Un ex fascicolante, di nuovo fascicolante (questa volta un po' più seriamente) :)

Chi vivrà, vedrà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Buon giorno miei cari fascicolanti! :)

    Sembra passato un secolo da quando solo 20enne vi leggevo e mi rasserenavo. Non ero l'unico a soffrire di questa "patologia" che mi fece fare sotto nelle mutande grazie a dottor Google.

    Come tutti ho fatto visita neurologica, rm, elettromiografia, esami ematici (pensate che a me uscì anche il cpk elevato all'epoca).

    La neurologa disse: "non scherziamo, non hai la sla. E' solo stress. Vatti a fare una nuotata".

    Io sono un tipo particolare: vado nel panico quando ho dei sintomi che reputo gravi, ma se un medico del quale "mi fido" mi dice "X" per me è parola di Dio.

    Così feci e mi andai a fare una vacanza stupenda con la mia ragazza nel meraviglioso Cilento.

    Per non portarvela sulle lunghe, le fascicolazioni durano dal 2014 al 2016 in modo fisso. Ma già da dopo quella visita, piano piano non ci facevo caso più.

    Mi sono goduto davvero la vita, perché quella fu una lezione davvero "tosta". La paura della sofferenza, per certi versi, mi ha cambiato.

    Ma voi pensate che la storia sia a lieto fine?

    No, dal Gennaio del 2020 sono tornate.

    Vi dirò: inizialmente non ci ho fatto nessun caso. Mi son detto "rieccoleeeee, sapevo che non eravate morte!". Per certi versi mi erano pure mancate! :D Infatti le utilizzavo (con "musino" annesso) per lagnarmi con la mia fidanzata, che di pronta risposta mi inondava di coccole XD

    Per ora non voglio svelarvi nulla, perché devo ricominciare un eventuale iter diagnostico e la situazione è molto diversa dal 2014.

    Ad ogni modo voglio già dirvi che, da ex fascicolante benigno, nel 2014 mi sentivo anche stanco, acufeni, sensazione di instabilità e soprattutto il braccio sx "bloccato". (ed una miriade di altri sintomi). Con gli anni ho capito che è la SINDROME DA FASCICOLAZIONI BENIGNE a portare tutto.

    (L'ho capito perché dal 2016 al 2020 alcune volte tornavano per alcuni giorni, soprattutto quando ero stressato, e mi sentivo esattamente come nel periodo 2014-2016. Quindi tranquillizzatevi, fa parte tutto di questa maledetta sindrome)

    Oggi i sintomi sono molto meno "sensazioni" e molto più oggettivi purtroppo, ma comunque spero che vada tutto bene.

    In ogni caso vi terrò aggiornati.

    Se fosse SLA, vi dirò in cosa differisce (sono stato pur sempre anche un fascicolante benigno). Se non fosse SLA, comunque ne trarrete enorme giovamento.

    Per ora, io che sono un tipo "matematico", vi dico che ho fatto i calcoli: alla mia età, ogni anno, solo 1 giovane su 2 milioni (secondo alcune stime 10 milioni) prende la sla con un esordio con i miei primi sintomi. Quindi diciamo che se fossi io quello colpito, beh... quando morirò vi verrò in sogno per dirvi i 6 numeri del superenalotto :D

    Detto questo, benvenuti nel mio topic che sperò sarà quanto più breve possibile!
     
    .
  2. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e bentornato. Quindi ora hai 26 anni, giusto? In cosa sono diversi i sintomi dal 2014?hai già fatto qualche visita?
    Ti sento comunque positivo e questo è un bene. Serve positività qui 😁
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 20/4/2020, 19:04) 
    Ciao e bentornato. Quindi ora hai 26 anni, giusto? In cosa sono diversi i sintomi dal 2014?hai già fatto qualche visita?
    Ti sento comunque positivo e questo è un bene. Serve positività qui 😁

    Ciao Lilly, piacere di conoscerti :)

    Ora ho 26 anni, quasi 27.

    Ad oggi ho fatto
    -visita dal medico di base che mi ha prescritto esami virologici e cpk. Tutto nella norma, i virus li ho avuti, ma sono debellati.
    -visita dall'otorinolaringoiatra che ha riscontrato reflusso, lichen e rinite allergica ipertrofica

    A breve la visita neurologica.

    Per quanto riguarda i sintomi, per ora li tengo per me (come una sorta di scaramanzia) :P

    Sì, sono positivo, almeno per ora. Negli anni ho fatto un lavoro psicologico enorme sulla mia mente.
     
    .
  4. Lilly84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene dai. Speriamo si risolva tutto per il meglio. Io pure sono in questi vortice da 4 anni ormai, ma a differenza tua non mi hanno mai abbandonato le fascicolazioni. Vabbè, vedremo il destino cosa ha in serbo per noi.

    Posso chiederti di dove sei?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilly84 @ 20/4/2020, 19:17) 
    Bene dai. Speriamo si risolva tutto per il meglio. Io pure sono in questi vortice da 4 anni ormai, ma a differenza tua non mi hanno mai abbandonato le fascicolazioni. Vabbè, vedremo il destino cosa ha in serbo per noi.

    Beh, se son 4 anni che hai le fascicolazioni, direi che certamente puoi non temere la SLA. Spero che tu sia su questo forum giusto per fare amicizia.

    Comunque sono napoletano.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheFascicolant @ 20/4/2020, 19:19) 
    CITAZIONE (Lilly84 @ 20/4/2020, 19:17) 
    Bene dai. Speriamo si risolva tutto per il meglio. Io pure sono in questi vortice da 4 anni ormai, ma a differenza tua non mi hanno mai abbandonato le fascicolazioni. Vabbè, vedremo il destino cosa ha in serbo per noi.

    Beh, se son 4 anni che hai le fascicolazioni, direi che certamente puoi non temere la SLA. Spero che tu sia su questo forum giusto per fare amicizia.

    Comunque sono napoletano.

    Benvenuto paisà!!!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex090 @ 20/4/2020, 19:32) 
    CITAZIONE (TheFascicolant @ 20/4/2020, 19:19) 
    Beh, se son 4 anni che hai le fascicolazioni, direi che certamente puoi non temere la SLA. Spero che tu sia su questo forum giusto per fare amicizia.

    Comunque sono napoletano.

    Benvenuto paisà!!!

    Grazie Alex! :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Sono sicura che sia un ritorno alle origine. Vedrai ❤️
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie86 @ 7/5/2020, 14:27) 
    Sono sicura che sia un ritorno alle origine. Vedrai ❤️

    Grazie Ellie, un po' di positività ci vuole sempre.

    Per ora i sintomi sono "abbastanza" stabili. Qualcosa che non va c'è, ma credo (e spero) che rientri in "altro".

    Per ora ho deciso di attendere ancora un po' prima di chiedere un consulto neurologico.

    Un abbraccio :)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    704
    Reputation
    +1
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Da qualche settimana vi leggo per cercare di tranquillizzarmi un po' in attesa della visita dal neurologo.
    È da una decina/quindicina di giorni che soffro di queste fascicolazioni ( secondo il medico di base cose normali non avendo altri particolari sintomi). Bhe devo dire che durante le giornate ogni tanto me la vivo in serenità e in altre occasioni cado nella depressione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxUD @ 7/5/2020, 17:21) 
    Ciao a tutti
    Da qualche settimana vi leggo per cercare di tranquillizzarmi un po' in attesa della visita dal neurologo.
    È da una decina/quindicina di giorni che soffro di queste fascicolazioni ( secondo il medico di base cose normali non avendo altri particolari sintomi). Bhe devo dire che durante le giornate ogni tanto me la vivo in serenità e in altre occasioni cado nella depressione.

    Tranquillo, le fascicolazioni non associate a deficit oggettivi di forza e/o funzionali sono prive di significato.

    Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, non sono il sintomo di esordio della Sla.

    Inizia a rilassarti e poi inizi ad indagare nel caso
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    704
    Reputation
    +1
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per il messaggio, deficit di forza non ne ho anzi.. Faccio regolarmente palestra senza problemi e quando sono in movimento ( palestra, cucino, lavoro e tengo la mente impegnata) non succede nulla, mi metto sul divano il pomeriggio o la sera e iniziano. La preoccupazione che possa essere comunque altra brutta roba mi viene spesso in mente e ho perso anche il buon dormire. La notte mi giro, rigiro e ho il cervello sempre in movimento.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Fai attenzione, perché dormire male porta tante rogne :)

    Finiresti per pensare che i sintomi sono "cose brutte", mentre sono portati dal cattivo sonno.

    Stai tranquillo, le fascicolazioni non significano niente da sole :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    704
    Reputation
    +1
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheFascicolant @ 7/5/2020, 20:36) 
    Fai attenzione, perché dormire male porta tante rogne :)

    Finiresti per pensare che i sintomi sono "cose brutte", mentre sono portati dal cattivo sonno.

    Stai tranquillo, le fascicolazioni non significano niente da sole :)

    Eh lo so infatti quando non arrivo a dormire la giornata diventa nera sotto tutti i sensi. Grazie per i tuoi messaggi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Ciao TheFascicolant...i nostri sintomi si assomigliano (acufeni, fascicolazioni...) ! Io mi sono iscritto al forum da 2 anni ma ho sintomi da quasi 13 anni ormai! Posso chiederti se hai anche mosche volanti alla vista oppure crampi?

    P.S. se hai voglia leggiti la mia storia, è un post di due anni fa si chiama "la mia storia: 11 anni di sintomi e nessuna diagnosi"
     
    .
33 replies since 20/4/2020, 17:49   1566 views
  Share  
.