Lingua impacciata

Impaccio nel parlare, dolore mascelle/mandibole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Ciao Gerryup.. io sto benissimo.. ho passato due anni d'inferno poi piano piano mi e Passato tutto.. ho qlc fascicolazione ogni tanto ma non ci Faccio più caso.. il tutto arriva dalla testa , se capisci questo il più e fatto.. in bocca al lupo..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie ! Non sai quanto mi fanno sentire meglio queste parole! Io sono esattamente 3 mesi dalla comparsa dei sintomi, periodo molto stressante.
    La cosa che più mi da fastidio sono i doloretti alle mani, scricchiolii alle articolazioni, tremore e la cervicale (con tutti i sintomi che ne derivano).
    Mi tirano i muscoli del viso, specialmente quando rido.
    Quando parlo molto la punta della lingua mi tira.
    Ho fatto una rnm alla colonna e mi hanno trovato modesti fenomeni artrosici con degenerazione discale di tipo disidratativo appena più evidenti nel tratto cervicale.
    Non so se la cervicale può dare tutti questi sintomi, e non mi spiego i dolori dietro le ginocchia che comunque stanno passando.
    Ho fatto una elettromiografia ai 4 arti negativa (io tuoi muscoli stanno perfetti!) però sono positivo alla tetania latente.
    Il neurologo mi ha prescritto il cymbalta per i dolori che dopo un mese di m …sta dando i suoi frutti.
    Anch’io faccio sport (piscina e corsa) e spero che tutto questo vada via al più presto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Sono tutte cose che avevo anch'io, scricchiolavo ovunque.. anche la muscolatura era più flaccida.. più mi guardavo più mi fissavo più andavo in ansia.. superato questo con il tempo sono tornato quello di prima.. ci vuole tempo .. l'importante e continuare a condurre una vita normale vedrai che tutto tornerà come prima..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    È vero …meno ci penso e più sto bene
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rage19 @ 20/1/2022, 21:21) 
    Sono tutte cose che avevo anch'io, scricchiolavo ovunque.. anche la muscolatura era più flaccida.. più mi guardavo più mi fissavo più andavo in ansia.. superato questo con il tempo sono tornato quello di prima.. ci vuole tempo .. l'importante e continuare a condurre una vita normale vedrai che tutto tornerà come prima..

    Rage19 della lingua cosa mi dici? Oltre al corpo ho Fascicolazioni anche li…mi vengono solo sulla punta a sinistra e quando sforzo la lingua volutamente o parlo troppo…o quando sto molto tempo al pc e mi tira la cervicale.
    Diciamo che fisicamente sto molto meglio, ma questo sintomo è rompi scatole…
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Si si avevo fascicolazioni anche alla lingua.. e avevo la sensazione di fare fatica a pronunciare le parole . Dolori ne avevo ovunque.. sciatica cervicale . Era solo la tensione..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da ieri sera mi aggrego ai fascicolanti alla lingua..parte sinistra della punta, va e viene!
    Ho raggiunto la soglia dei 9 mesi di fascicolazioni ovunque ma da circa 2 mesi erano scomparse, si intravedeva la Luce 😭
    Poi questa sett ho avuto un po’ di ansia derivante da problemi familiari..mi aspettavo ricominciassero ma non alla lingua!
    Ora non so se fare una visita o sbattermene, mai una gioia !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Stai tranquillo non spendere altri soldi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi ma voi avete mai dormito in ambienti umidi prima di avere sintomi? A me è successo proprio mentre dormivo al piano interrato d’estate e l’ambiente era umidissimo…io credo che il mio fattore scatenante sia stata l’artrosi cervicale (anche se lieve) …infatti i miei primi sintomi sono state le Fascicolazioni alla nuca. Poi tutto il resto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Anche a me verosimilmente buona parte dei sintomi sono partiti da situazioni del genere a livello cervicale. Ahimè mi dispiace riconoscerlo ma la qualità della vita a tutti i livelli e’ fondamentale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha la Tetania latente oltre a dolori muscolari?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    No….. francamente no….
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    A me l’ha diagnosticata il neurologo. Ho fatto un uso smodato di lucen e omeoprazolo negli anni. Chissà se mi hanno mandato in tilt con un mal assorbimento di calcio e magnesio…
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    beh se è per questo anche io sono sotto terapia da una vita…. spero non ti crei troppo. problemi la cosa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Terapia di cosa? Gastrite?
     
    .
44 replies since 21/8/2020, 13:31   2855 views
  Share  
.