Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    anche io ho notato di avere queste cose, le ho hai polpacci per ora credo solo li ma certe volte sento qualche pulsazione in altre zone del corpo miste ma ai polpacci sono fisse ormai, avevo notato tutto ciò un paio di mesi fa ma non ci avevo fatto tanto caso e me ne sono dimenticato ma ieri pomeriggio appoggiando le gambe sul balconcino vedevo il polpaccio muoversi da solo ed ho iniziato a preoccuparmi. Mi son chiesto allora se non fossero mai passate e quindi ho iniziato a chiedere qualche parere ma non di medici specializzati, ieri in ospedale non c'era quasi nessun medico (ospedale piccolino di paese). Ovviamente queste pulsazioni continuano e chiaramente la mia mente super ansiosa ci è andata in fissa. Ho anche il Morbo di Crohn dal 2003, prendo il Cipralex per l'ansia da inizio luglio (cura che avevo fatto già in passato per l'ansia per circa cinque anni, ma l'ho dovuto riprendere perchè tra ansia e panico non ci capivo più nulla). Iniziavo a sentirmi benino con l'ansia anche se non chiaramente al 100% ma avevo ripreso quasi tutte le normali cose della vita ed ora eccomi con l'ennesimo problema di salute che mi terrorizza. Ormai non ho mai un periodo in cui posso dire "sto bene!". Domani le analisi di routine più gli elettroliti, poi penso vado dal medico di base e dirò ciò anche ai medici che mi seguono per il Crohn. Inutile dire che speravo passassero e invece niente. A tutti capita che ne so qualche punto del corpo tipo la palpebra che pulsa da sola ma poi nel giro di qualche ora passa, questi vanno avanti da due giorni e spero non da mesi. Boh. Non so che pensare sono abbattuto davvero.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao! Benvenuto...mi dispiace per tutti i problemi che hai passato fin'ora, tra Crohn e ansia. E ti capisco quando dici "e ora ennesimo prpblema di salute", sembra non se ne esca mai. Io vorrei tranquillizzarti dicendoti che quelle fascicolazioni che hai visto le ha tantissima gente, alcuni non ci fanno caso e le hanno tutta una vita intera, altri le hanno per poco tempo e ci impazziscono...Una cosa é certa, e se vai da un medico ti dirà la stessa cosa: le fascicolazioni possono dipendere da tantissime cause diverse, quello che le distingue nel caso di malattie del motoneurone l, però, é che in poco tempo si presenta il deficit motorio e sintomi importanti (che non lasciano dubbi), oppure spessissimo prima si presenta il deficit e solo dopo le fascicolazioni (che nella Sla comunque sono incessanti e forti).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la cortese risposta, sai purtroppo la paura c’è sempre, ho avuto persino timore di andare a fare ricerca su internet perché ansioso come sono mi sarei dovuto dare una botta in testa per farmi passare la paura e comunque mi sono inpanicato 😑
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 1/9/2019, 15:39) 
    Ciao a tutti,
    anche io ho notato di avere queste cose, le ho hai polpacci per ora credo solo li ma certe volte sento qualche pulsazione in altre zone del corpo miste ma ai polpacci sono fisse ormai, avevo notato tutto ciò un paio di mesi fa ma non ci avevo fatto tanto caso e me ne sono dimenticato ma ieri pomeriggio appoggiando le gambe sul balconcino vedevo il polpaccio muoversi da solo ed ho iniziato a preoccuparmi. Mi son chiesto allora se non fossero mai passate e quindi ho iniziato a chiedere qualche parere ma non di medici specializzati, ieri in ospedale non c'era quasi nessun medico (ospedale piccolino di paese). Ovviamente queste pulsazioni continuano e chiaramente la mia mente super ansiosa ci è andata in fissa. Ho anche il Morbo di Crohn dal 2003, prendo il Cipralex per l'ansia da inizio luglio (cura che avevo fatto già in passato per l'ansia per circa cinque anni, ma l'ho dovuto riprendere perchè tra ansia e panico non ci capivo più nulla). Iniziavo a sentirmi benino con l'ansia anche se non chiaramente al 100% ma avevo ripreso quasi tutte le normali cose della vita ed ora eccomi con l'ennesimo problema di salute che mi terrorizza. Ormai non ho mai un periodo in cui posso dire "sto bene!". Domani le analisi di routine più gli elettroliti, poi penso vado dal medico di base e dirò ciò anche ai medici che mi seguono per il Crohn. Inutile dire che speravo passassero e invece niente. A tutti capita che ne so qualche punto del corpo tipo la palpebra che pulsa da sola ma poi nel giro di qualche ora passa, questi vanno avanti da due giorni e spero non da mesi. Boh. Non so che pensare sono abbattuto davvero.

    Ciao, se posso dirti la mia credo che se le pulsazioni di cui parli fossero andate avanti ininterrottamente per due mesi te ne saresti accorto. Sono abbastanza fastidiose e per questo di solito si avvertono facilmente, per cui non credo che abbia senso porsi il dubbio dell'averle avute o meno. Così da come le descrivo sembrano episodi saltuari o fisiologici o dovuti magari ai periodi stressanti, che purtroppo tu immagino ti ritrovi ad affrontare più spesso del dovuto con il tuo problema. Quindi ti consiglio di non peggiorarti ulteriormente le cose e di non andare alla ricerca di chissà quale patologia in internet.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao Bigiu grazie per la risposta, non ti so dire, io manco le avvertivo ste pulsazioni/movimenti dei polpacci, a me capitava la solita palpebra impazzita di tanto in tanto oppure qualche zona ristretta che pulsava ma mai ho notato o visto i miei due polpacci comportarsi così, questo chiaramente mi ha allarmato (la prima volta che lo notai in realtà no, me ne dimenticai presto) ma ovviamente se dopo due mesi lo riscontro di nuovo spero che non siano stati due mesi fissi così h24. La verità? L’ho già fatto, anche se non approfonditamente mi sono già rovinato cercando qualcosa. Purtroppo sono anche un tipo estremamente ansioso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 2/9/2019, 20:05) 
    Ciao Bigiu grazie per la risposta, non ti so dire, io manco le avvertivo ste pulsazioni/movimenti dei polpacci, a me capitava la solita palpebra impazzita di tanto in tanto oppure qualche zona ristretta che pulsava ma mai ho notato o visto i miei due polpacci comportarsi così, questo chiaramente mi ha allarmato (la prima volta che lo notai in realtà no, me ne dimenticai presto) ma ovviamente se dopo due mesi lo riscontro di nuovo spero che non siano stati due mesi fissi così h24. La verità? L’ho già fatto, anche se non approfonditamente mi sono già rovinato cercando qualcosa. Purtroppo sono anche un tipo estremamente ansioso.

    Ripeto, mi verrebbe da dire che si tratta di due episodi svincolati l'uno dall'altro. Ti è successo due mesi fa e ti è risuccesso l'altro ieri, e questa è davvero una cadenza trascurabile, se non fisiologica, come ho detto prima. Pensa che c'è gente che si ritrova questi sintomi ogni giorno, se non ogni ora, e comunque non ha nulla di rilevante, quindi anche se le avessi avute h24 negli ultimi due mesi (Ne dubito, perché credo che le avresti percepite in qualche modo) non vorrebbe dire nulla. Se come hai detto tu stesso soffri di ansia a maggior ragione dovresti evitare internet, soprattutto se ti metti alla ricerca frenetica e superficiale di sintomi aspecifici. In preda al panico qualsiasi cosa trovi può essere letta come una condanna a morte, per cui non intraprendere questa strada.

    Edited by Bigiu97 - 2/9/2019, 21:26
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Già hai detto bene in preda al panico perché ora le noto anche ai piedi
    Niente non riesco a stare tranquillo, ieri il medico curante mi ha detto di fregarmene e non pensarci ma io non riesco proprio.

    Edited by Furiadicheb - 3/9/2019, 09:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ho chiesto anche ai miei medici del Crohn e mi hanno detto di bere più acqua (mah), sto passando giorni di terrore puro perché non passano, sembra che la sera si affievoliscano ma forse è solo una sensazione. Sto sempre a toccarmi i polpacci per vedere se guizzano o come si dice. Ora mi controllo come cammino, faccio saltelli per vedere se ho forza alle gambe, faccio le scale come degli step in palestra per capire se perdo forza, che situazione. Dalle analisi è uscita solo la vitamina D insufficiente. Davvero non ci sto capendo più niente ed ogni giorno ormai è un terrore puro.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 9/9/2019, 13:50) 
    Ho chiesto anche ai miei medici del Crohn e mi hanno detto di bere più acqua (mah), sto passando giorni di terrore puro perché non passano, sembra che la sera si affievoliscano ma forse è solo una sensazione. Sto sempre a toccarmi i polpacci per vedere se guizzano o come si dice. Ora mi controllo come cammino, faccio saltelli per vedere se ho forza alle gambe, faccio le scale come degli step in palestra per capire se perdo forza, che situazione. Dalle analisi è uscita solo la vitamina D insufficiente. Davvero non ci sto capendo più niente ed ogni giorno ormai è un terrore puro.

    Ciao benvenuto
    Quello che fai tu ora è quello che hanno fatto tutti all inizio....controllarsi, saltellare, vedere buchi ecc, me compreso.
    Col tempo imparerai a fregartene fidati, e tornerai quello di prima ma solo con le fascicolazioni in piu😉
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex090 @ 9/9/2019, 15:12) 
    Ciao benvenuto
    Quello che fai tu ora è quello che hanno fatto tutti all inizio....controllarsi, saltellare, vedere buchi ecc, me compreso.
    Col tempo imparerai a fregartene fidati, e tornerai quello di prima ma solo con le fascicolazioni in piu😉

    Ciao Alex090 grazi per la risposta,
    io non so se è una mia sensazione o cosa ma come se sentissi le gambe (ginocchia o quadricipiti) più deboli, non so, da quando ho letto che nella SLA ci sarebbero sti deficit motori ho iniziato a fissarmi ancor di più, il pensiero è che ad un certo punto potrei non reggermi in piedi che ne so per questo mi metto a controllarmi, fare saltelli, se cammino bene ecc....
    Provo pure a fare squat ormai, camminare sulle punte sui talloni ecc... mio Dio
    ps. ho letto di un tuo post su una discussione di un utente che faceva vedere i video su dropbox delle sue "fascicolazioni" e tu dicevi che non erano fascicolazioni quelle, vedendo il video mi pare siano uguale alle mie (pure lui metteva i polpacci). Non ci sto capendo niente.

    Edited by Furiadicheb - 12/9/2019, 09:38
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/9/2019, 09:06) 
    CITAZIONE (Alex090 @ 9/9/2019, 15:12) 
    Ciao benvenuto
    Quello che fai tu ora è quello che hanno fatto tutti all inizio....controllarsi, saltellare, vedere buchi ecc, me compreso.
    Col tempo imparerai a fregartene fidati, e tornerai quello di prima ma solo con le fascicolazioni in piu😉

    Ciao Alex090 grazi per la risposta,
    io non so se è una mia sensazione o cosa ma come se sentissi le gambe (ginocchia o quadricipiti) più deboli, non so, da quando ho letto che nella SLA ci sarebbero sti deficit motori ho iniziato a fissarmi ancor di più, il pensiero è che ad un certo punto potrei non reggermi in piedi che ne so per questo mi metto a controllarmi, fare saltelli, se cammino bene ecc....
    Provo pure a fare squat ormai, camminare sulle punte sui talloni ecc... mio Dio
    ps. ho letto di un tuo post su una discussione di un utente che faceva vedere i video su dropbox delle sue "fascicolazioni" e tu dicevi che non erano fascicolazioni quelle, vedendo il video mi pare siano uguale alle mie (pure lui metteva i polpacci). Non ci sto capendo niente.

    Furia (abbrevio...eheheh) io a periodi alterni accuso "debolezza" alle gambe, ginocchia e quadricipiti. Nonostante siano anni che ho queste sensazioni e dovrei quindi essere abituato ogni tanto anche io ricado nel panico, è normale.
    Sii sereno, non hai la SLA, anzi credo che i tuoi siano disturbi ascrivili in un contesto somatiforme, come direbbe il mio amico Ros!!
    Un abbraccio.
    Roberto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Sembrava stessero migliorando le fascicolazioni (nel senso leggermente diminuite di intensità ma mai scomparse) e invece boh oggi mi ritrovo col polpaccio sinistro impazzito, quello destro di meno ma pur sempre con qualche guizzo continuo.
    Mi stavo quasi calmando a non pensarci più ma come sempre appena mi rilasso e penso che potrei tornare a star bene o cose simili ecco che torna di nuovo qualcosa e farmi ripiombare nelle preoccupazioni. Peraltro non riesco a capire se quando non sento nulla significa che non ci sono le fascicolazioni oppure ci sono sempre comunque dei guizzi magari più piccoli. Mi è capitato che non sentivo nulla però poi andavo a vedere e i guizzi comunque c’erano. Altre volte nel corso della giornata invece li sento proprio anche senza guardare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ho chiamato anche lo psichiatra in quanto io da due mesi prendo il Cipralex (antidepressivo) per ansia e doc, gli ho chiesto se (visto che il tutto sembra coincidere con l'inizio di questa terapia) potesse essere un effetto collaterale del farmaco, mi ha risposto che POTREBBE essere, lunedi vado a visita (dovevo comunque andarsi dopo un paio di mesi), vediamo che dice, ma comunque ovviamente non era sicurissimo che le due cose fossero collegate però mi ha detto che potrebbe anche essere (anche a Napoli mi accennarono qualcosina su un possibile effetto collaterale del Cipralex a riguardo). Ora non so, da un certo punto di vista spero sia quello e spero che se davvero sia il Cipralex togliendolo mi passano ste fascicolazioni e non che ormai sono fregato a vita. Da un altro punto di vista c'è la solita paura che avete anche voi in merito.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Passato un mese dall'apertura di questo topic, francamente penso non sia migliorato nulla purtroppo, le fascicolazioni ci sono sempre ai polpacci e i piedi (forse verso fine giornata diminuiscono di intensità ai polpacci e piedi ma non ho ancora capito se è solo una mia sensazione oppure fanno proprio cosi). Per il resto talvolta ho guizzi sotto il gluteo sinistro e la incredibile paura che da un momento all'altro possa iniziare ad avere altri sintomi oltre alle fascicolazione. Ho interrotto da 8-9 giorni l'antidepressivo quindi penso non sia lui quello che mi causa le fascicolazioni, anche se il medico mi disse di far passare una ventina di giorni per appurare che la molecola non sia presente più nel sangue, sinceramente però ero già sicuro prima non fosse l'antidepressivo, ora sarebbe solo una certezza di ciò. Ho pure una colon da fare a fine ottobre per il Crohn (di cui ora mi hanno tolto il farmaco che prendevo forse per non funzionalità sulla malattia quindi sono pure "scoperto"). Insomma un periodo non solo fisicamente ma psicologicamente di m.
    La ragazza verrà a stare da me due mesi a novembre, vorrebbe fare una settimana di vacanze da qualche parte in Italia ma la paura che io non stia bene o che psicologicamente sia a terra è tanta. Lei viene tutta contenta a passare due mesi con me (non sarebbe la prima volta) e trova uno zombie che ha la testa sempre sui suoi problemi di salute. Dire che mi sento sconsolato è poco. Avvilito, sono stanco di pensare di problemi di salute, medici, ospedali, continui pensieri su sintomi, sofferenze psicologiche.
    Ogni giorno spero possa essere quello buono in cui non ho più fascicolazioni, invece ogni giorno mi ritrovo sempre con esse.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao, sicuramente l ansia non ti aiuta... Inutile dirti di star sereno immagino.
    Posso dirti che io ho constatato che le fascicolazioni tornano a farmi visita i giorni in cui sono più nervosa o agitata o stressata.
    Una vacanza con la tua ragazza non potrà che farti bene..
     
    .
159 replies since 1/9/2019, 14:39   5575 views
  Share  
.