Sono nuova..!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 24 anni e da gennaio avverto fascicolazioni diffuse e migranti, da destra a sinistra senza differenze. Il medico di base mi ha come prima cosa fatto fare una cura di 40 giorni di magnesio, ho avvertito sollievo, ma non erano passate. Sono stata meglio nei due mesi di lockdown, erano molto più sporadiche, quasi me ne sono dimenticata e ora sono tornate più forti di prima. Una al ginocchio sinistro è durata 8 ore ininterrottamente e mi sono spaventata tantissimo. Ho fatto prima una visita neurologica, durata 10/15 minuti. Ho confidato al neurologo la mia forte ansia, che mi accompagna da tutta la vita, mi ha controllato i riflessi con il martelletto un po’ in tutto il corpo e mi ha diagnosticato la SFB. Senza fare altri test, ne Babinski, ne forza o resistenza, né equilibrio. Niente di niente. Ha detto che sicuramente lo stress incide ma che secondo lui è avere un “riposo notturno agitato o non sufficiente” a creare questi problemi.

    Cosa pensate ? Mi posso mettere tranquilla? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Con visita neurologica negativa dopo più mesi dall'esordio delle fascicolazioni puoi stare serena.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si la mia paura è che la visita è stata proprio sommaria. Vista la mia giovane età aveva già escluso penso qualunque cosa, mi ha passato il martelletto e ciao, niente di più.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Nessuna visita sommaria, tranquilla. 😉

    E se in più 21 04 sono il giorno ed il mese di nascita, allora sei in una botte di ferro: siamo nati lo stesso giorno 😂
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Okay, grazie. Speriamo che il 21/04 porti fortuna!!

    Mi rincuora sapere che non a tutti fanno la visita lunghissima e piena di prove. Spero davvero vada tutto bene, proverò a smettere di bere così tanta caffeina, magari può centrare . Grazie :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Il caffè a me le aumenta.. soprattutto in viso.. ho fatto fatica a staccarmi dal caffè ma adesso dopo qlc settimana che l'ho eliminato ho meno fascicolazioni.. in compenso ho un nuovo sintomo. Cioè la lingua che mi pizzica/brucia.. tanto per non farsi mancare niente.. 🙉
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho anche questa cosa strana che quando tossisco forte o rido forte sento come una scossa al braccio sinistro, verso la spalla. Che possa centrare la cervicale?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Guarda non saprei risponderti.. in questi 16 mesi ho sperimentato tanti sintomi assurdi senza una spiegazione.. più cerco una risposta e peggio è.. cerco di non pensarci.. Ho avuto un periodo che mi tremavano le gambe a scendere le scale.. oppure se starnutivo o sbadigliavo mi partivano fascicolazioni.. fitte sotto le ascelle.. potrei continuare all'infinito.. penso sia tutto legato alla BFS..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo che mi sembra impossibile che non ci sia una spiegazione.

    E poi, nonostante la visita neurologica fatta stamattina, io non mi sono per niente calmata. Anzi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Ho fatto 4 emg e 5 visite neurologiche e tutti gli esami del mondo senza nessun risultato.. la BFS imita tante patologie purtroppo è una condizione bastarda.. alcuni sintomi mi sono passati altri invece no.. bisogna abituarsi a conviverci poi magari passeranno.. si spera.. (:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh a me stamattina non ha fatto test, non mi ha fatto niente, solo martelletto sulle ginocchia e qua e là. Non mi ha neanche prescrivo EMG. Che faccio? Provo a cercare un altro neurologo?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    be già se i riflessi sono ok è un buon segno.. magari per tua tranquillità senti una seconda opinione..
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Io non lo cercherei..magari tra più mesi fai un altro controllo. ho speso tanto e mi hanno sempre detti le stesse cose . Entri in un vortice di paure infinite. Un sintomo non fa una diagnosi questo mi ha detto il neurologo.
    Siamo in tantissimi in tutto il mondo ad avere questa sindrome per mesi o anni. È una merda lo so 😁la odio ma è così. Va accettata.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il martelletto sulle ginocchia potevo testarlo anche da sola a casa 😂 comunque provo a mettermi tranquilla. Stare così tesi ogni giorno tutti i giorni può solo peggiorare, proverò ad aspettare qualche mese. O muoio, o miglioro o rimango stazionaria ✅
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    No ma lo so che in realtà sembra una stupidaggine... Ma i riflessi sono molto importanti in patologie serie.
     
    .
16 replies since 25/6/2020, 08:34   313 views
  Share  
.