MI PRESENTO

(Fascicolazioni continue)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Vi leggo da circa un mese e ho deciso di raccontarvi la mia storia. Sono un ragazzo di 34 anni, in seguito ad una colonscopia eseguita circa un mese fa con conseguente preparazione a base di lassativi pesanti da un mese vivo nell'inferno, sono partite fascicolazioni ovunque, sono piccoli colpi singoli per la stragrande maggioranza alla media di 20/30 al minuto sparsi un po' ovunque ma soprattutto polpacci dove sono sempre presenti e piedi, ma si diffondono anche ad addome spalle e braccia. Ho eseguito Emg negativa col Dott Maderna all'auxologico di Milano, e due visite neurologiche entrambe risultate negative, una Rmn colonna in toto che ha emerso 6 protusioni ed una piccola ernia L5/S1 date dal mio passato di pesista agonistico. Sono molto preoccupato ovviamente. Grazie a tutti in anticipo e piacere di conoscervi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto! direi che con emg negativa e due visite neurologiche tu possa stare tranquillo...come ipotesi diagnostica cosa hanno ipotizzato?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Grazie e piacere di conoscerti, sono tutti orientati verso stress o squilibri elettrolitici, oggi ho fatto gli esami del sangue specifici di cui domani avro' l'esito. Ovviamente la paura è quella di aver eseguito indagini magari troppo prematuramente. Sapete tutti quanto non sia chiaro fino a che punto indagini iniziali siano attendibili alla luce di quanto si legge sul web.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    Con il passare del tempo vedrai che ti abituerai ai sintomi e la paura andrà piano piano scemando...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Ti ringrazio davvero per la risposta. Mi chiedo solo se sia comune a qualcuno qui all'interno del forum averne di cosi frequenti e diffuse a colpi singoli e se è possibile che una Emg all'inizio di una possibile patologia abbia dei margini di errore

    Edited by Nigel - 11/7/2018, 16:10
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, hai fatto tutti i controlli proprio per tranquillizzarti, credo, quindi non c'è motivo di pensare che la cosa sia preoccupante. Anch'io fascicolo da circa due mesi, insieme ad altri fastidi, analisi e controlli negativi, quindi sto cercando di farci l'abitudine. Non so se ciò che pensi riguardo i lassativi possa aver innescato il tutto, nel mio caso è stato un periodo di forte nervoso, posture sbagliate ecc.. Capisco che sia difficile stare tranquillo, parlo da ipocondriaca, ma nel tuo caso non c'è proprio alcun motivo per agitarsi :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Ciao Greta e grazie anche a te per la risposta, piacere di conoscerti ;) Penso che anche tu abbia fatto tutti i controlli del caso ed anche tu come me sei all'inizio quindi puoi capire ancora di più quanto sia difficile abituarsi all'idea.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:08) 
    Ti ringrazio davvero per la risposta. Mi chiedo solo se sia comune a qualcuno qui all'interno del forum averne di cosi frequenti e diffuse a colpi singoli e se è possibile che una Emg all'inizio di una possibile patologia abbia dei margini di errore

    Io ce l'ho in questo momento a colpi singoli, alle gambe, e mentre sono a lavoro per di più. Non danno tregua InCivrj

    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:13) 
    Ciao Greta e grazie anche a te per la risposta, piacere di conoscerti ;) Penso che anche tu abbia fatto tutti i controlli del caso ed anche tu come me sei all'inizio quindi puoi capire ancora di più quanto sia difficile abituarsi all'idea.

    Diciamo che alle fascicolazioni mi ci sono abituata, sono i dolori/fitte diffusi che mi destabilizzano ogni volta. Mi abituerò anche a questi blowup
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Ti capisco davvero Greta se hai bisogno di sfogarti scrivimi pure senza problemi. Tu segui qualche terapia? Hai anche dolori quindi.. io ho una parestesia fissa alla gamba/peide destro
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:23) 
    Ti capisco davvero Greta se hai bisogno di sfogarti scrivimi pure senza problemi. Tu segui qualche terapia? Hai anche dolori quindi.. io ho una parestesia fissa alla gamba/peide destro

    A me la parestesia capitava all'inizio prima ancora delle fascicolazioni però al braccio, e sempre di notte, poi è passata nel giro di qualche giorno. Io sto facendo fisioterapia, ma a parte farmi passare i dolori al collo causati dalla cervicale infiammata, non mi sta dando chissà quali benefici. Sto bene solo quando faccio movimento. La miglior terapia secondo me è la distrazione, più non stiamo focalizzati sul nostro corpo meglio è, ma riuscirci è un'impresa!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Anche a me capita di notte che mi si addormentino gli arti superiori. Pensa che ho smesso di fare sport da circa un mese io che per anni ho fatto pesistica a livello agonistico, sono sotto un treno! L'osteopatia come te non mi sta dando sollievo in termini di fascicolazioni purtroppo. Hai ragione è davvero dura conviverci giorno dopo giorno :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:08) 
    Ti ringrazio davvero per la risposta. Mi chiedo solo se sia comune a qualcuno qui all'interno del forum averne di cosi frequenti e diffuse a colpi singoli e se è possibile che una Emg all'inizio di una possibile patologia abbia dei margini di errore

    Ciao e benvenuto!
    Ecco presente! Colpi singoli tutti i giorni, prevalenza polpacci caviglie...ma nn risparmiano nnt!!!!
    La mattina a letto mi danno il buongiorno appena mi stiro 😂😂😂
    E poi come Greta ho i vari dolori fitte...E tutto cominciato 1 anno fa con forte periodo di stress e ansia.
    Le fascicole 3/4 mesi dopo e nn mi hanno più abbandonato...
    Cmq piacere di conoscerti e benvenuto 🤗
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Piacere mio Alex e grazie, allora puoi capire cosa significa averle continuamente è davvero snervante, come te appena mi sveglio e mi stiro partono subito, tu che tipo di iter (esami/controlli) hai seguito da un'anno a questa parte?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Devo dirti la verità?
    Quasi niente....
    1 visita neurologica xké ero nel panico più totale!!! Negativa...mi fu prescritta un EMG ma nn l ho fatta...xké era solo x scrupolo e anke il mio medico mi disse ke nn c era bisogno...
    E poi leggendo e parlando qua e là l EMG serve x conferma quando ce un sospetto! Poi come ci possono stare falsi negativi, ce la possibilità di un falso positivo...E dopo dove si va a finire? Dato ke nn ho limitazioni ne perdite di forza me ne frego! Tanto a sapere qualcosa di brutto ke ci guadagno? Nemmeno mi possono guarire...quindi me la prendo come viene.
    E poi tre volte analisi del sangue perfette! Solo carente di vit d e può giustificare vari dolori ecc...
    L unico consiglio ke posso darti e di nn ascoltarsi troppo...io quando sto impegnato col la mente nn provo niente...se sto seduto e mi ascolto...le sento tutte...quindi vedi un Po tu😂
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +197
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex090 @ 11/7/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (Nigel @ 11/7/2018, 16:08) 
    Ti ringrazio davvero per la risposta. Mi chiedo solo se sia comune a qualcuno qui all'interno del forum averne di cosi frequenti e diffuse a colpi singoli e se è possibile che una Emg all'inizio di una possibile patologia abbia dei margini di errore

    Ciao e benvenuto!
    Ecco presente! Colpi singoli tutti i giorni, prevalenza polpacci caviglie...ma nn risparmiano nnt!!!!
    La mattina a letto mi danno il buongiorno appena mi stiro 😂😂😂
    E poi come Greta ho i vari dolori fitte...E tutto cominciato 1 anno fa con forte periodo di stress e ansia.
    Le fascicole 3/4 mesi dopo e nn mi hanno più abbandonato...
    Cmq piacere di conoscerti e benvenuto 🤗

    Stiamo tutti molto bene vedo mfr_lol 22 anni e non sentirli...

    A Roma si dice: "MAI 'NA GIOIA". Potrebbe diventare il motto di questo Forum gif
     
    .
30 replies since 11/7/2018, 14:49   821 views
  Share  
.