Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Goditi la vacanza che farai perche stai bene. A agosto ho fatto lo stesso errore e spesso ero con la testa lì ad ascoltare ogni singolo colpetto del corpo.non ne vale la pena. Se ti puo servire per serenità fai una visita neurologica per sentirti dire quello che ti serve cioè che non è niente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io sono partita più volte nel corso dell'estate e mi sono resa conto che dopo i primi giorni di vacanza ho incominciato a non sentire nulla: era troppo l'entusiasmo per quello che stavo visitando. Cerca un posto dove vorresti andare da tempo così sarai più distratto!
     
    .
  3. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/9/2019, 17:30) 
    Passato un mese dall'apertura di questo topic, francamente penso non sia migliorato nulla purtroppo, le fascicolazioni ci sono sempre ai polpacci e i piedi (forse verso fine giornata diminuiscono di intensità ai polpacci e piedi ma non ho ancora capito se è solo una mia sensazione oppure fanno proprio cosi). Per il resto talvolta ho guizzi sotto il gluteo sinistro e la incredibile paura che da un momento all'altro possa iniziare ad avere altri sintomi oltre alle fascicolazione. Ho interrotto da 8-9 giorni l'antidepressivo quindi penso non sia lui quello che mi causa le fascicolazioni, anche se il medico mi disse di far passare una ventina di giorni per appurare che la molecola non sia presente più nel sangue, sinceramente però ero già sicuro prima non fosse l'antidepressivo, ora sarebbe solo una certezza di ciò. Ho pure una colon da fare a fine ottobre per il Crohn (di cui ora mi hanno tolto il farmaco che prendevo forse per non funzionalità sulla malattia quindi sono pure "scoperto"). Insomma un periodo non solo fisicamente ma psicologicamente di m.
    La ragazza verrà a stare da me due mesi a novembre, vorrebbe fare una settimana di vacanze da qualche parte in Italia ma la paura che io non stia bene o che psicologicamente sia a terra è tanta. Lei viene tutta contenta a passare due mesi con me (non sarebbe la prima volta) e trova uno zombie che ha la testa sempre sui suoi problemi di salute. Dire che mi sento sconsolato è poco. Avvilito, sono stanco di pensare di problemi di salute, medici, ospedali, continui pensieri su sintomi, sofferenze psicologiche.
    Ogni giorno spero possa essere quello buono in cui non ho più fascicolazioni, invece ogni giorno mi ritrovo sempre con esse.

    Dalla descrizione dei tuoi sintomi (fascicolazioni saltuarie, migranti nessun sintomo motorio rilevante etc) è del tutto evidenti che soffri di fascicolazioni benigne. Un po' fastidiose senza dubbio, ma di certo non tanto da peggiorare in modo importante la qualità della vita. Il modo migliore per sentirle meno è non pensarci. Io ho fascicolazioni da 10 anni praticamente a ciclo continuo ovviamente con periodi di picco e periodi di relativa calma. Ma se mi fermo ad ascoltare il mio corpo per un istante stai sicuro che sento piccole fascicolazioni polpacci fisse 24hsu24. Per non parlare di quanto mi prendono un modo fisso una sede anche per un giorno intero facendo ballare con forza un muscolo anche grande (scapola, spalla, fianco, coscia ovunque). Ormai non ci penso più ed anzi a volte le faccio vedere a mia moglie perché mi fanno ridere...Davvero non hai niente da temere e in termini fisici il fastidio è davvero contenuto.
    Goditi la tua ragazza e concentrati nell'organizzazioni di una bella vacanza per quando verrà. Dove pensi di portarla?
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ho un nervoso assurdo, esco con i pantaloni e inizio a sentirmi sti polpacci che mi guizzano e sento tutto attraverso i pantaloni ancora di più, ormai è così da più di un mese, ho un nervoso assurdo
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Sono sette mesi che i polpacci mi fascicolano molto spesso quando sono seduto.. secondo me finché non si trova un equilibrio mentale non ci si salta fuori con questa storia.. sono appena stato dal fisioterapista , logicamente le fascicolazioni non le ha viste e appena sono uscito mi sono partite a raffica.. :-\
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/10/2019, 16:07) 
    Ho un nervoso assurdo, esco con i pantaloni e inizio a sentirmi sti polpacci che mi guizzano e sento tutto attraverso i pantaloni ancora di più, ormai è così da più di un mese, ho un nervoso assurdo

    Si con i pantaloni si sentono di più,, adoro l estate per questo 🤣🤣
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mary1975 @ 4/10/2019, 17:05) 
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/10/2019, 16:07) 
    Ho un nervoso assurdo, esco con i pantaloni e inizio a sentirmi sti polpacci che mi guizzano e sento tutto attraverso i pantaloni ancora di più, ormai è così da più di un mese, ho un nervoso assurdo

    Si con i pantaloni si sentono di più,, adoro l estate per questo 🤣🤣

    Io le sento di più con i pantaloni corti.. 🤔
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rage19 @ 4/10/2019, 16:22) 
    Sono sette mesi che i polpacci mi fascicolano molto spesso quando sono seduto.. secondo me finché non si trova un equilibrio mentale non ci si salta fuori con questa storia.. sono appena stato dal fisioterapista , logicamente le fascicolazioni non le ha viste e appena sono uscito mi sono partite a raffica.. :-

    Se non le ha viste è gia qualcosa, vuol dire che hai periodi della giornata forse in cui non ci sono.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Comunque è impressionante come quando me ne accorsi la prima volta (e non ci diedi affatto peso perché preso da altre cose) non le sentivo per niente, dopo due mesi invece me ne sono accorto di nuovo e sono entrato nel tunnel che voi ben conoscete e da allora ormai non è solo ai polpacci ma le ho sentite anche in altre zone del corpo. Non so se a voi sembrano diffondersi anche in altre zone o rimangono solo nel punto iniziale dove le avete avute, ora per esempio ho sentito tremolare un pò la guancia per un secondo e non mi era mai capitato da quando ho scoperto sta robaccia.

    Ma poi, alla fine esiste qualcosa per calmarle oppure sono fregato anche con queste cose!?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/10/2019, 17:28) 
    Comunque è impressionante come quando me ne accorsi la prima volta (e non ci diedi affatto peso perché preso da altre cose) non le sentivo per niente, dopo due mesi invece me ne sono accorto di nuovo e sono entrato nel tunnel che voi ben conoscete e da allora ormai non è solo ai polpacci ma le ho sentite anche in altre zone del corpo. Non so se a voi sembrano diffondersi anche in altre zone o rimangono solo nel punto iniziale dove le avete avute, ora per esempio ho sentito tremolare un pò la guancia per un secondo e non mi era mai capitato da quando ho scoperto sta robaccia.

    Ma poi, alla fine esiste qualcosa per calmarle oppure sono fregato anche con queste cose!?

    A me sono iniziate prima la polpaccio destro poi a quello sinistro.. e ormai fascicolo ovunque.. ma leggendo penso sia un po' la storia di tutti. Tra l'altro nel mio caso il 90 % fascicolo ai polpacci e sporadiche braccia glutei viso tronco.. i neurologi che ho consultato dicono che ai polpacci sono molto frequenti.. che posso passare da sole o che possono rimanere anche per tutta la vita..(bella prospettiva) cmq per me il problema più grosso non sono neanche le fascicolazioni ma i vari dolori che ho.. e parestesia se mi metto in certe posizioni..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Insomma pure le fascicolazioni non hanno neanche una cura o un trattamento.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Io ho provato magnesio integratori ecc senza nessun risultato ma magari a te funzionano.. anche se penso che l'unico modo per farsele passere e non pensarci.. (facile da dire ma non da fare).. la fisioterapista adesso mi ha proposto della fisioterapia ma penso sia tempo perso..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Fatte le analisi di elettroliti, magnesio e vitamina D tutto ok solo la vitamina D era insufficiente e sto prendendola ora ma non credo dipendano da questa. Sto anche senza antidepressivo ora perché me ne sono accorto di queste proprio quando ho iniziato la cura tre mesi fa così abbiamo provato a sospenderlo ma ormai sono due settimane che l’ho sospeso e sono ancora così forse anche peggio (come detto ora le sento anche in altre zone del corpo di tanto in tanto) quindi neanche quello è e adesso manco so se riprenderlo o no.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Io l'antidepressivo l'ho preso per 10 giorni poi l'ho mollato perché non avevo nessun beneficio..
    Tutti quegli integratori per me lasciano il tempo che trovano, ogni dottore che ho visto me ne ha prescritto uno diverso. Secondo me il fatto temporale con le fascicolazioni conta molto, vedo che in tanti nel forum tornano a scrivere anche dopo diversi anni ormai sicuri di non aver niente di grave anche se le fascicolazioni ci sono ancora.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Da una decina di giorni sto assumendo Valeriana a metà giornata, non so se mi faccia qualcosa, però il pomeriggio sto un pò assonnato certe volte ora, quindi presumo che il suo lo stia facendo.
    Il problema è che le fascicolazioni sono sempre li e anzi non so se peggiorino o meno boh, le sento anche sui quadricipiti spessissimo.
    Quindi direi di scartare pure l'ipotesi ansia, altro che ansia.
    L'ansia c'è eh certo che c'è, ma di mio da sempre sono cosi.
    Mi viene il nervoso e sto con le gambe sempre in movimento per non sentire sti benedetti guizzi.
     
    .
159 replies since 1/9/2019, 14:39   5575 views
  Share  
.