Gamba ballerina e tanta paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti è circa un anno che bazzico in questo forum e oggi sono qui a scrivere.per farla breve,un anno fa ho iniziato ad aver formicoli alle mani piedi e visto il mio carattere tendente alla ipocondria ho subito pensato al peggio,quindi vai di visite neurologiche egm ecc ecc tutto negativo,ad oggi formicoli passati ,ora altra "sfida"dito del pollice del piede sinistro che talvolta accenna ad un piccolo movimento,ora piede e stinco gamba destra che talvolta scattano , qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare se sono fascicolazione o mioclie ,vivo veramente male da troppo tempo grazie per attenzione, dimenticavo ho 41 anni

    Edited by Matteo79!!! - 30/8/2020, 17:23
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sei ansioso già di tuo ? Hai preso farmaci prima che si presentassero i sintomi? Fai sport? Se si quale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ,si sono ansioso assai, ultimamente sto prendendo un antibiotico per un ascesso,poi di base cipralex ,vado a correre un paio di giorni a settimana 4 5 km nulla di che,ho fatto una emg un anno fa ed era tutto nella norma, però ora questo problema mi sta dando noi, appena mi metto supino iniziano gli scatti,mi si muove il piede 🙄
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Tutto sembra ricondursi a sintomi psicosomatici....specie se emg era negativa.
    Senti quale antibiotico stai prendendo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Io soffro di scatti, anche tali da non poter dormire per tutta la notte, se faccio sport di sera. Premetto che faccio pesi. Cerca di capire quando ti aumentano. Se gli scatti aumentano con la corsa, magari anziché andare dopo il lavoro, ti svegli presto e ti fai una corsa mattutina. Non ti preoccupare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Zitromax,emg però fatta l'anno scorso,ora non so se prendere appuntamento con neurologo,ogni tanto qualche muscolo mi si muove in maniera ben visibile,come quando cotrai e rilassi il muscolo nulla di più
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Matteo con i tuoi problemi non vale la pena spendere altri soldi, stai sereno!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma è ancora "valida" emg fatta l anno scorso?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Anche io ho gli spasmi ipnici ma non per sport che da anni pratico entro le 16..17 del pomeriggio e cmq non alla morte come facevo prima ( nuoto...bici...e pesi...alternandoli )
    Ma sono frutto di una combinazione di farmaci che mi davano fastidio e poi smesso....antibiotici e mio stato di ansia e ipocondria.
    Conclusione raggiunta dopo aver fatto un miliardo di analisi dove non risultava nulla e quindi ho iniziato ad analizzare altri aspetti. Poi dimostrato dal fatto che con il passare degli anni...i sintomi di fascicolazioni e spasmi sono andati diminuendo. Ma ho dovuto lavorare con un cambio di stile di vita e alimentazione.
    Acufene ancora ce l ho
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma è ancora "valida" emg fatta l anno scorso?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo79!!! @ 31/8/2020, 07:56) 
    Ma è ancora "valida" emg fatta l anno scorso?

    Ma l hai fatta a tutti gli arti ? Cmq se i sintomi sono gli stessi...se non qualche piccola variazione...direi di si.
    Se proprio ti vuoi togliere dubbio ti fai la rmn...ma ti dico...io da ipocondriaca sono entrata nel vortice delle analisi che mi rasserenavano qualche giorno ma poi reiniziavo da capo con altre ipotesi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Solo alle gambe dove avevo io problema
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Il fenomeno è sempre solo agli arti inferiori? Se si...verificherei la zona lombare della colonna e come sta intestino...colon infiammato magari...per i farmaci....stati d ansia...ecc
    Lo dico solo per esperienza...che ne ho passate una marea ...
    Un problema che ebbi di crampi e polpacci e gambe deboli iniziato a 38 anni e continuato per diversi anni....era dovuto all intestino infiammato...e col cambio alimentazione è passato tutto...però girando medici su medici...a nessuno veniva in mente sta cosa...bah....alla fine risolta con un naturopata.
    Perché ne risentono anche i nervi che partono dalla colonna e vanno alle gambe...delle stato degli organi interni che toccano. Se infiammati...si infiammano anch essi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si tieni conto che quando mi sdraio
    fino a poco tempo fa solo alluce mi scattava un poco ora lui ha smesso ed ha iniziato il piede destro
     
    .
13 replies since 30/8/2020, 16:02   193 views
  Share  
.