Chi di voi ha un avallamento o una parte tenar della mano meno sviluppata?

Lo notai all'incirca a gennaio ed era già così.Ogni volta che lo vedo sto male,ho il terrore che si tratti di atrofia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    IMG_20200606_084359IMG_20200606_084344_0IMG_20200606_084340IMG_20200606_084321IMG_20200606_084318IMG_20200606_084304


    Come potete notare,con la posizione del pollice in un certo modo viene fuori in maniera più evidente.
    Nella mano destra anche,ma molto più lieve.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Premetto che già a dicembre un neurologo palpandomi la mano sinistra notò una lieve atrofia e mi chiese se ero mancino.Gli risposi di no e lui disse che era normale.

    Se tengo la mano aperta in maniera normale quel solco quasi non si vede.
    Al contrario se tendo il pollice o lo muovo in una qualche maniera si vede.
     
    .
  3. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    È fisiologico. Devi smettere di osservarti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 6/6/2020, 09:37) 
    È fisiologico. Devi smettere di osservarti.

    So che l'atrofia non si nota solo in certe posizioni,ma sempre.
    Ho letto nella tua storia Lily che anche tu avevi questo avallamento nel muscolo tenar.
    Alla fine che ti dissero?
    Ricordo di aver letto che tuo marito fisioterapista lo riteneva un qualcosa di "muscolare".
    Non so cosa potesse intendere.
     
    .
  5. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora farlo valutare, ma non mi dà problemi nei movimenti. È totalmente diverso dal tuo. A me proprio manca un pezzo di muscolo. Potrebbe essere anche legato al tunnel carpale,boh, finché non mi dà problemi non lo guardo

    Oltretutto è un avvallamento che ho da più di tre anni sempre uguale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Soffri di tunnel carpale?
    Se dopo tre anni non noti altre ipotrofie nel corpo e soffri pure di tunnel carpale hai tutte le ragione per sputarci sopra su quell'avallamento ahahah 💥✌️❤️
     
    .
  7. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non soffro di tunnel carpale, dico che l'avvallamento potrebbe dipendere anche da quello. Comunque la cosa che mi tranquillizza è che non è mutato in tre anni e non mi dà problemi. Qualsiasi cosa sia, progredisce ad una lentezza incredibile

    Io ho fascicolazioni diffuse da più di 4 anni. Se fosse SLA sarebbe un caso unico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 6/6/2020, 09:51) 
    No, non soffro di tunnel carpale, dico che l'avvallamento potrebbe dipendere anche da quello. Comunque la cosa che mi tranquillizza è che non è mutato in tre anni e non mi dà problemi. Qualsiasi cosa sia, progredisce ad una lentezza incredibile

    I medici cosa ti riferirono al tempo riguardo a questo fenomeno?
     
    .
  9. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque il mio avvallamento si vede bene se contraggo i muscoli, con la mano rilassata non si vede quasi nulla.

    Nulla,non mi riferirono nulla perché è una cosa lieve che probabilmente è passata inosservata e io non sono più andata a farmi visitare, perché non ho alcun problema di forza o movimento. Capisci anche tu che in tre anni avrei dovuto avere qualche sintomo e l'atrofia si sarebbe dovuta estendere. Probabilmente è qualcosa di locale, che non è peggiorato. Se poi sarà qualcosa di diverso, pace
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 6/6/2020, 09:53) 
    Comunque il mio avvallamento si vede bene se contraggo i muscoli, con la mano rilassata non si vede quasi nulla.

    Identico al mio allora

    CITAZIONE (Lilly84 @ 6/6/2020, 09:56) 
    Comunque il mio avvallamento si vede bene se contraggo i muscoli, con la mano rilassata non si vede quasi nulla.

    Nulla,non mi riferirono nulla perché è una cosa lieve che probabilmente è passata inosservata e io non sono più andata a farmi visitare, perché non ho alcun problema di forza o movimento. Capisci anche tu che in tre anni avrei dovuto avere qualche sintomo e l'atrofia si sarebbe dovuta estendere. Probabilmente è qualcosa di locale, che non è peggiorato. Se poi sarà qualcosa di diverso, pace

    Il tuo ragionamento fila comunque.
    È razionale e pragmatico.
     
    .
  11. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti dico di più: mio marito dice che può essere anche la mia conformazione. È strano, ma potrebbe essere. Boh. Io comunque non ci voglio pensare

    No,non è come il tuo. Tu non hai nulla. La tua è una mano normale. La mia non è normale
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Dici che se contrai il muscolo si vede e se non lo contrai quasi non si vede.
    La descrizione che fornisci è identica al mio quadro visivo.
    Comunque dopo 3 anni senza alcun genere di sintomo motorio sono sicuro al 100% che il tuo avallamento localizzato è fisiologico.
     
    .
  13. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, fisiologico o no, dipende da qualcosa di locale o comunque "benigno". Troppo tempo che sta lì senza peggiorare e senza dare sintomi.

    Che poi: 3 anni fa l'ho notato, chissà da quanto c'è.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 6/6/2020, 10:09) 
    Mah, fisiologico o no, dipende da qualcosa di locale o comunque "benigno". Troppo tempo che sta lì senza peggiorare e senza dare sintomi.

    Che poi: 3 anni fa l'ho notato, chissà da quanto c'è.

    Appunto.
    È fisiologico a parer mio.
    Ce l'hai una foto?
     
    .
  15. Lilly84
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non faccio foto,non voglio entrare nel tunnel. Scusa
     
    .
47 replies since 6/6/2020, 07:50   1626 views
  Share  
.