Fascicolazioni, dolori e chi più ne ha più ne metta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo circa un mese in cui sono successe varie cose. Nel mezzo in primo luogo ci sono stati tre viaggi (Provenza, Transilvania, Andalucia e Lisbona) nel corso dei quali sono stata piuttosto bene, anzi di ritorno dalla Provenza e da Lisbona non sentivo proprio nulla: non avevo questo tic continuo al piede, i vari guizzi si erano notevolmente calmati e penso che la mia forza sia stata ampiamente testata ( considerando che abbiamo fatto la media di 19 km a piedi al.giorno soprattutto in salita).
    Sono rientrata l'8 da Lisbona che ero felicissima: avevo avuto la piena conferma che è tutto un fattore ansiogeno. Da qualche giorno però ho iniziato ad avvertire dolore di nuovo al piede destro che si irradia dalla pianta al ginocchio, alla coscia e a volte più su. Non è un dolore debilitante, è più che altro un fastidio, come se i muscoli fossero contratti. Nel compenso dopo tutti questi viaggi il guizzo all'alluce destro di cui vi avevo scritto non è tornato al momento, ma è alquanto raro come per il sinistro. La cosa che mi ha spinto a scrivere di nuovo è il fatto che tra ieri sera e oggi per la prima volta VEDO le fascicolazioni intorno al ginocchio destro!!!! I guizzi li sento anche altrove, ma li vedo lì. Ieri sera in modo molto razionale mi sono detta che è normale, che nel forum molti li vedono, che senza deficit di forza non significano nulla, che è da marzo che sto così anche se finora le avevo solo percepite e non viste, però mi è salita l'ansia a mille! È come se si stessero spostando: prima piede sinistro, poi piede destro, ora ginocchio destro. Volevo aspettare settembre per la visita neurologica dato il miglioramento, ma mi sa che dovrò anticipare
     
    .
  2. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdonami so’ ormai di essere diventato monotono ma l’anamnesi è importante. Come stia di salute generale ? Quanti anni hai? Vita stressante? Credo che in mancanza di una diagnosi neurologica ben definita bisogna insistere su questo è trovare una causa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Embè io le vedo dappertutto le fascicolazioni😂😂Le ho pure alla patata.Figurati... Stai serena non hai niente di compromettente, ma la risonanza la facesti con o senza liquido di contrasto, il gadolinio, ti ricordi??È importante
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    La Nepote Emilio/femminuccia 83 ciao, senza contrasto... Il medico che poi ha refertato la risonanza diceva che se ci fosse stato qualcosa che non tornava si sarebbe già visto e al massimo avrei dovuto ripetere, ma era tutto pulito. Poi ho letto su internet che ci sono grandi discussioni sull'utilità del contrasto o meno.

    Per quanto riguarda le fascicolazioni, io le sento da parecchio, ma non le avevo mai viste probabilmente perché non ho sempre avuto i pantaloncini e non sono stata contro luce 😁 in più considera che finora al ginocchio non avevo avuto grandi fastidio e di sicuro come punto è più visibile senza fare movimenti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ern1 allora in passato ho sofferto di mal di schiena (parlo del 2014) certamente legato alla postura (sono un "topo di biblioteca"). Poi negli ultimi due anni ho iniziato a soffrire di dolori di stomaco/reflusso gastroesofageo (ho fatto anche la gastroscopia e non è stato rilevato nulla, quindi la cosa è stata messa in relazione con stati ansiosi). In generale poi sono una persona molto attiva e negli anni mi sono dedicata a varie forme di allenamento.
    Il vero cambiamento c'è stato negli ultimi due anni in concomitanza con i problemi di stomaco a causa di un cambiamento lavorativo necessario, ma che non avrei voluto fare e che mi ha riportato in una realtà da cui sono stata sempre in fuga.
    Proprio a settembre dello scorso anno ho avuto un primo episodio isolato di tachicardia (battiti a 130 con corsa al pronto soccorso).
    A febbraio quando ho iniziato ad avere questi disturbi la situazione lavorativa era diventata ancora più pesante perché nuovamente mi sono costretta a fare una cosa che non avrei voluto fare (quindi ansia e fastidio che ai è andato ad accumulare con il precedente).
    Quando mi hanno detto che si tratta di somatizzazione io non ci ho creduto molto, ma considerando che Durante i viaggi, nonostante lo sforzo fisico e l'aver mangiato in modo disordinato, non ho avuto problemi, devo ricredermi

    Ern1 a proposito ho 32 anni compiuti il mese scorso
     
    .
  6. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh mia cara una persona come te con quanto mi ha scritto da chiaramente che buona parte di ciò che avverte è una somatizzazione d’ansia occhio che quadri del genere sovente portano a sindromi depressive cerca di interrompere il circuito vizioso ed a mio avviso aiutati con integratori logicamente mirati fatti in modo coscienzioso e continua con l’attività fisica. Ciao cara R
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ma a qualcuno è capitato che fascicolasse il collo? Credo sia il muscolo sternocleidomastoideo... Negli ultimi giorni si fissano lì e diventano martellanti soprattutto prima di addormentarmi...
    In compenso oggi volevo mostrarle a mio padre per fargli capire cosa sento e appena gliel'ho mostrato mi ha detto che a lui capita spesso al ginocchio o al polpaccio o al viso (e mentre parlavamo le ho viste proprio sul suo ginocchio; vabbhe che un po' di settimane ho visto fascicolare anche il mio ragazzo): a conferma del fatto che io mi sono fissata per cose che ho letto in giro. Comunque la visita neurologica si avvicina (ovviamente mio padre la trova in po' inutile)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slp1984 @ 9/9/2019, 15:41) 
    Buongiorno a tutti, ma a qualcuno è capitato che fascicolasse il collo? Credo sia il muscolo sternocleidomastoideo... Negli ultimi giorni si fissano lì e diventano martellanti soprattutto prima di addormentarmi...
    In compenso oggi volevo mostrarle a mio padre per fargli capire cosa sento e appena gliel'ho mostrato mi ha detto che a lui capita spesso al ginocchio o al polpaccio o al viso (e mentre parlavamo le ho viste proprio sul suo ginocchio; vabbhe che un po' di settimane ho visto fascicolare anche il mio ragazzo): a conferma del fatto che io mi sono fissata per cose che ho letto in giro. Comunque la visita neurologica si avvicina (ovviamente mio padre la trova in po' inutile)

    Sul collo mi capita di rado perché le mie sono fisse sui polpacci ballerini, ma oggi ha ricominciato la miochimia all occhio mi snerva non vedo l ora che passa, goditi quando vengono sui posti non fastidiosi,, e fregatene vedi deve essere genetica la vostra se anche tuo padre le ha,, ma lui non si fissa 😅
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    mary1975 in realtà sul collo le trovo veramente fastidiose... Diventano martellanti e sembrano che abbia la tachicardia, ma non è così. Basta alzarsi e si sentono molto meno o spariscono. Possibile che sia la posizione?
    Anche stanotte è stata un'impresa addormentarsi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slp1984 @ 11/9/2019, 08:55) 
    mary1975 in realtà sul collo le trovo veramente fastidiose... Diventano martellanti e sembrano che abbia la tachicardia, ma non è così. Basta alzarsi e si sentono molto meno o spariscono. Possibile che sia la posizione?
    Anche stanotte è stata un'impresa addormentarsi

    Si determinate posizioni si sentono di più, ad esempio sotto il sedere non le sento mai in piedi se mi metto seduta si come i polpacci, in movimento non si sentono ma ci sono,, e la sindrome
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mary1975 @ 10/9/2019, 13:15) 
    CITAZIONE (Slp1984 @ 9/9/2019, 15:41) 
    Buongiorno a tutti, ma a qualcuno è capitato che fascicolasse il collo? Credo sia il muscolo sternocleidomastoideo... Negli ultimi giorni si fissano lì e diventano martellanti soprattutto prima di addormentarmi...
    In compenso oggi volevo mostrarle a mio padre per fargli capire cosa sento e appena gliel'ho mostrato mi ha detto che a lui capita spesso al ginocchio o al polpaccio o al viso (e mentre parlavamo le ho viste proprio sul suo ginocchio; vabbhe che un po' di settimane ho visto fascicolare anche il mio ragazzo): a conferma del fatto che io mi sono fissata per cose che ho letto in giro. Comunque la visita neurologica si avvicina (ovviamente mio padre la trova in po' inutile)

    Sul collo mi capita di rado perché le mie sono fisse sui polpacci ballerini, ma oggi ha ricominciato la miochimia all occhio mi snerva non vedo l ora che passa, goditi quando vengono sui posti non fastidiosi,, e fregatene vedi deve essere genetica la vostra se anche tuo padre le ha,, ma lui non si fissa 😅

    Oddio Mary, io ne ho avuta una all'occhio quasi fissa per tutto agosto e i primi di settembre...ti snervano. Comunque proprio ad Agosto ho scoperto di avere il potassio basso...100% correlato alla miochimia all'occhio,in questo caso. Mi chiedo se non c'entri il potassio e forse anche il magnesio in tutto il corredo di sintomi...🤔
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 11/9/2019, 10:04) 
    CITAZIONE (mary1975 @ 10/9/2019, 13:15) 
    Sul collo mi capita di rado perché le mie sono fisse sui polpacci ballerini, ma oggi ha ricominciato la miochimia all occhio mi snerva non vedo l ora che passa, goditi quando vengono sui posti non fastidiosi,, e fregatene vedi deve essere genetica la vostra se anche tuo padre le ha,, ma lui non si fissa 😅

    Oddio Mary, io ne ho avuta una all'occhio quasi fissa per tutto agosto e i primi di settembre...ti snervano. Comunque proprio ad Agosto ho scoperto di avere il potassio basso...100% correlato alla miochimia all'occhio,in questo caso. Mi chiedo se non c'entri il potassio e forse anche il magnesio in tutto il corredo di sintomi...🤔

    Mi sa che anch'io devo ricontrollarlo hai ragione 😣😣
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, prima cosa di tutto grazie per le vostre risposte. Comunque negli ultimi giorni va meglio, le ho sentite pochissime, ho dormito bene, fatto sport etc etc

    Una curiosità: ma voi le sentite tutte? Cioè mi spiego per puro caso ho visto che il piede batte più o meno all'altezza del malleolo sia a destra che a sinistra, ma non avverto alcuna sensazione particolare al punto che mi stavo chiedendo se non fosse il battito :-)
    poi da stamattina ha ripreso a fascicolare un po' tutto, ma in particolare il polpaccio destro. Questa volta le sento, ma ad occhio nudo non sono visibili, nel senso che mi devo avvicinare con la torcia del Cell per vedere qualche movimento...capita anche a voi?

    In generale il fatto che non siano così visibili o che ci siano ma io non le avverta, lo considero un aspetto positivo, considerando quello che si vede in giro nei video anche postati qui o le osservazioni dei vari utenti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slp1984 @ 14/9/2019, 16:34) 
    Buongiorno a tutti, prima cosa di tutto grazie per le vostre risposte. Comunque negli ultimi giorni va meglio, le ho sentite pochissime, ho dormito bene, fatto sport etc etc

    Una curiosità: ma voi le sentite tutte? Cioè mi spiego per puro caso ho visto che il piede batte più o meno all'altezza del malleolo sia a destra che a sinistra, ma non avverto alcuna sensazione particolare al punto che mi stavo chiedendo se non fosse il battito :-)
    poi da stamattina ha ripreso a fascicolare un po' tutto, ma in particolare il polpaccio destro. Questa volta le sento, ma ad occhio nudo non sono visibili, nel senso che mi devo avvicinare con la torcia del Cell per vedere qualche movimento...capita anche a voi?

    In generale il fatto che non siano così visibili o che ci siano ma io non le avverta, lo considero un aspetto positivo, considerando quello che si vede in giro nei video anche postati qui o le osservazioni dei vari utenti

    È anche una mia curiosità questa però ad ora ho capito che anche quando non le sento ci sono in qualche modo, magari di meno entità ma ci sono, cioè se mi metto ad osservare il polpaccio pure che non le sento, dopo qualche secondo arrivano i guizzi quindi ci sono comunque sempre 😫
    Sinceramente non so se cambi o sia positivo che talvolta non si sentono ma ci sono comunque, cioè alla fine ci sono comunque, il fatto può essere positivo quando passano del tutto credo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 15/9/2019, 13:43) 
    CITAZIONE (Slp1984 @ 14/9/2019, 16:34) 
    Buongiorno a tutti, prima cosa di tutto grazie per le vostre risposte. Comunque negli ultimi giorni va meglio, le ho sentite pochissime, ho dormito bene, fatto sport etc etc

    Una curiosità: ma voi le sentite tutte? Cioè mi spiego per puro caso ho visto che il piede batte più o meno all'altezza del malleolo sia a destra che a sinistra, ma non avverto alcuna sensazione particolare al punto che mi stavo chiedendo se non fosse il battito :-)
    poi da stamattina ha ripreso a fascicolare un po' tutto, ma in particolare il polpaccio destro. Questa volta le sento, ma ad occhio nudo non sono visibili, nel senso che mi devo avvicinare con la torcia del Cell per vedere qualche movimento...capita anche a voi?

    In generale il fatto che non siano così visibili o che ci siano ma io non le avverta, lo considero un aspetto positivo, considerando quello che si vede in giro nei video anche postati qui o le osservazioni dei vari utenti

    È anche una mia curiosità questa però ad ora ho capito che anche quando non le sento ci sono in qualche modo, magari di meno entità ma ci sono, cioè se mi metto ad osservare il polpaccio pure che non le sento, dopo qualche secondo arrivano i guizzi quindi ci sono comunque sempre 😫
    Sinceramente non so se cambi o sia positivo che talvolta non si sentono ma ci sono comunque, cioè alla fine ci sono comunque, il fatto può essere positivo quando passano del tutto credo.

    Le ho sempre, quando nn le sento guardo il polpaccio e si muove, non è negativo e neanche positivo e questa sindrome che fa così...
     
    .
74 replies since 22/6/2019, 16:41   3374 views
  Share  
.