Ultimo quesito sulle vibrazioni:Chi prova quasi costantemente vibrazioni interne alle mani e soprattutto alle dita delle mani o di una mano?

Sensazione quasi costante alla mano sinistra,molto meno alla destra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Qui non ne ho letto praticamente nessuno di casi simili
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ciao Francesco, io puntualmente sento la gamba sinistra e piede vibrare da 3 mesi. Mi hanno detto che fa tutto parte della sindrome e me la sono messa via. 18 anni, amen, vibrerò.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Idem io gamba sinistra e piede sinistro più la mano sinistra.
    A te esattamente che ti hanno detto i medici a riguardo su queste vibrazioni costanti agli arti?
    A me addirittura solo sensazioni sensitive.
    Ma perché la mano allora?
    Il mio era un problema lombo-sacrale.
    Esattamente che ti hanno detto?
    Molto gentile ad aver risposto subito comunque

    Io tra un mese 21 anni invece.
    Tutto iniziato a 20.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Non si capisce bene se siano fascicolazioni “piccole” o vibrazioni di tipo sensoriale. Purtroppo non ho avuto modo di vedere molti neurologi ma quelli che ho visto sono stati chiari. Solo che a me a differenza tua si vedono a occhio nudo le fascicolazioni, ma ho anche le vibrazioni formato invisibile😂. Fatto sta che se gli esami sono negativi, il tempo passa e la forza rimane io sinceramente me ne frego anche di sentire sta vibrazione. Credo sia un problema sempre di ipereccitabilità e vedo che anche te è partito dopo un virus (a me è partito dopo un virus influenzale il senso di intorpidimento/rigidità alla gamba sx e dopo un mese via di fascicolazioni) ma dopo quasi 3 mesi sto cercando di calmarmi. Purtroppo lo so, sai di cosa abbiamo bisogno io come te? Del tempo dalla nostra parte. Sono convinta che quando passerà ci calmeremo per bene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Si,la mia fu una specie di radicolite autoimmune data da chissà che cosa.
    Ma esattamente di queste vibrazioni il neurologo o i neurologi che ti hanno detto?
    Avranno avanzato delle ipotesi.
    Nel mio caso solo sensazioni sensitive dato che per loro le fascicolazioni si devono vedere,anche se leggere.
    Non esiste che senti vibrare e non vedi nulla.

    E comunque ho anche i guizzi sparsi nel corpo,ma meno in confronto a queste vibrazioni o tremori interni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io ho un vibrato nell'alluce del piede destro e lo genero io quando abbasso e alzo di scatto l'alluce inizia il vibrato di 30 secondi e lo avevo pure scritto, strano tu non l'abbia letto...Stai in una fase nuovamente brutta come mai??Che ti succede??
     
    .
  7. Cri 1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti..sono nuovo,mi chiamo Cristian,ho 38 anni e da circa un mese..fascicolo😅.!!faccio il fisioterapista in un reparto di gravi cerebrolesi,è stato un periodo molto stressante per me,(covid 19,due bimbi piccoli da gestire)..in più sono ipocondriaco di natura,(il mio lavoro non mi aiuta),fatto stà che da circa un mese ho fascicolazioni sporadiche ma continue ad entrambi i polpacci,e ogni tanto qualche colpetto qua e la..(deltoidi,quadricipiti,più raramente tronco)ovviamente sono circondato da medici,che mi hanno detto di stare tranquillo(ma io non ci stó),perchè essendo sporadiche hanno attribuito tutto ad ansia e stress!!ho deciso di scrivervi per raccontarvi la mia esperienza!!e per ringraziarvi!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Personalmente ho avuto vibrazioni talmente importanti che di notte rasentavano la scossa di corrente tanto da sentirmi Magneto negli X Men e credetemi non scherzo era divenuto incompatibile con il sonno poi di giorno invece diventavano delle sporadiche vibrazioni. Credo da quelli che leggi che le vostre siano compatibili con la vita sociale quindi come diceva Asia non diamogli peso sinché si mantengono a questo livello.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Nepote Emilio/femminuccia 83 @ 6/6/2020, 15:49) 
    Io ho un vibrato nell'alluce del piede destro e lo genero io quando abbasso e alzo di scatto l'alluce inizia il vibrato di 30 secondi e lo avevo pure scritto, strano tu non l'abbia letto...Stai in una fase nuovamente brutta come mai??Che ti succede??

    Fai conto che io quel vibrato alla mano ce l'ho sempre,da quando mi alzo a quando vado a dormire.
    Alle gambe ancora si capiva data la posizione dell'infiamnazione,ma alla mano sinistra?
    Perché 24h al giorno?
    L'unica cosa positiva è che non sono peggiorato in questo periodo e credo di non essere mai peggiorato in realtà.
    Dopo l'ultima visita neurologica dove mi veniva detto che per la mia storia clinica la sla non si manifesta così,che queste sensazioni di vibrazioni sono normali come strascico post infiammatorio e che la mia sensazione di zoppia è solo una sensazione beh...non avverto più la sensazione di zoppia,di fatica alla gamba sinistra come prima ma una fatica normale(ho camminato molto nell'ultimo periodo)e le presunte fascicolazioni che sentivo in realtà si presentano molto meno spesso di tanti altri fenomeni.
    Il 17 dovrò effettuare di nuovo una RMN e una rachicentesi per scongiurare una possibile SM silente e,se ciò è negativo,in base agli altri segni che mi sono stati evidenziati come lentezza nei movimenti,tremore di una mano a riposo e ipertono a gamba e braccio sinistro,dovrò andare in un centro dei disturbi del movimento per indagare su un possibile Parkinson.
    E inoltre la paura della Sla ancora non mi abbandona,mai.
    Non capisco la vibrazione costante della mano e non comprendo alcuni aspetti del mio corpo.
    No,non è un buon periodo.
    Come ho già detto,la tranquillità è un lusso che ora mi posso permettere per pochissimo tempo in fuggevoli lassi di tempo.

    CITAZIONE (Francesco Vodani @ 7/6/2020, 10:17) 
    CITAZIONE (La Nepote Emilio/femminuccia 83 @ 6/6/2020, 15:49) 
    Io ho un vibrato nell'alluce del piede destro e lo genero io quando abbasso e alzo di scatto l'alluce inizia il vibrato di 30 secondi e lo avevo pure scritto, strano tu non l'abbia letto...Stai in una fase nuovamente brutta come mai??Che ti succede??

    Fai conto che io quel vibrato alla mano ce l'ho sempre,da quando mi alzo a quando vado a dormire.
    Alle gambe ancora si capiva data la posizione dell'infiamnazione,ma alla mano sinistra?
    Perché 24h al giorno?
    L'unica cosa positiva è che non sono peggiorato in questo periodo e credo di non essere mai peggiorato in realtà.
    Dopo l'ultima visita neurologica dove mi veniva detto che per la mia storia clinica la sla non si manifesta così,che queste sensazioni di vibrazioni sono normali come strascico post infiammatorio e che la mia sensazione di zoppia è solo una sensazione beh...non avverto più la sensazione di zoppia,di fatica alla gamba sinistra come prima ma una fatica normale(ho camminato molto nell'ultimo periodo)e le presunte fascicolazioni che sentivo in realtà si presentano molto meno spesso di tanti altri fenomeni.
    Il 17 dovrò effettuare di nuovo una RMN e una rachicentesi per scongiurare una possibile SM silente e,se ciò è negativo,in base agli altri segni che mi sono stati evidenziati come lentezza nei movimenti,tremore di una mano a riposo e ipertono a gamba e braccio sinistro,dovrò andare in un centro dei disturbi del movimento per indagare su un possibile Parkinson.
    E inoltre la paura della Sla ancora non mi abbandona,mai.
    Non capisco la vibrazione costante della mano e non comprendo alcuni aspetti del mio corpo.
    No,non è un buon periodo.
    Come ho già detto,la tranquillità è un lusso che ora mi posso permettere per pochissimo tempo in fuggevoli lassi di tempo.

    Tu quel vibrato lo avverti solo per 30 secondi fortunatamente.
    A te cos'hanno riferito riguardo a questo fenomeno?

    CITAZIONE (Ros2 @ 7/6/2020, 02:38) 
    Personalmente ho avuto vibrazioni talmente importanti che di notte rasentavano la scossa di corrente tanto da sentirmi Magneto negli X Men e credetemi non scherzo era divenuto incompatibile con il sonno poi di giorno invece diventavano delle sporadiche vibrazioni. Credo da quelli che leggi che le vostre siano compatibili con la vita sociale quindi come diceva Asia non diamogli peso sinché si mantengono a questo livello.

    Dove le avevi?
    Io le ho sempre in alcune parti del corpo,di giorno o di notte non fa differenza.
    Quando sono seduto o sdraiato sono come sotto corrente elettrica.
    A te cosa dissero a riguardo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Con ieri sono passati sette mesi.
    Sto accumulando tempo come l'avaro di Moliere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Io le avevo lungo le braccia .....terribili sembrava fossi con le dita nella forza motrice.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ros2 @ 7/6/2020, 14:18) 
    Io le avevo lungo le braccia .....terribili sembrava fossi con le dita nella forza motrice.

    E ciò solo di notte?
    Si sono tremende.
    Aggiungici anche delle specie di scossette interne.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Si solo di notte.... poi sino diminuire ma le avvertivo come mettevo la testa sul cuscino come una piccola corrente continua..... poi pian piano sono scomparse
     
    .
12 replies since 6/6/2020, 11:45   1571 views
  Share  
.