MI PRESENTO

(Fascicolazioni continue)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i consigli davvero, da persone come voi con più esperienza sono molto utili. Ammiro la tua forza e capacità di gestire l'ansia e la preoccupazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Anke da me si dice così... mai na gioia!!! Io ho 28 anni...

    Cmq

    Ti capisco nigel
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex090 @ 11/7/2018, 16:51) 
    Devo dirti la verità?
    Quasi niente....
    1 visita neurologica xké ero nel panico più totale!!! Negativa...mi fu prescritta un EMG ma nn l ho fatta...xké era solo x scrupolo e anke il mio medico mi disse ke nn c era bisogno...
    E poi leggendo e parlando qua e là l EMG serve x conferma quando ce un sospetto! Poi come ci possono stare falsi negativi, ce la possibilità di un falso positivo...E dopo dove si va a finire? Dato ke nn ho limitazioni ne perdite di forza me ne frego! Tanto a sapere qualcosa di brutto ke ci guadagno? Nemmeno mi possono guarire...quindi me la prendo come viene.
    E poi tre volte analisi del sangue perfette! Solo carente di vit d e può giustificare vari dolori ecc...
    L unico consiglio ke posso darti e di nn ascoltarsi troppo...io quando sto impegnato col la mente nn provo niente...se sto seduto e mi ascolto...le sento tutte...quindi vedi un Po tu😂

    Anch'io solo analisi del sangue complete e visita neurologica, ho provato a minacciare il neurologo per farmi fare un'EMG ma non c'è stato verso! blush-anim-cl
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:54) 
    Ti ringrazio per i consigli davvero, da persone come voi con più esperienza sono molto utili. Ammiro la tua forza e capacità di gestire l'ansia e la preoccupazione.

    Non preokk amico cerco di aiutare persone come te nuove, come il forum ha aiutato me...
    Io da poco ho iniziato a fregarmene e gestire l ansia, ma credimi stavo peggio di te!
    Sentivo ogni minima cosa del mio corpo...E non riuscivo a distinguere le pulsazioni delle arterie dalle fascicolazioni, vedi tu come stavo messo!
    Ora ke ti scrivo i polpacci mandano segnali😂😂😂 sembra na festa!!! Ahahah

    CITAZIONE (Greta S. @ 11/7/2018, 16:57) 
    CITAZIONE (alex090 @ 11/7/2018, 16:51) 
    Devo dirti la verità?
    Quasi niente....
    1 visita neurologica xké ero nel panico più totale!!! Negativa...mi fu prescritta un EMG ma nn l ho fatta...xké era solo x scrupolo e anke il mio medico mi disse ke nn c era bisogno...
    E poi leggendo e parlando qua e là l EMG serve x conferma quando ce un sospetto! Poi come ci possono stare falsi negativi, ce la possibilità di un falso positivo...E dopo dove si va a finire? Dato ke nn ho limitazioni ne perdite di forza me ne frego! Tanto a sapere qualcosa di brutto ke ci guadagno? Nemmeno mi possono guarire...quindi me la prendo come viene.
    E poi tre volte analisi del sangue perfette! Solo carente di vit d e può giustificare vari dolori ecc...
    L unico consiglio ke posso darti e di nn ascoltarsi troppo...io quando sto impegnato col la mente nn provo niente...se sto seduto e mi ascolto...le sento tutte...quindi vedi un Po tu😂

    Anch'io solo analisi del sangue complete e visita neurologica, ho provato a minacciare il neurologo per farmi fare un'EMG ma non c'è stato verso! blush-anim-cl

    E ha fatto bene...credimi Greta ke ci guadagneresti? Tanto anke se fosse negativa incominceresti a pensare ke forse era troppo presto? Non è stata fatta bene? E saresti di nuovo punto e a capo.
    Quindi se nn hai veramente cose invalidanti vivi la vita, divertiti, pensa a svagarti...tanto alle cose brutte ci sarà tempo x pensarci 😉
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sto iniziando a pensarla come te, bisogna solo abituarsi! E andare in ferie se possibile surf
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io già al sabato vado al mare...anke se sto ancora lavorando...sabato prossimo vado quasi dalle tue parti
    Me ne vado a Gaeta a mare...tu sei di Roma giusto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Grazie davvero di cuore amico mio.. anche per te vale la stessa cosa che ho scritto a Greta ma questo per tutti coloro del forum, se aveste bisognio di fare due chiacchiere io ci sono. Sono davvero grato delle vostre risposte, anche a me i polpacci e le cosce stanno guizzando da matti :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 17:14) 
    Grazie davvero di cuore amico mio.. anche per te vale la stessa cosa che ho scritto a Greta ma questo per tutti coloro del forum, se aveste bisognio di fare due chiacchiere io ci sono. Sono davvero grato delle vostre risposte, anche a me i polpacci e le cosce stanno guizzando da matti :)

    Ti ringrazio...E spero di averti fatto sentire già meglio
    La stessa cosa vale anke x te quando vuoi io ci sono...ma anke gli altri del forum nn preokk 💪
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex090 @ 11/7/2018, 17:13) 
    Io già al sabato vado al mare...anke se sto ancora lavorando...sabato prossimo vado quasi dalle tue parti
    Me ne vado a Gaeta a mare...tu sei di Roma giusto?

    Sì sono di Roma, diciamo che Gaeta sta a un'oretta e mezza da qui (senza traffico) e per pigrizia non ci vado mai ma sicuramente il mare è meglio lì che ad Ostia! Io nemmeno il bagno mi ci faccio.. Voi di dove siete? :)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io Caserta.. ma ho lavorato a piazza Livorno a Roma 🤗
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex090 @ 11/7/2018, 17:13) 
    Io già al sabato vado al mare...anke se sto ancora lavorando...sabato prossimo vado quasi dalle tue parti
    Me ne vado a Gaeta a mare...tu sei di Roma giusto?

    Comunque, a tal proposito, ho notato che quando vado al mare o al lago, stando sotto al sole sto decisamente meglio, peccato che ci si possa andare soltanto nel weekend annoyed_h4h
     
    .
  12. Luca83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:08) 
    Ti ringrazio davvero per la risposta. Mi chiedo solo se sia comune a qualcuno qui all'interno del forum averne di cosi frequenti e diffuse a colpi singoli e se è possibile che una Emg all'inizio di una possibile patologia abbia dei margini di errore

    ciao e benvenuto

    colpetti singoli, più o meno forti, doppiette, triplette, vibrazioni, vermi sotto pelle ecc.ecc. sono le classiche fascicolazioni che qui hanno tutti. quello che ho capito in 13 anni che faccio visite, è che non c'è un parametro "visivo" per stabilire se una fascicolazione è maligna oppure no.

    c'è chi dice che se sono localizzate sono maligne e se diffuse sono benigne, e c'è chi dice il contrario.
    c'è chi dice che se arrivano col muscolo a riposo sono maligne , e chi dice il contrario.

    potrei andare avanti per 4 ore , fidati .

    io da circa un mese , oltre a quelle solite in giro per tutto il corpo (di tutti i tipi e in tutte le situazioni), ne ho una fissa h24 al polpaccio sinistro. non si ferma mai, in qualsiasi posizione io metta la gamba. notte e giorno. è un tipo di fascicolazione nuova per me, perchè a differenza di quelle che ho sempre avuto in 13 anni , questa è ritmica, sembra sia sincronizzata al battito cardiaco. a volte si ferma 2-3 minuti e da degli strattoni forti. poi riprende il suo ritmo.

    tutto questo per dirti di non stare a diventare matto per capire se le tue fascicolazioni sono benigne o no, in base a come le vedi e a quante ne senti.

    ciao
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Si hai detto bene...anke il mio medico me lo ha suggerito, di andare di più a mare e stare al sole...peccato ke come hai detto tu ci si può andare solo nei weekend
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Grazie anche a te Luca, grazie davvero per la tua testimonianza
     
    .
  15. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 15:49) 
    Buongiorno a tutti. Vi leggo da circa un mese e ho deciso di raccontarvi la mia storia. Sono un ragazzo di 34 anni, in seguito ad una colonscopia eseguita circa un mese fa con conseguente preparazione a base di lassativi pesanti da un mese vivo nell'inferno, sono partite fascicolazioni ovunque, sono piccoli colpi singoli per la stragrande maggioranza alla media di 20/30 al minuto sparsi un po' ovunque ma soprattutto polpacci dove sono sempre presenti e piedi, ma si diffondono anche ad addome spalle e braccia. Ho eseguito Emg negativa col Dott Maderna all'auxologico di Milano, e due visite neurologiche entrambe risultate negative, una Rmn colonna in toto che ha emerso 6 protusioni ed una piccola ernia L5/S1 date dal mio passato di pesista agonistico. Sono molto preoccupato ovviamente. Grazie a tutti in anticipo e piacere di conoscervi.

    Curiosità perché hai fatto colonscopia e che risultato è venuto fuori?? Ciao! Rosario
     
    .
30 replies since 11/7/2018, 14:49   821 views
  Share  
.