'unica cosa un minimo particolare è questa, fermo restando che se abduci tantissimi il pollice lo fa fisiologicamente. Negli anni le atrofie che ho visto non partivano comunque mai dal centro del muscolo ma quasi sempre dalle zone rosse. Chiedilo anche a chi ti farà l'esame, se anche a lui è capitato di vedere sempre atrofie esterne e mai centrali. Vedrai che in tutti i casi, scrupolosamente analizzerà quella zona senza lasciare nulla al caso. Un sintomo tipico è non avere forza andando a chiudere pollice e indice, pollice e medio e via via, non è il tuo caso dai.

    La foto non me la manda, comunque delle tue mi riferivo alla 4°

    1 2

    3 4
     
    .
  3. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io il solco lo ho esterno...da 3 anni e mezzo ormai. Nessun deficit. Chissà che sarà. Comunque Francesco aveva il tuo stesso solco e non credo abbia poi avuto diagnosi strane. Me lo ricordo bene, perché gli avevo risposto proprio io. Stessa cosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giodeci Giovanni Codeci @ 10/9/2020, 21:32) 
    Io nelle altre immagini non vedo nulla di strano, l'unica cosa un minimo particolare è questa, fermo restando che se abduci tantissimi il pollice lo fa fisiologicamente. Negli anni le atrofie che ho visto non partivano comunque mai dal centro del muscolo ma quasi sempre dalle zone rosse. Chiedilo anche a chi ti farà l'esame, se anche a lui è capitato di vedere sempre atrofie esterne e mai centrali. Vedrai che in tutti i casi, scrupolosamente analizzerà quella zona senza lasciare nulla al caso. Un sintomo tipico è non avere forza andando a chiudere pollice e indice, pollice e medio e via via, non è il tuo caso dai.

    La foto non me la manda, comunque delle tue mi riferivo alla 4°

    1 2

    3 4

    Nella foto in cui c'è il solco è quella in cui allungo in fuori il pollice.Veniva fuori il solco anche nove mesi fa se lo facevo.Non è una cosa nuova.E mi è stato detto che è una cosa normale quando si allunga in fuori il pollice,senza neanche fare chissà quale sforzo.ASemplicmente si assottilgia il muscolo nel farlo.E solo che ne sono rimasto ossessionato da allora.
    Capito Giovanni?

    CITAZIONE (Lilly84 @ 10/9/2020, 21:38) 
    Io il solco lo ho esterno...da 3 anni e mezzo ormai. Nessun deficit. Chissà che sarà. Comunque Francesco aveva il tuo stesso solco e non credo abbia poi avuto diagnosi strane. Me lo ricordo bene, perché gli avevo risposto proprio io. Stessa cosa.

    Ah,boh allora non sono l'unico.Comunque quel solco avviene solo quando allungo in fuori il pollice.Mi disse pure Ray Light recentemente che era normale che allungandolo si assottigliasse.Mi preoccupa il fatto che sia un po' piatto.

    CITAZIONE (Giodeci Giovanni Codeci @ 10/9/2020, 21:32) 
    Io nelle altre immagini non vedo nulla di strano, l'unica cosa un minimo particolare è questa, fermo restando che se abduci tantissimi il pollice lo fa fisiologicamente. Negli anni le atrofie che ho visto non partivano comunque mai dal centro del muscolo ma quasi sempre dalle zone rosse. Chiedilo anche a chi ti farà l'esame, se anche a lui è capitato di vedere sempre atrofie esterne e mai centrali. Vedrai che in tutti i casi, scrupolosamente analizzerà quella zona senza lasciare nulla al caso. Un sintomo tipico è non avere forza andando a chiudere pollice e indice, pollice e medio e via via, non è il tuo caso dai.

    La foto non me la manda, comunque delle tue mi riferivo alla 4°

    1 2

    3 4

    E' solo che il solco quando allungo il pollice è più evidente alla mano sinistra...ho il terrore per lunedì.
    Eppure ho pure il polpaccio molto più piccolo alla gamba sinistra con leggere vibrazioni e fascicolazioni.Emg fatta lì.Niente di niente.Ed è li ch è iniziato tutto,le gambe.
    Quindi a rigor di logica penso che alla fine sia sempre stato li anche quel solco quando allungo il pollice o comunque che il palmo fosse più piccolo dell'altro.
    O sbaglio in questo ragionamento?

    CITAZIONE (Lilly84 @ 10/9/2020, 21:38) 
    Io il solco lo ho esterno...da 3 anni e mezzo ormai. Nessun deficit. Chissà che sarà. Comunque Francesco aveva il tuo stesso solco e non credo abbia poi avuto diagnosi strane. Me lo ricordo bene, perché gli avevo risposto proprio io. Stessa cosa.

    Ma perchè,se tu stendi il pollice non ti succede?

    CITAZIONE (Giodeci Giovanni Codeci @ 10/9/2020, 21:32) 
    Io nelle altre immagini non vedo nulla di strano, l'unica cosa un minimo particolare è questa, fermo restando che se abduci tantissimi il pollice lo fa fisiologicamente. Negli anni le atrofie che ho visto non partivano comunque mai dal centro del muscolo ma quasi sempre dalle zone rosse. Chiedilo anche a chi ti farà l'esame, se anche a lui è capitato di vedere sempre atrofie esterne e mai centrali. Vedrai che in tutti i casi, scrupolosamente analizzerà quella zona senza lasciare nulla al caso. Un sintomo tipico è non avere forza andando a chiudere pollice e indice, pollice e medio e via via, non è il tuo caso dai.

    La foto non me la manda, comunque delle tue mi riferivo alla 4°

    1 2

    3 4

    Non lo abduco "tantissimo",semplicemente lo allungo e succede anche con l'altro palmo,solo con un solchetto meno visibile.Ne sforzi e ne aggettivi come tantissimo.Allungo e basta.

    E non sono nemmeno mancino

    Anche voi del forum avete il muscolo abduttore della mano sinistra più piccolo di quello della mano sinistra?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    27,427
    Reputation
    +23
    Location
    Roma >>> Romanista <3 D:

    Status
    Anonymous
    si infatti è un pò atrofico.
     
    .
  6. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche la storia del polpaccio è la stessa di Francesco. Boh. Vai a leggerti le sue storie, troverai le risposte anche ai tuoi dubbi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ma si forma anche a me quella specie di linetta orizzontale, ma pari pari. Non ti fissare, via.
    Ah, e anche a me succede più con la sinistra
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirkøRuLLø™ @ 11/9/2020, 03:53) 
    si infatti è un pò atrofico.

    Ok.E' un male?

    CITAZIONE (LadyStarLight @ 11/9/2020, 10:56) 
    Ma si forma anche a me quella specie di linetta orizzontale, ma pari pari. Non ti fissare, via.
    Ah, e anche a me succede più con la sinistra

    Ciao!Esattamente come la mia?Si vede leggermente anche quando apri un po' la mano?Anche tu hai quel muscolo più piccolo alla mano sinsitra?
    Finalmente qualcuno che mi comprende

    CITAZIONE (Lilly84 @ 11/9/2020, 08:37) 
    anche la storia del polpaccio è la stessa di Francesco. Boh. Vai a leggerti le sue storie, troverai le risposte anche ai tuoi dubbi.

    Ah,e boh cercherò sto qui e vediamo.Ma tanto non cambia nulla.L'utente Marko Rullo ha già detto che è atrofico,quindi che serve?
    Ah,oggi,indovinate un po' che farò?Gita in campagna?Uscita con amici?Un bel film al cinema all'aperto?Università?
    No,visita neurologicaaa!

    CITAZIONE (Lilly84 @ 11/9/2020, 08:37) 
    anche la storia del polpaccio è la stessa di Francesco. Boh. Vai a leggerti le sue storie, troverai le risposte anche ai tuoi dubbi.

    Coumunque si,il polpaccio è più piccolino,ma penso che in tanti ce l'abbiano,no?

    CITAZIONE (MirkøRuLLø™ @ 11/9/2020, 03:53) 
    si infatti è un pò atrofico.

    Se hai solo questo da dire comunque sei abbastanza inutile.Ho posto anche altre domande su questa discussione sul muscolo.
    Mi hai confermato semplicemento l'angoscia.

    CITAZIONE (Lilly84 @ 10/9/2020, 21:38) 
    Io il solco lo ho esterno...da 3 anni e mezzo ormai. Nessun deficit. Chissà che sarà. Comunque Francesco aveva il tuo stesso solco e non credo abbia poi avuto diagnosi strane. Me lo ricordo bene, perché gli avevo risposto proprio io. Stessa cosa.

    E gli abduttori come li hai?

    E' assurda questa storia,il neurologo non nota atrofia ed io si...
     
    .
  9. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma a me suona molto strano che tu abbia la stessa identica storia di Francesco. Anche le tue mani, sono identiche. Io non rispondo più, perché non mi va di essere presa in giro. Ti auguro di stare bene, sono sicura sia così, perché non hai assolutamente nulla. Ciao, buona giornata
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 11/9/2020, 12:30) 
    Scusa, ma a me suona molto strano che tu abbia la stessa identica storia di Francesco. Anche le tue mani, sono identiche. Io non rispondo più, perché non mi va di essere presa in giro. Ti auguro di stare bene, sono sicura sia così, perché non hai assolutamente nulla. Ciao, buona giornata

    Prego?Ma quale storia?Sul fatto dei muscoli?Non mi sewmbra una novità qui dentro.
    Per quanto riguarda le mani non so se fossero identiche all'altro,fatto sta che per me il problema rimane,quindi credi quello che ti pare.Non ho nemmeno capito ancora a quale utente ti rirferisci.Detto ciò auguri e arrivederci se pern te è così.
     
    .
9 replies since 10/9/2020, 16:19   635 views
  Share  
.