Ancora io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ragazzi ho bisogno del vostro supporto morale e Delle vostre opinioni. Come dicevo già in vari post la mia situazione sta peggiorando, e sono in panico completo. Inizio a fascicolare a gennaio, fascicolazioni sparse, dopo un po' quasi me ne dimentico, o non ci penso o nn lo sento, nn lo so. Faccio visita neurologica a metà febbraio e il neurologo che conosce la mia storia di ansia esclude la sla con la sola visita, nonostante iporiflessia e fascicolazioni. Nn mi fa fare nemmeno l'EMG. Me la metto via. Un mese fa provo a riniziare a corricchiare e camminare, un disastro, male ai muscoli e da lì inizia il disastro, vado da un fisiatra pensando alla fibromialgia e mi dice che nn ho nulla, prova riflessi, forza ecc e mi dice anche lui che nn ho bisogno dell'EMG. dopo di che, circa 15/20 gg fa inizia il tracollo, mi prendono a random dei muscoli Delle gambe e di un braccio che si irrigidiscono e danno la sensazione di poca forza e stabilità, anche se riesco a alzare pesi, camminare e fare tutto. Il più Delle volte ho una bruttissima sensazione di non riuscire a camminare come se le gambe non mi tenessero.è terribile. Provo a fare yoga a casa e tutti i muscoli tremano. L'ansia è a livelli estremi . Martedì ho la mia prima EMG richiesta dal mio medico di base. Esami del sangue elettroliti, cpk,tiroide ecc tutti ok. La sensazione di camminare con difficoltà a volte durante la giornata, o la sensazione del quadricipite che è come infortunato(avete presente la sensazione dopo una grande botta???quel fastidio dolore e sensazione di debolezza) mi destabilizzano . Sono sensazioni che vengono e vanno. Intanto le fascicolazioni nn se ne vanno ma giorni più giorno meno. Ieri ne avrò contate solo 10 in tutta la giornata. Voi cosa ne pensate?vado a far l'EMG tranquilla?
     
    .
  2. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai tranquilla..
    dieci fascicolazioni non sono fascicolazioni :)

    pure io ho iniziato yoga e tremo... magari la cosa non ti consola... ma mi ricordo che tremavo a yoga anche anni fa prima di ste fascicolazioni!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Grazie, anche se ci sono giorni in cui sono davvero più concentrate. Quel che mi spaventa è la debolezza muscolare e sopra queste sensazioni di instabilità che giuro l'altro giorno mi rendevano quasi impossibile la camminata!io camminavo e da fuori mi vedevano solo più lenta ma io dentro di me facevo una fatica estrema, come se mi dovessi forzare. E questi muscoli poi che mi danno rigidità e dolori mi atterriscono.
     
    .
  4. jsabina
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ti capisco benissimo lauretta..
    anche io ho miliardi di sensazoini strane..
    ma io sono convinta che l'ansia ci crei una marea di problemi!!!
     
    .
  5. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai tranquilla...Lauretta le elettromiografie saranno negative...Da quanti mesi ti hanno sparato il liquido di contrasto???Tu l'avevi fatto il contrasto o ricordo male???
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sì l'avevo fatto a novembre, quindi 6mesi fa. Le fascicolazioni sono inziate a gennaio. Oggi per esempio ho fascicolazioni continue, a riposo e male ai quadricipiti. Ma in teoria nella sla nn ci dovrebbe essere il male muscolare vero?
     
    .
  7. Femminuccia83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per un anno starai sotto ad un treno,stai ancora smaltendo il contrasto...io il primo anno sono stata veramente male...Ma perche'lo hai fatto il contasto???Io avevo dei puntini al cervello e dovevo escludere il tumore,ma tu perche'lo hai fatto???
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Avevo un calo di vista dall'occhio destro che pensavano fosse neurite ottica. Il neurologo ha prescritto RM urgente con liquido a contrasto nonostante la visita neurologica fosse negativa sospettando SM ma non essendo assolutamente certo. Poteva evitarselo il contrasto, me l'ha detto dopo il mio neurologo di fiducia che ho conosciuto dopo questa RM in attesa dei risultati in preda ad un attacco di panico atroce. Lui poi ha escluso SM, io ho vaiktio fare anche RM colonna anche se lui nn era d'accordo (senza contrasto cmq) , e poi sono tornata da lui per le fascicolazioni. Adesso mi vergogno a ritornare per questi problemi muscolari in quanto lui mi aveva promesso che avrei detto basta ad analisi e visite.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Guarda, su questo discorso delle gambe e della sensazione che non reggano, quella sensazione di debolezza e di instabilitá terribile ne ho sofferto per mesi, e ti dico per me cosa ha funzionato: solo l'antidepressivo...so che non puoi crederci o capire come un antidepressivo ti possa togliere quella sensazione di debolezza, ma col tempo ho capito che era debolezza percepita dovuta alla rigidità dei muscoli, rigidità data dalla paura e dal panico cronici. Io naturalmente non mi permetterei di consigliarti farmaci, ti racconto cosa mi ha aiutato, anche perché mentre sei lì che cammini e ti sembra che sei lì lì per cedere l'antidepressivo ti dà quella spinta psicologica che ti fa continuare e col tempo impari a combattere la paura di cadere dal nulla. Io prendo la metà della dose minima, e mi è stata prescritta dal medico di casa, ovviament non avrei preso nulla se non sotto consiglio medico :)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Grazie ladystarlight, sono convinta che l'antidepressivo mi aiuterebbe, ma da brava ipocondriaca rifiuto i farmaci per me mentre li consiglio agli altri. Non so che fare, ho solo tanta paura e so che fino a martedì e oltre non riuscirò neanche a respirare bene dal panico.
     
    .
  11. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh pure io dovrei cambiare farmaci, perche' secondo loro mi aiuterebbero col dolore, ma ho paura :(

    Una volta una decina di giorni fa ho preso un ansiolitico e "mi sembra" mi abbia tolto per un po' il dolore.
    Come dice Lady, potrebbe essere influenzato dalla tensione.

    Solo che ovviamente avendo io dolore quotidiano da 2 mesi non voglio prendere ne ansiolitici ne antidolorifici per mesi..

    (comunque ora sono sotto paracetamolo e codeina per un'estrazione dentale difficile e il dolore al gluteo c'e uguale.. bah..)

    ma comunque lauretta direi che per fascicolazioni di questo tipo non hai assolutamente niente di cui preoccuparti :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ma che dolori hai tu?
     
    .
  13. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vari..

    Dolore al gluteo da due mesi.. era molto forte come una contrattura durato dieci giorni, ma poi mai passato.
    Mi fa male a star seduta, come se avessi un livido o fossi seduta sull' osso!
    Boh.. fisioterapista, medico dicono passerà.
    Neurologo e fisiatra in Italia mi hanno visto un mese fa e dicevano ah niente passa.
    Postura.

    Mi son studiata tutta l anatomia dei muscoli del gluteo :P
    Non penso sia atrofico, forza c è ..

    Ho iniziato a provare a lavorare in piedi e mi è tornata la fascite plantare :(

    Poi ho il solito dolore al bicipite sinistro che ho da gennaio e secondo fisio è causato dalla protusione cervicale (ma riflessi a posto quindi neurologo dice bah).

    Quello che mi fa impazzire è il gluteo perché non riesco a star seduta normale e da fastidio anche sdraiata :/
    Ho la gamba tesa dietro, se faccio stretching tira di brutto.

    Boh sto provando yoga, proverò agopuntura e solette ortopediche.

    Sicuramente mi partono fascicole sui muscoli che fanno male anche..

    Io non credo sia tutto ocmpleame te psicosomatico, ma che lo stress incida tanto sul creare la tensione e aumentare la percezione del dolore si..
     
    .
  14. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta Molaro @ 11/5/2018, 15:03) 
    Avevo un calo di vista dall'occhio destro che pensavano fosse neurite ottica. Il neurologo ha prescritto RM urgente con liquido a contrasto nonostante la visita neurologica fosse negativa sospettando SM ma non essendo assolutamente certo. Poteva evitarselo il contrasto, me l'ha detto dopo il mio neurologo di fiducia che ho conosciuto dopo questa RM in attesa dei risultati in preda ad un attacco di panico atroce. Lui poi ha escluso SM, io ho vaiktio fare anche RM colonna anche se lui nn era d'accordo (senza contrasto cmq) , e poi sono tornata da lui per le fascicolazioni. Adesso mi vergogno a ritornare per questi problemi muscolari in quanto lui mi aveva promesso che avrei detto basta ad analisi e visite.

    Non è chiaro se il calo di vista si sia risolto oppure no e quale fosse la causa. Sei andata da un oculista?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sì, alla fine è stato una cosa poco chiara ma sembra fosse una lesione corneale. In ogni caso curata con cortisone in collirio e risolta. Tu cosa pensi dei miei sintomi ray?io tuttora stonin piedi con difficoltà, cammino eh, ma male ai muscoli quadricipiti.
     
    .
26 replies since 11/5/2018, 13:04   706 views
  Share  
.