10 anni di fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intime nel senso di urinare,minzionare...punti a tuo favore:questi problemi di cui parli non sono legati all'esordio della Sla,casomai alle battute finali e tuo sei ancora all'esordio di una ignota patologia,che potrebbe anche non essere una patologia,ma una condizione temporanea,in secundis hai una risonanza magnetica pulitissima,cosa che alcuni malati di Sla non hanno(la sla intacca il liquido grigio)...la tua prima visita neurologica e'negativa...Comunque domani ne saprai di piu'...Facci sapere se ne hai voglia...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Ovviamente cara..probabilmente la sla ha iniziato a dare i suoi segni allora è si è manifestata sui motoneuroni solo da 40 gg piano piano ! Considera che io comunque ero abbastanza in forma bello grosso muscolarmente 96 kg non dico atletico ma in passato ho fatto sport! Dai primi sintomi motori ci vogliono 3 mesi per finire steso ecco il ci sto arrivando
     
    .
  3. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei troppo convinto...credo che la visita di domani serva solo da tappabuchi prima del ricovero e che cmq andrai prevenuto e diffidente anche se ti diranno che non e'la Sla...almeno dovrai fidarti di quello che ti diranno dopo il ricovero...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Sono troppo convinto che sento il mio corpo..dopo il ricovero sarò certo! Grazie per le belle parole di tutti vi voglio bene!
     
    .
  5. Alessandraw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se nn sono molto preparata su tutti i sintomi ti faccio anch io i miei migliori auguri!!!
    Qualcuno sa qualcosa di Luca?
    Come è andata ieri?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Io non so che forma ho, io sospetto la pseudopolineuropatica ma può anche essere la forma spinale classica ma questa di manifesta con subito il deficit..mentre la pseudopolineuropatica da prima i crampi fascicolazioni atrofia problemi vasomotori e poi in un 2 tempo i segni piramidali! Per questo io mi aspetto questa che corrisponde perfettamente al mio profilo; non mi resta che aspettare il ricovero ed il verdetto ma io sono pronto, depresso ma pronto..a questo verdetto finale! Solo che mi fanno perdere tempo nel ricovero nella diagnosi e nell’inizio della Cura con il nuovo protocollo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Debe@2000 @ 1/2/2018, 10:39) 
    Salve a tutti, ho scritto su questo forum tanti anni fa, ora dopo 10 anni dalle prime fascicolazioni vorrei fare un sunto per chi è impaurito e preoccupato.

    Parto dal fatto che mio padre è morto 23anni fa (a 53 anni) di SLA.
    Tutto parte nel giugno 2008, al ritorno dalla quotidiana corsa a piedi mi sento i classici guizzi sottocutanei in particolare ai polpacci, sapendo bene di cosa si trattasse vista la storia di mio padre, panico assoluto, visite mediche, EMG in tutte le zone del corpo lingua compresa, ma nulla, tutto normale.
    Questo per i primi 2 anni, poi ho smesso di spendere soldi da medici e ho iniziato a rivivere pensando che se fosse "la bestia" avrei avuto ben altri sintomi.
    Riassumendo, le fascicolazioni quotidiane continuano, sono fastidiosissime, ma bisogna conviverci, pensate ad altro e fate la vostra vita.

    Un abbraccio a tutti i fascicolati

    Che tipo di sla aveva tuo padre?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lascia perdere i quiz e le domande,io prima di iniziare le domandine,stavo nell'ignoranza beata.Poi volevo intervistare un signore del mio paese,che mi ha rivelato la parentela.Meglio che mi facevo i c miei
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Nepote Emilio/femminuccia 83 @ 27/2/2019, 13:32) 
    Lascia perdere i quiz e le domande,io prima di iniziare le domandine,stavo nell'ignoranza beata.Poi volevo intervistare un signore del mio paese,che mi ha rivelato la parentela.Meglio che mi facevo i c miei

    In che senso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Femminuccia83 @ 26/4/2018, 14:52) 
    Alessandra la risonanza magnetica e'-un esame poco invasivo ed esclude con estrema esattezza sia neoplasie(tumori)che sclerosi multipla(si vedrebbero lesioni dovuti a carenza di mielina)...corri a fare una risonanza non puoi vivere piangendo...io ti sconsiglio il liquido di contrasto(almeno in prima istanza)...io avevo dei formicolii e feci una rm senza contrasto,mi trovarono dei puntini sul cervello e fui costretta e rifare un seconda rm con contrasto(gadolinio)..' I puntini non erano tumore,erano gliosi...ma il contrato mi genero fascicolazioni che ho ancora adesso e dolori che poi sono spariti...ma non puoi vivere nella paura...Di dove sei Alessandra???Potrei consigliarti un buon centro se sei di Roma e zone limitrofe...

    La mia non era una battuta,e' un affermazione...penso che se tu avessi una Sla non potresti fare cio'...Poi scusami tanto,ma sei ormai ti sei scavato la fossa...perche'ti sei irritato tanto al fatto che ho mensionato le fascicolazioni in movimento???Poi i sintomi della Sla non e'che si modificano nel tempo...peggiorano,ma non si trasmutano...

    Mi sta mischiando i post...il primo era per Alessandra,la seconda parte per Luca.

    Ciao ti ho scritto in privato per chiederti una cosa visto che abbiamo lo stesso problemino
     
    .
114 replies since 1/2/2018, 10:39   5930 views
  Share  
.