10 anni di fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti qualcuno di voi mi può aiutare sono in ansia tremenda.. da due mesi soffro di fascicolazioni un po’ in tutto il corpo ma da tre giorni si sono focalizzate soprattutto in testa.. ho paura
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vai da un neurologo e fatti tutti gli esami del caso... così ti tranquillizzi!!
     
    .
  3. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tre settimane fa ho fatto la visita neurologica mi ha detto che va tutto bene ma devo fare Elettromiografia e risonanza . Emg L ho fatta tutto ok la risonanza ho paura ha farla

    Vivo tutto il giorno in costante ansia per paura di avere la Sm o la SLA o un tumore al cervello
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Emg esclude la SLA.. le fascicolazioni hanno poco a che fare con SM
     
    .
  5. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma anche in testa sono normali?? E grazie x essere così gentile bel rispondere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io le ho sulle guance, e anche agli orecchi a volte.. da 2 anni...
     
    .
  7. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    E nn ti spaventi? Io ogni volta che me ne viene una in testa vado nel panico
     
    .
  8. Luca83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io guance, naso, occhi , massetere , mento e fronte da alcuni mesi... Il problema nel mio caso è che proprio i muscoli facciali da alcuni mesi si stanno indebolendo, quindi credo ci sia un collegamento.. da quando le ho anche al volto ho iniziato ad avere anche facili crampi ai muscoli del viso
     
    .
  9. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto qualche visita?
     
    .
  10. Luca83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandraw @ 26/4/2018, 11:23) 
    Hai fatto qualche visita?

    Se leggi la mia storia e hai un'oretta da perdere... Trovi tutto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Chi ne soffre da 40 gg sono io ma alle gambe con astenia e riduzione di massa muscolare, i crampi si sono ridotti ma secondo me perché ho meno muscoli e comunque ho preso magnesio ed altro! E ho vinto un ricovero in centro sla ! Finché non avete fascicolazioni con perdita di muscoli non vi allarmate..

    Io ci metterei una firma per la SM ma purtroppo la RMN è pulitissima
     
    .
  12. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Luca appena ho tempo leggo tutta la tua storia

    Perché Miik cosa ti hanno trovato?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Allora per il momento tutto e niente! Nel senso che io dopo 40 gg di fascicolazioni e crampi all’inizio sono convinto di avere la forma pseudopolineuropatica della Sla! La prima visita neurologica l’ho fatta 30 gg fa secondo il neurologo negativa..mi dice con 3 figli di stare tranquillo! Mi fa controvoglia emg e mi dice che la sla la avrò tra 100 anni! Ma io sono dimagrito 5 kg in 1 mese ho fascicolazioni e scoppiettio dei muscoli atrofia dei muscoli astenia inappetenza bocca completamente secca..mi organizzano una visita nel centro sla di Salerno dove la dottoressa mi preonota subito un ricovero tra il 9/20 maggio! Aspetto che mi chiamano..intanto sono in depressione più profonda dimagrisco le fascicolazioni continuano e penso solo alla mia Famiglia ed alla carrozzina
     
    .
  14. Luca83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miik74 @ 26/4/2018, 11:28) 
    Chi ne soffre da 40 gg sono io ma alle gambe con astenia e riduzione di massa muscolare, i crampi si sono ridotti ma secondo me perché ho meno muscoli e comunque ho preso magnesio ed altro! E ho vinto un ricovero in centro sla ! Finché non avete fascicolazioni con perdita di muscoli non vi allarmate..

    Io ci metterei una firma per la SM ma purtroppo la RMN è pulitissima

    No ti assicuro che non si riducono i crampi perché diminuisce il muscolo , fidati so quel che dico

    CITAZIONE (Miik74 @ 26/4/2018, 11:52) 
    Allora per il momento tutto e niente! Nel senso che io dopo 40 gg di fascicolazioni e crampi all’inizio sono convinto di avere la forma pseudopolineuropatica della Sla! La prima visita neurologica l’ho fatta 30 gg fa secondo il neurologo negativa..mi dice con 3 figli di stare tranquillo! Mi fa controvoglia emg e mi dice che la sla la avrò tra 100 anni! Ma io sono dimagrito 5 kg in 1 mese ho fascicolazioni e scoppiettio dei muscoli atrofia dei muscoli astenia inappetenza bocca completamente secca..mi organizzano una visita nel centro sla di Salerno dove la dottoressa mi preonota subito un ricovero tra il 9/20 maggio! Aspetto che mi chiamano..intanto sono in depressione più profonda dimagrisco le fascicolazioni continuano e penso solo alla mia Famiglia ed alla carrozzina

    Stai attraversando un bel periodo anche tu devo dire... Io ormai ho crisi di pianto improvvise e frequenti ogni volta che penso alla mia ragazza sola tra qualche anno.. o che deve accudire me in quanto non autonomo.. ti capisco , dobbiamo farci forza quindi forza e coraggio
     
    .
  15. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono dimagrita di brutto.
    Dimagrisco sempre quando sono in crisi.

    E ora che ho questo dolore continuo da due mesi gluteo o sciatica che sia, sono ricaduta in crisi e anche io piango sempre. Questo non mi aiuterà a riprendere peso perché anche se mi sforzo mangio sicuramebte meno.

    Ovviamente la panza resta nonostante il peso cali.

    QUOTE (Luca83 @ 26/4/2018, 01:11) 
    Io sapevo del famoso 5% .. cioè su 100.000 persone ogni anno 10 beccano la Sla, quindi 100 persone ogni milione ogni anno. Di queste 100 persone , 5 statisticamente avranno una sla famigliare. 1 persona su 200.000 ogni anno. Roba quasi da come fare 6 al superenalotto, o quasi.

    Grazie del tuo messaggio Luca.
    Si avevo visto che io statistiche intorno al 5%
    Ma il terrore, avendo fascicolazioni, rimane.

    A differenza di quello che avevi scritto tu però io avevo letto che in questo caso la forma giovanile e' piu veloce e aggressiva mentre negli anziani più lenta.

    Solo che ho smesso di fare ricerche perché mi terrorizzano :(
     
    .
114 replies since 1/2/2018, 10:39   5930 views
  Share  
.