Fascicolazioni, dolori e chi più ne ha più ne metta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Furiadicheb sì, devo accettare che la sindrome (che sia delle fascicolazioni benigne o fibromialgia) prevede alti e bassi, ma già questa consapevolezza mi fa avere meno paura quando sento battere in varie parti del corpo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Il miglioramento e sicuramente sintomo di una sindrome benigna.. Io in parte sono migliorato in questi mesi più che altro nella consapevolezza che molto probabilmente anche per me si parla di Bfs (mi tocco😁).. ho ripreso a pieno gli sport.. anche oggi ho fatto 11 km di corsa , non ho più le stesse prestazioni ma comunque corro e gioco a calcio e già questo e tanto dopo 10 mesi. Le fascicolazioni ci sono sempre giorni di più e giorni di meno ma ormai non ci faccio tanto caso.. quello che mi dà più fastidio sono gli scricchiolii agli arti.. parlando con vari utenti del forum anche sul gruppo FB americano mi hanno raccontato che ci vorrà del tempo perché anche questi rumori articolari passino sembra che comunque fanno parte del pacchetto dei sintomi per alcuni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rage19 @ 17/12/2019, 17:54) 
    Il miglioramento e sicuramente sintomo di una sindrome benigna.. Io in parte sono migliorato in questi mesi più che altro nella consapevolezza che molto probabilmente anche per me si parla di Bfs (mi tocco😁).. ho ripreso a pieno gli sport.. anche oggi ho fatto 11 km di corsa , non ho più le stesse prestazioni ma comunque corro e gioco a calcio e già questo e tanto dopo 10 mesi. Le fascicolazioni ci sono sempre giorni di più e giorni di meno ma ormai non ci faccio tanto caso.. quello che mi dà più fastidio sono gli scricchiolii agli arti.. parlando con vari utenti del forum anche sul gruppo FB americano mi hanno raccontato che ci vorrà del tempo perché anche questi rumori articolari passino sembra che comunque fanno parte del pacchetto dei sintomi per alcuni.

    Scusa rumori articolari non mi preoccuperebbero, io sono circondata da colleghi che lamentano sti scrosci.. Chi ha fatto sport o per genetica vedi artrosi....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Eh mi sono venuti in contemporanea alle fascicolazioni.. perciò penso che qualche connessione ci sia.. la spalla sinistra sembra di avere i sassi dentro.. 😁.. cmq ho sentito vecchi utenti che lamentavano lo stesso problema.. mi hanno detto che sono rientrati dopo 12 / 16 mesi.. mentre le fascicolazioni sono rimaste anche se molte meno.. 🤞
    La scorsa settimana sono stato anche dal mio ortopedico e non ci ha dato peso ha detto che potrebbe essere tensione muscolare..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Anche io nei mesi passati ho sentito spesso scricchiolii delle osse e durante la visita neurologica il dottore ha proprio notato che la mia condizione talvolta sembra rimandare ad una neuropatia, poi ad un problema muscolare, poi a qualcosa legato alle osse. Tutto ciò associato al dolore migrante lo aveva portato ad ipotizzare la fibromialgia.

    In ogni caso volevo fare una riflessione con voi: negli ultimi giorni sono riprese le fascicolazioni, i dolori, il tutto sembra partire dalla gamba destra, ma al solito migra. Ora, come ho già scritto, dopo dei periodi di miglioramento o di quasi totale ripresa, mi rendo conto che è sciocco pensare a malattie neurodegenerative e simili, ma volevo fare un'altra considerazione.

    Nell'ultima mese mi sono sentita benissimo, come non mi capitava più da marzo, se non sporadicamente al punto che, quando sentivo un colpetto ogni tanto, mi davo propri della cretina per i pensieri che avevo avuto in passato e allo stesso tempo non riuscivo a figurarmi concretamente in che senso stavo male: cioè ricordo perfettamente il disagio generale, proprio le fascicolazioni visibili o le sensazioni, ma era come se tutto fosse davvero lontano, come se mi fosse successo qualche anno fa; come quando devi fare un esame o un concorso difficilissimo e nel periodo in cui lo stai affrontando non riesci a pensare ad altro e ti logori, però poi a distanza di anni ci ripensi, ti ricordi la sensazione che provi, ma non riesci a focalizzare bene quello che temevi.
    Negli ultimi giorni in cui le fascicolazioni sono riprese, non nego però che spesso mi passano davanti possibili diagnosi funeste, mi oscuro all'improvviso e tutto è tornato di nuovo in modo vivido. Dannata ipocondria!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Secondo me non bisogna pensare ne a neuropatie e neanche a fibro.. io ho fatto 3 EMG se avessi avuto una neuropatia sarebbe venuta fuori.. la fibro non ho tender points dolenti.. eppuro ho dolore ai nervi scricchiolii ecc. Penso che fin tanto che non ci mettiamo sereni tutti questi sintomi continueranno.. il tempo e lo sport sono l'unica cosa che mi sta aiutando.. ho smesso di prendere qualsiasi integratore perché secondo me lasciano il tempo che trovano.. nell'anno nuovo proverò ad andare anche da un fisioterapista per correggere la postura e magari alleviare la tensione muscolare.. comunque penso che il segreto sia nella serenità che non e facile da trovare con tutti questi sintomi ma che con il tempo bisogna fare in modo di trovarla.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rage19 @ 19/12/2019, 10:07) 
    Secondo me non bisogna pensare ne a neuropatie e neanche a fibro.. io ho fatto 3 EMG se avessi avuto una neuropatia sarebbe venuta fuori.. la fibro non ho tender points dolenti.. eppuro ho dolore ai nervi scricchiolii ecc. Penso che fin tanto che non ci mettiamo sereni tutti questi sintomi continueranno.. il tempo e lo sport sono l'unica cosa che mi sta aiutando.. ho smesso di prendere qualsiasi integratore perché secondo me lasciano il tempo che trovano.. nell'anno nuovo proverò ad andare anche da un fisioterapista per correggere la postura e magari alleviare la tensione muscolare.. comunque penso che il segreto sia nella serenità che non e facile da trovare con tutti questi sintomi ma che con il tempo bisogna fare in modo di trovarla.

    Sono d accordissimo con te!! Neanche io ho i tender points,, non ho dolori a parte la cervicale e venuta fuori insieme alle fascicolazioni ma la risonanza è piena di protusioni e artrosi ecco i scriccoliii vari, lo sport aiuta moltissimo,, come mi disse il neurologo si I sintomi ci sono non maligni fastidiosi ma non ci si deve fissare io cerco di lavorare su questo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mary1975 @ 19/12/2019, 11:37) 
    CITAZIONE (Rage19 @ 19/12/2019, 10:07) 
    Secondo me non bisogna pensare ne a neuropatie e neanche a fibro.. io ho fatto 3 EMG se avessi avuto una neuropatia sarebbe venuta fuori.. la fibro non ho tender points dolenti.. eppuro ho dolore ai nervi scricchiolii ecc. Penso che fin tanto che non ci mettiamo sereni tutti questi sintomi continueranno.. il tempo e lo sport sono l'unica cosa che mi sta aiutando.. ho smesso di prendere qualsiasi integratore perché secondo me lasciano il tempo che trovano.. nell'anno nuovo proverò ad andare anche da un fisioterapista per correggere la postura e magari alleviare la tensione muscolare.. comunque penso che il segreto sia nella serenità che non e facile da trovare con tutti questi sintomi ma che con il tempo bisogna fare in modo di trovarla.

    Sono d accordissimo con te!! Neanche io ho i tender points,, non ho dolori a parte la cervicale e venuta fuori insieme alle fascicolazioni ma la risonanza è piena di protusioni e artrosi ecco i scriccoliii vari, lo sport aiuta moltissimo,, come mi disse il neurologo si I sintomi ci sono non maligni fastidiosi ma non ci si deve fissare io cerco di lavorare su questo

    Anche a me sono venuti fuori dolori cervicali con le fascicolazioni non penso sia una coincidenza.. fa parte della sindrome.. secondo me ansia tensione muscolare porta tutti questi squilibri.. il problema che per ripristinare il tutto ci vuole pazienza...
    Ho parlato con un vecchio utente del forum.. aveva sintomi molto simili ai miei e comuni a molti ha detto che ha fatto visite per due anni e stato da vari luminari, poi ha detto basta
    E da lì pian piano si e ripreso.. ha ancora qualche fascicolazioni ma non ci fa più caso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno fascicolanti e buone feste! Come state? Siete riusciti a passare queste giornate in tranquillità? Io devo dire dopo gli ultimi messaggi che ho scritto ho ripreso a stare meglio (quindi conferma che sono gli alti e bassi della sindrome), ma dal 24 ho iniziato ad avere mal di schiena e sia ieri che oggi sono davvero bloccata :-( sono alla terza puntura, ma al momento miglioramenti pochi
     
    .
  10. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    alto o basso il mal di schiena?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ern1 basso, ma non si è infiammato il nervo sciatico... Perché?
     
    .
  12. Ern1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E come fai a sapere che non sia coinvolto il nervo sciatico ? Può essere comunque una banalissima discopatia o meglio ancora il sacro che fa male per qualche abitudine viziata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ern1 intendevo dire che di solito mi tira anche tutta la gamba
     
    .
  14. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara ho capito benissimo cosa intendi rispondevo che non è matematica facile sia coinvolto lo sciatico facile la sintomatologia non sia da manuale così come non sia coinvolto lo sciatico ma sempre di una discopatia si tratta 🤗🤗🤗
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Come state? Riscrivo dopo tanti mesi in cui, nonostante il lockdown e lo stile di vita obbligatoriamente sedentario, il rapporto con le fascicolazioni è stato molto buono: praticamente mi sono abituata a loro e si sono ridotte di molto. Finito il lockdown, ho ricominciato ad allenarmi: quasi ogni giorno 10 km tra corsa e camminata veloce (o 15 minuti di tapis roulant a passo sostenuto), seguito da esercizi con pesi ed elastici. Sono stata supersoddisfatta dei risultati: ho perso qualche chilo, rassodato dove necessario, etc. Arriviamo però al 3 settembre, giorno in cui mi sono resa conto di aver strafatto per tutto questo periodo: nonostante un dolore alla schiena faccio comunque il mio solito allenamento. Conclusione: resto bloccata! Solo dopo 6 punture di cortisone, dicloreum e muscoril riesco a non sentire dolore. Ma le controindicazioni del cortisone me le sento tutte: dolori addominali, sudore, debolezza generalizzata e soprattutto le fascicolazioni... Nel giro di una settimana mi riprendo progressivamente sia per quanto riguarda il dolore che per quanto riguarda le controindicazioni. Riprendo a fare lunghe passeggiate, più brevi e più lenti, ma adesso ho nuovamente dolore. Oggi per un po' si era aggiunta una sensazione di intorpidimento a braccia e gambe, ma non so se si trattava veramente della schiena o del panico. Lunedì farò la risonanza: credo che l'allenamento con solo qualche giorno di pausa in tre mesi e il carico distribuito non sempre in modo adeguato (è un allenamento homemade) abbia compromesso ulteriormente lo stato della mia colonna vertebrale. Razionalmente mi aspetto ernie e/o protusioni sulla risonanza, ma allo stesso tempo penso che da quando sono comparse le fascicolazioni sono passati 17/18 mesi e forse non sono sufficienti per considerarmi fuori pericolo da malattie neurodegenerative e che forse proprio questo è il peggioramento di cui si parla 😑
     
    .
74 replies since 22/6/2019, 16:41   3374 views
  Share  
.