La mia storia

Non se ne esce.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    volevo aggiornare la mia situazione, ma mi sono accorto di averlo sempre fatto nei quà e là nei post degli altri, quindi ho scelto di crearne una mia.
    Vi racconto la storia dall'inizio.

    ---------

    Fine Aprile 2017 - Comparsa di dolori al fianco sinistro; dopo alcuni giorni ricerco su Internet i sintomi, e trovo ovviamente brutte malattie ( tumori, in ordine cronologico Colon, Stomaco, Pancreas ) il che mi portano a fare svariati esami:
    4 ecografie,
    1 ColonScopia
    1 GastroScopia
    tutti gli esami terminano con esito negativo; durante tutto il corso degli accertamenti l'ansia e lo stress sono alle stelle, passo le notti su internet a leggere sui forum le testimonianze, convinto di essere malato.
    Ero talmente stressato e depresso che facevo fatica anche a guardare la TV, nel senso che facevo fatica a seguire le immagini, difficile da spiegare; inoltre ricordo, a letto, di notte, quando stavo per addormentarmi, mi svegliavo di soprassalto, non i normali scatti, ma ben piu forti.

    Fine Maggio 2017 - Al termine degli accertamenti descritti per circa 10 giorni avverto leggero formicolio ai piedi, nodo in gola, mi sento debole, caldo eccessivo; mi misuro spesso la febbre. Questa condizione dura circa 10 giorni.

    Inizio Giugno 2017 - Quando intravede la fine del tunnel, un caldo sabato, a passeggio con mia moglie mi si sento veramente debole, con la sensazione di imminente crampo ai polpacci (che non arriverà); arrivato a casa mi stendo sul divano, i polpacci mi danno fastidio, e in quell'occasione noto per la prima volta dei guizzi al polpaccio, come dei battiti, ogni circa 10 secondi. Cerco su internet, associa i sintomi con la malattia del motoneurone.
    Nel panico più totale, prenoto subito visita neurologica privata, che risulta totalmente negativa; la paura rimane, penso che il neurologo non sia esperto nella patologia, prenoto EMG privata, che risulta negativa, ma nemmeno questa riesce a calmarmi, in quanto leggo su internet che inizialmente la EMG può risultare negativa.
    Sono depresso, ansioso, di notte piange guardando il figlio di 6 anni e alla paura di non poterlo veder crescere; sento un nodo in gola, il collo ‘teso’, debolezza nella masticazione.

    Inizio Agosto 2017 - Effettua ulteriore EMG : negativa, questa volta mi tranquillizzo, e grazie anche ad anti-depressivi l’ansia diminuisce così come
    la depressione, nodo in gola, e debolezza nella masticazione. Rimangono guizzi e sensazione lieve bruciore ai polpacci. Sebbene più tranquillo temo sempre la malattia del motoneurone, ed inizio a contare quanto tempo e passato dall'inizio dei sintomi.


    Ottobre 2017 - Si iscrive in palestra per controlla la forza dei vari distretti muscolari, forza che c’è simmetrica, con lieve superiorità nel lato sinistro, nella norma in quanto sono mancino).

    Febbraio, Marzo, Aprile: i Guizzi aumentano, sono presenti in momenti diversi in tutti i punti della parte inferiore della gamba. Li sente, randomicamente, ma molto sporadicamente anche in altre distretti muscolari, addome, schiena deltoidi, bicipiti;a Marzo per tre giorni di fila, fascicola il vasto laterale sinistro

    Maggio: Visita Neurologica NEMO Milano ‘assolutamente’ negativa.
    EMG Negativa - San Carlo Borromeo Milano

    Luglio: EMG Negativa - San Raffaele Milano


    Ottobre: Controllo in palestra dopo stop di qualche mese; forza ‘massimale’ assolutamente invariata in tutti i distretti muscolari esaminati, nonostante la sensazione di debolezza un po generica.

    Sabato, 6 ottobre 2018, visita dal Professor Silani, dove riferisco guizzi e parestesie ovunque.
    Mi visita attentamente, mi martella ovunque, ma non vede nulla, riflessi minimi.
    Gli dico che ho paura della SLA bulbare, che ho letto in alcuni casi è cominciata con fascicolazioni, mi controlla gola,mandibola, lingua ma nulla.
    Dice che ho una forza erculea, che non c'è niente, obiettivamente e clinicamente la visita è perfetta;
    Gli chiedo il perchè di tutti questi guizzi, sensazioni, parestesie, mi dice che probabilmente è il mio corpo che scarica lo stress in quel modo, bahh.
    Nonostante ciò, per prudenza mi chiede di fare una EMG all'auxologico, dandomi il nome di un neurofisiopatologo di fiducia.

    Edited by Beowulf - 7/26/2020, 02:10 PM
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Direi che ormai puoi stare tranquillo dopo tutto questo tempo.. Secondo me sono cose che ci dobbiamo tenere! Io sono 4 mesi che non ho un giorno di tregua, quando si attenua una cosa ne riparte un’altra e ogni due, tre sintomi uno si cronicizza! Mi sono rivista in un po’ di cose nella tua storia... partendo dal panico per l’HIV, mi è venuta l’ansia (IMMOTIVATA) sia nel 2014 che nel 2016 e tutte e due le volte ho fatto il test (convinta al 100% di averla). Infatti quello è stato il mio primo episodio grave di ipocondria, addirittura lasciai la vacanza estiva a metà, scappando per tornare a Roma e fare le analisi, i miei genitori mi prendevano per pazza ovviamente, fatalità poi piano piano piano, ho accusato nel tempo dei fastidi che se prima si presentavano ogni 5 mesi ad oggi sono diventati cronici. Ragazzi secondo me c’entra molto la somatizzazione, sto iniziando a crederci, soprattutto dopo aver parlato con mia suocera che mi ha raccontato di un suo periodo sconcertante per quello che le è successo fisicamente solo per somatizzazioni... non avete idea! Io sono rimasta sconvolta. In quel momento (due giorni fa) mi sono tranquillizzata molto perché ho avuto la certezza diretta che l’ansia e lo stress fanno cose assurde. Nel mio caso soprattutto lo stress, visto che ho trascorso un anno e mezzo di relazione problematica in cui litigavo ogni giorno e pesantemente con il mio ragazzo, da qualche “settimana” le cose sembrano andare meglio con lui, però purtroppo allo stress da quando ho queste cose si è sovrapposta l’ipocondria e, razionalmente parlando (togliendo per un istante le paranoie), credo che questo basti per mandare il corpo in tilt. Secondo me la sindrome l’abbiamo voluta noi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Beh direi che una cosa grave ce l'hai, ed è l'origine di tutto. L'ansia. Sei il perfetto esempio della somatizzazione. Mai pensato a psicoterapia?che vita è questa?lo dico a te ...lo dico anche a me...ma a tutto c'è un limite. Tutte queste analisi , tutte queste ricerche, ci impediscono di vivere quello che abbiamo . È una condanna a morte, una morte inferiore contro cui non vogliamo combattere.
    Non sei malato, non hai niente, lascia stare tutto , fatto seguire ,almeno provarci, da un bravo psicoterapeuta..non buttare più soldi ed energie in brutti pensieri, fobie, visite ed ospedali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    A parte l'ansia che ti sta assalendo...hai provato a indagare su altre cause?? Ti sei fissato con le malattie del motoneurone (i tuoi sintomi non ci azzeccano niente)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Faccio la EMG poi, se negativa, riparto da capo ; Il problema e che tutti mi mandano sempre via con sta cazzo di storia dell'ansia,dello stress !!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Fatto EMG al Auxologico risultata negativa. Eseguita da un neurologo/neurofisiopatologo esperto di malattie del motoneurone, presenziata da Silani che lavora in stretto contatto con quest'ultimo.
    Mi ha fatto fare anche CPK risultato 100.
    Nessun guizzo, fascicolazione registrata; infilava l'ago nel muscolo, si metteva a braccia conserte a guardare lo schermo, poi ogni tanto muoveva l'ago o picchiettava il muscolo; in ogni muscolo ha lasciato l'ago per circa due minuti; a differenza delle altre EMG che ho fatto, dove l'ago veniva rimosso dopo circa una decina di secondi.
    Esito, sano come un pesce, Silani mi ha detto che se mi vede un'altra volta usa la mazzetta e non più il martelletto in gomma.
     
    .
  7. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti ne hai fatte ottocento di emg a sto punto..

    buono contenta per te
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Bene beowulf 👍
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Scusate ma ho letto solo ora il post di beowful...Credo che una persona che abbia paura di cento malattie,non appena legge qualcosa su Google sia ipocondriaca, e secondo me apparte la sindrome delle fascicolazioni benigne, sulla quale apparte qualche integratore nulla si può fare,sulla ipocondria,si può lavorare a livello psicologico.Spero questi ultimi esami lo rassicurino

    Edited by La Nepote Emilio/femminuccia 83 - 25/11/2018, 21:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Grande Beowulf...ora anche basta emg eh! 😝
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lady, come mai niente più foto???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +249

    Status
    Offline
    La mia storia è molto simile alla tua solo che io non ho mai fatto esami strumentali ma un’unica visita
    Domani sono 6 mesi che ho fascicolazioni, siete tutti invitati al compleanno ahahah ma ho effettuato un’unica visita in cui mi è stato detto che è tutto stress e ansia. Io ci credo proprio perche ipocondriaca come te e mi rivedo in molte altre storie con un esordio del genere. Le fascicolazioni d’altronde non sono l’unica manifestazione psicosomatica che ho.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Bene!adesso ti sei convinto? Basta visite, basta EMG!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Ciao, è un po che non ci si vede, aggiornamento:

    Febbraio 2019: Visita neuro da specialista SLA del tutto negativa; avevo promesso a mia moglie di andare da uno psicologo ma ancora una volta poi non ci sono andato, pensando di essere più forte e piu furbo di tutti, che avrei messo a posto le cose da solo.

    Ad aprile mi arriva un'offerta di lavoro allettante da Zurigo, che accetto, ed a Maggio mi trasferisco con tutta la famiglia.
    Nonostante stia bene, i guizzetti, le parestesie continuano ad essere più insistenti e diffuse, piano piano ricado dalla paura.
    Riprendo a cercare i miei sintomi su internet, riesco a convincermi nuovamente di essere uno dei rari tra i rari casi che manifestano guizzi e parestesie con largo anticipo rispetto ai defitic motori ..
    Sono veramente tartassato da queste sensazioni, quando mi sdraio nel letto, oppure quando rimango completamente immobile, sento come se avessi un esercito di insetti sotto la pelle, vermi striscianti, un guizzo qua un guizzo la (letteramente ovunque), che a volte si fissano per ore su un punto, poi migrano da un altra parte;
    Nel frattempo scopro che l'assicurazione vita che ho in Italia non è valida all'estero, quindi corro ai ripari e ne faccio una anche qui.
    Prenoto una nuova elettromiografia all'Auxologico di Milano con uno dei massimi esperti, risultato:
    NIENTE !!! Nemmeno un guizzo !!! Tutto perfetto, tono muscolare invidiabile. Dimentica questa malattia dice!!!

    Chiedo al dottore, la mente può creare tutti questi disturbi ? Mi rispondi di si, può fare anche molto peggio; dice che si sono persone finite sulla sedie a rotelle per via di malattie psicosomatiche.
    Chiedo, ma esiste la SFB ? Si, mi risponde, esiste la Sindrome da crampi e fascicolazioni, ma tu non ce l'hai !!
    Ma come gli chiedo ?? Se sono invaso da questa merda !! Mi risponde, in trenta minuti di esame ne io ne la macchina che è all'avanguardia
    e alla quale non sfugge nulla, ma proprio nulla, non ne abbiamo viste nemmeno mezza.

    A questo punto ragazzi e ragazze mollo l'osso e dico ma slaffanculo !!

    Ora ho promesso (seriamente) a mia moglie di andare dallo psicologo, dopo 2 anni e mezzo, stavolta ci vado davvero.

    Cercherò anche di stare lontano da qui e tutti e gli altri gruppo correlati che frequento; basta, ho buttato via quasi tre anni della mia vita con questa merda, e l'ora di riprendermela in mano.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beowulf @ 21/12/2019, 11:01) 
    Ciao, è un po che non ci si vede, aggiornamento:

    Febbraio 2019: Visita neuro da specialista SLA del tutto negativa; avevo promesso a mia moglie di andare da uno psicologo ma ancora una volta poi non ci sono andato, pensando di essere più forte e piu furbo di tutti, che avrei messo a posto le cose da solo.

    Ad aprile mi arriva un'offerta di lavoro allettante da Zurigo, che accetto, ed a Maggio mi trasferisco con tutta la famiglia.
    Nonostante stia bene, i guizzetti, le parestesie continuano ad essere più insistenti e diffuse, piano piano ricado dalla paura.
    Riprendo a cercare i miei sintomi su internet, riesco a convincermi nuovamente di essere uno dei rari tra i rari casi che manifestano guizzi e parestesie con largo anticipo rispetto ai defitic motori ..
    Sono veramente tartassato da queste sensazioni, quando mi sdraio nel letto, oppure quando rimango completamente immobile, sento come se avessi un esercito di insetti sotto la pelle, vermi striscianti, un guizzo qua un guizzo la (letteramente ovunque), che a volte si fissano per ore su un punto, poi migrano da un altra parte;
    Nel frattempo scopro che l'assicurazione vita che ho in Italia non è valida all'estero, quindi corro ai ripari e ne faccio una anche qui.
    Prenoto una nuova elettromiografia all'Auxologico di Milano con uno dei massimi esperti, risultato:
    NIENTE !!! Nemmeno un guizzo !!! Tutto perfetto, tono muscolare invidiabile. Dimentica questa malattia dice!!!

    Chiedo al dottore, la mente può creare tutti questi disturbi ? Mi rispondi di si, può fare anche molto peggio; dice che si sono persone finite sulla sedie a rotelle per via di malattie psicosomatiche.
    Chiedo, ma esiste la SFB ? Si, mi risponde, esiste la Sindrome da crampi e fascicolazioni, ma tu non ce l'hai !!
    Ma come gli chiedo ?? Se sono invaso da questa merda !! Mi risponde, in trenta minuti di esame ne io ne la macchina che è all'avanguardia
    e alla quale non sfugge nulla, ma proprio nulla, non ne abbiamo viste nemmeno mezza.

    A questo punto ragazzi e ragazze mollo l'osso e dico ma slaffanculo !!

    Ora ho promesso (seriamente) a mia moglie di andare dallo psicologo, dopo 2 anni e mezzo, stavolta ci vado davvero.

    Cercherò anche di stare lontano da qui e tutti e gli altri gruppo correlati che frequento; basta, ho buttato via quasi tre anni della mia vita con questa merda, e l'ora di riprendermela in mano.

    Ti darei un grosso abbraccio!!! Bravo
     
    .
60 replies since 9/10/2018, 20:46   2977 views
  Share  
.