Fascicolazioni da 8 mesi h24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Vorrei tanto capire ma dopo 8 mesi di fascicolazioni fisse hai polpacci e piedi (h 24)
    Con visite tutte negative tranne emg dove si sono viste le fascicolazioni,posso stare tranquillo?
     
    .
  2. RayLight
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onofrio90 @ 19/6/2020, 12:01) 
    Vorrei tanto capire ma dopo 8 mesi di fascicolazioni fisse hai polpacci e piedi (h 24)
    Con visite tutte negative tranne emg dove si sono viste le fascicolazioni,posso stare tranquillo?

    Dipende cosa intendi per tranquillo. Se ti riferisci alla SLA, non servono mica 8 mesi per esserlo. La malattia in questione non si manifesta così. 3 settimane, 6 mesi o 10 anni non cambiano nulla. Se stai contando i giorni sul calendario, ti consiglio di non farlo perché non serve a niente. Non è un criterio diagnostico e non è di alcun aiuto se l'ossessione insiste sul fatto di avere la malattia. Ci sono utenti in questo forum che pensano ancora di averla dopo 10 anni. Ciò che va curato è il pensiero di averla. Le fascicolazioni trovano altre 100 spiegazioni. Dopo tutti gli anni che ho avuto modo di leggere questo (e altri) forum, ho notato che chi pensa di avere questa malattia non si tranquillizza neppure di fronte alle dimostrazioni più evidenti di non averla. Basta un messaggio, una testimonianza, una piccola frase, una minuscola variazione delle contrazioni, una piccola asimmetria o variazione dei sintomi. Prima si pensa di non averla, si sta tranquilli un paio di giorni e poi la mente ritorna sempre lì. E' una psicosi innescata da un sintomo fastidioso dalla quale non si esce facilmente.

    Le fascicolazioni possono essere causate da una condizione di ipereccitabilità che trova qualsiasi tipo di spiegazione benigna, basta un alterato equilibrio degli ioni magnesio, potassio, sodio e calcio, visibili e non visibili negli esami del sangue, o radicolopatia, o da ansia, stress, insonnia, o anche di causa ignota e non accompagnata da processi degenerativi, come la BFS. Questa realtà fa delle fascicolazioni un sintomo totalmente irrilevante in assenza di altri sintomi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta,ad ogni modo credo che a distanza di mesi o anni dalla
    Comparsa di fascicolazioni senza alcun altro sintomo credo si possa scartare l’idea della sla. O meglio i medici parlano così.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao io ho gli stessi tuoi sintomi da quasi due anni . Fascicolazioni continue ai polpacci E sporadicamente sparse.
    Mi sono esplose in un periodo di stress ed ero entrato nel loop della sla
    Ho fatto un emg tutto ok . E due visite neurologiche una agli inizi e una dopo 9 mesi dalla inizio con un prof di neurologia.
    Diagnosi ansia libera.
    Credo dobbiamo fortificarci nel conviverci
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao,anche a me un un periodo di forte stress e ansia,la tua emg ha riscontrato le fascicolazioni ?
    A me si,abituarsi a queste situazioni non è semplicissimo ma si va avanti 😀
     
    .
4 replies since 19/6/2020, 11:01   462 views
  Share  
.