Un ex fascicolante, di nuovo fascicolante (questa volta un po' più seriamente) :)

Chi vivrà, vedrà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Near86 @ 7/5/2020, 21:06) 
    Ciao TheFascicolant...i nostri sintomi si assomigliano (acufeni, fascicolazioni...) ! Io mi sono iscritto al forum da 2 anni ma ho sintomi da quasi 13 anni ormai! Posso chiederti se hai anche mosche volanti alla vista oppure crampi?

    P.S. se hai voglia leggiti la mia storia, è un post di due anni fa si chiama "la mia storia: 11 anni di sintomi e nessuna diagnosi"

    Ciao Near, ho letto velocemente la tua storia. Domani la leggerò con calma.

    Su molti punti abbiamo storie simili.

    Crampi no, mosche volanti alla vista sì :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Anche io mosche volanti! Quasi 5 anni di fascicolazioni
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le mosche volanti non hanno nulla a che vedere né coi muscoli, né coi nervi/neuroni. Sono solo filamenti di collagene che sporcano il liquido presente negli occhi. Quasi tutti li hanno, anche i sani, chi più, chi meno. C'è un rimedio omeopatico apposta ma non l'ho mai provato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Quoto Stefano, tralatro mia madre ha recentemente risolto con un integratore. Domani vi dico il nome. Io manco ci faccio più caso.

    Me le avete fatte ricordare voi 😂
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanuzzolo @ 7/5/2020, 22:44) 
    Le mosche volanti non hanno nulla a che vedere né coi muscoli, né coi nervi/neuroni. Sono solo filamenti di collagene che sporcano il liquido presente negli occhi. Quasi tutti li hanno, anche i sani, chi più, chi meno. C'è un rimedio omeopatico apposta ma non l'ho mai provato.

    Guarda sarà una coincidenza...ma a me i sintomi sono andati di pari passo! Ed ho letto molte storie simili sulla rete...
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,

    Sono appena tornato dal neurologo (alla fine ho dovuto cedere). Tutto ok per la SLA.

    C'è qualche problemino ma di entità molto più contenuta della temibile.

    Tra stasera e domani vi spiego tutto, gli ho fatto l'interrogatorio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Vai, felicissima per te 🙌 (mi sembravi sempre rassegnato che ormai fosse quella...e invece visto?)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Perfetto, mi fa piacere! Attendiamo le spiegazioni :-)
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    aggiorni con le spiegazioni per favore? il tuo post mi ha molto incuriosito.
    Grazie mille
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +5
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di sapere altro, leggere ciò che scrivi mi rassicura molto anche se solo momentaneamente (maledetti pensieri ipocondriaci)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Allora ragazzi,

    Io non mi sono tolto al 100% il pensiero, ma il neurologo mi ha rassicurato.

    Questo perché ho degli segni che mimano alla lontana la sla, ma lui dice che non è sla.

    (Non vi dico quali sono altrimenti ve li fate venire 😂)

    Mi ha detto che a 7 mesi dall'esordio dei sintomi teoricamente è possible che non ci siano deficit motori non evidenti "agli sconosciuti", ma già dai primi mesi all'occhio e ai test del neurologo non passano inosservati i segni della sla.

    La diagnosi non è difficile, semplicemente richiede tempo perché non esiste un marker specifico e, ovviamente bisogna anche escludere tutto il resto.

    Ma, in generale, il neurologo è praticamente subito in grado di avere il sospetto diagnostico.

    Nel mio caso i riflessi sono assolutamente nella norma, così come i test sulla forza e tutte le altre cose che lui ha guardato che si riferiscono alla sla.

    (e non sono cose che possiamo autotestarci)

    Pertanto lui mi ha detto "che su quella puoi stare tranquillo."

    Detto questo, agli under 30 dico che mi ha detto che solo 1 su 1 milione di abitanti ogni anno prende la sla da under 30.

    Quindi morale della favola: 1 visita neurologica e stop e vivete tranquilli sulla sla. Io continuo il mio iter diagnositico.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Da quanto avevi scritto nel tuo messaggio precedente avevo capito che era riuscito a darti risposte sull'origine dei tuoi problemi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheFascicolant @ 3/7/2020, 18:16) 
    Allora ragazzi,

    Io non mi sono tolto al 100% il pensiero, ma il neurologo mi ha rassicurato.

    Questo perché ho degli segni che mimano alla lontana la sla, ma lui dice che non è sla.

    (Non vi dico quali sono altrimenti ve li fate venire 😂)

    Mi ha detto che a 7 mesi dall'esordio dei sintomi teoricamente è possible che non ci siano deficit motori non evidenti "agli sconosciuti", ma già dai primi mesi all'occhio e ai test del neurologo non passano inosservati i segni della sla.

    La diagnosi non è difficile, semplicemente richiede tempo perché non esiste un marker specifico e, ovviamente bisogna anche escludere tutto il resto.

    Ma, in generale, il neurologo è praticamente subito in grado di avere il sospetto diagnostico.

    Nel mio caso i riflessi sono assolutamente nella norma, così come i test sulla forza e tutte le altre cose che lui ha guardato che si riferiscono alla sla.

    (e non sono cose che possiamo autotestarci)

    Pertanto lui mi ha detto "che su quella puoi stare tranquillo."

    Detto questo, agli under 30 dico che mi ha detto che solo 1 su 1 milione di abitanti ogni anno prende la sla da under 30.

    Quindi morale della favola: 1 visita neurologica e stop e vivete tranquilli sulla sla. Io continuo il mio iter diagnositico.

    Ciao!
    Dove sei stato visitato?
    Vibri ancora anche tu?
    Ieri ho effettuato l'ultima visita al CRESLA e niente,non mi fanno fare l'emg con ago ahahah,va beh.
    I miei sintomi sensitivi come sensazione di vibrazione agli arti o calore interno non sono necessari per effettuare un emg ad ago,con inoltre nessun deficit di forza o cpk elevato.E che con quello che ho avuto ancora non riescono a farmi capire che non serve a niente quella con gli aghi.
    Solo elettroneurografia che è risultata pulita.
    Te che sintomi avverti?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    27,427
    Reputation
    +23
    Location
    Roma >>> Romanista <3 D:

    Status
    Anonymous
    Ha appena detto che non scriverà i sintomi e tu puntualmente gli domandi cos'ha <moderato da RayLight>

    note by RayLight: E' vietato fare domande retoriche con lo scopo di offendere o ironizzare sull'intelligenza altrui

    Seguo la discussione, quando avrai la diagnosi per i tuoi sintomi(sla già esclusa) aggiornaci :D

    Edited by RayLight - 4/7/2020, 10:56
     
    .
  15. RayLight
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheFascicolant @ 3/7/2020, 18:16) 
    Questo perché ho degli segni che mimano alla lontana la sla, ma lui dice che non è sla.

    (Non vi dico quali sono altrimenti ve li fate venire 😂)

    Se non vuoi dire niente come scelta personale rispetto la tua decisione, se lo stai facendo per non impressionare i lettori, credo che tu possa scrivere tutto quello che vuoi. Come hai precisato sono dei segni che mimano alla lontana ma il neurologo ti ha rassicurato sul fatto che non sia SLA. Forse può essere utile anche agli altri sapere quali segni possano mimare alla lontana una SLA senza che lo sia. Lo scopo principale del forum non è rassicurare a prescindere (non c'è niente di peggio di una rassicurazione priva di fondamenta) ma far emergere la verità, qualunque essa sia. Solo attraverso una corretta comprensione della verità, è possibile scrollarsi di dosso le paure infondate ed i pensieri disfunzionali, come le ipocondrie. Chi ha troppo panico per affrontare la realtà troverà sempre un motivo per spaventarsi di fronte alle avversità della vita, ed è questo il problema da affrontare e risolvere. Secondo me puoi parlare.
     
    .
33 replies since 20/4/2020, 17:49   1566 views
  Share  
.