Risonanza encefalo gliosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Rifaccio la domanda perché non mi spunta più quella messa non so perché
    Ho eseguito sta benedetta risonanza
    ho eseguito una risonanza Enfefalo (causa crampi )
    Mi preoccupano queste forme puntiformi che mi sapete dire ? C’è da preoccuparsi ?

    Le immagini sono state ottenute con tecnica di TSE e tecnica FLAIR secondo piani assiale , coronale e sagittale In fossa cranica posteriore il IV ventricolo appare morfovolumetricamente nella norma; non aree di alterato segnale in corrispondenza degli emisferi cerebellari nè del tronco encefalo, per quanto valutabile in RM a basso campo In regione sopratentoriale il sistema ventricolare appare morfovolumetricamente nella norma. In regione sopratentoriale si rileva la presenza di alcune sparute puntiformi aree di alterato segnale caratterizzate da iperintensità nelle sequenze a TR lungo, in corrispondenza della sostanza bianca profonda ed in sede corticosottocorticale, localizzate prettamente in sede parietooccipitale sinsitra , riferibili a minute aree gliotiche su base vascolare; nell'ipotesi diagnostica di pervietà del forame ovale si consiglia integrazione diagnostica con doppler transcranico Non si rilevano ulteriori aree di alterato segnale in corrispondenza della sostanza bianca sia peri che sopraventricolare, per quanto valutabile in RM a basso campo Nella norma appaiono gli spazi subaracnoidei da ambo i lati, compatibilmente perlatro-cenl'età della paziente
    La dottoressa che ha letto la risonanza al centro mi ha detto che non è nulla di che ma potrebbe esserci sto problema cardiaco che si dovrebbe poter correggere, anche se non è sicuro perché queste sorta di cicatrici possono anche esserci a causa di un truma.
    Inutile dirvi che ho una ansia enorme.