MIOPATIA ASPECIFICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miopatia non significa niente,non e'una patologia,al limite una condizione...e'un termine generico,come a me hanno detto enteropatia...ma dalle ecografie non e' emerso granche'..oppure se ti dicono soffri di cefalee...e poi la prova regina e'che sono 30 anni che hai malori,malesseri...ma sei redivivo in mezzo a noi...e facciamo pure le corna e tocchiamo ferro,domani dovesse darti un infarto,non puoi attribuirlo ai malori e disturbi che ti durano da una vita praticamente...Questo e' il mio pensiero...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    rispetto il tuo pensiero, ma fidati i miei non sono malesseri, ma sintomi che non permettono lo svolgimento di una vita normale, sono riconosciuto invalido al 100% con accompagnamento e se fai una ricerca su internet le miopatie sono patologie molto gravi e serie
     
    .
  3. RayLight
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Femminuccia83 @ 4/5/2018, 18:36) 
    Miopatia non significa niente,non e'una patologia,al limite una condizione...e'un termine generico,come a me hanno detto enteropatia...

    www.treccani.it/vocabolario/condizione/

    "Stato di un sistema fisico o chimico, caratterizzato da determinati valori di determinate grandezze"

    www.treccani.it/vocabolario/malattia/

    "Condizione abnorme e insolita di un organismo vivente, animale o vegetale, caratterizzata da disturbi funzionali, da alterazioni o lesioni – osservabili o presumibili, locali o generali"

    www.treccani.it/vocabolario/patologia/

    "Nella pratica medica, il termine è adoperato anche con sign. più generico, per indicare una malattia in atto, uno stato patologico, una condizione di sofferenza dell’organismo"

    www.treccani.it/vocabolario/miopatia/

    "In medicina, denominazione generica di malattie (distrofie muscolari progressive, miotonia congenita, distrofia miotonica, miastenia, ecc.) caratterizzate da alterazioni della struttura e della funzione dei muscoli e indipendenti da lesioni dei nervi e del midollo spinale."

    La miopatia è una malattia, così come la miopatia mitocondriale o la miopatia aspecifica.
     
    .
  4. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raylight con me il maestrino non funziona,ho parlato con un cardiologo che e'meglio di qualsiasi carta stampata di qualsiasi Treccani...e ti ribadisco che la miopatia idiopatica non indica nessuna patologia in atto,in quanto Paolo sarebbe gia' morto in 30 anni,quindi visto che tu in primis ti sei fatto promotore di bacchettare Miik per alcune sue esternazioni,che a tuo dire spaventava gli utenti del forum,adesso sei tu che spaventi Paolo...

    Paolo,non dar retta Raylight non e' assolutamente un medico e le informazioni che estrapola,le va a pescare sul momento da internet e le posta per fare bella figura e far fare la figura della scema alla sottoscritta.

    Lo so Paolo che stai male,ma io dicevo solo che non sei a rischio vita,e anche se la tua qualita'della vita non e'soddisfacente come vorresti...mi riferivo solo al fatto che non sei a rischio vita imminente,sono condizioni che possono anche stabilizzarsi nel tempo,se poi hai avuto infezioni che aggravano il quadro medico,beh e' ovvio che si deve provvedere a debellarle.

    Ad alcuni topi hanno fatto infiltrazioni di collagene...leggi miopatie e deficit di collagene...si puo',far sempre qualcosa per migliorare.
     
    .
  5. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi Ray,voleva "sme......i" ma hai fatto brutta figura in quanto tra i vari significati che hai postato della parola miopatia,ne hai tu stesso trovato uno che la definisce come "una condizione",che in sostanza e' quello che avevo scritto io a Paolo...rileggiti il post...mi sembra che d'impulso hai voluto postare quelle tre-quattro definizioni di miopatia,con l'intenti di sminuirmi...ma non ci sei riuscito...forse rosichi perche' hai visto che molti utenti del forum mi apprezzano...ma io qui'non sono entrata per far polemiche o gare con i "professoroni",quindi non pestarmi i piedi come hai fatto con Miik...ti saluto amico del sole...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Le infezioni sono state debellate, ma hanno portato un danno che sembra non sia reversibile. E poi vi prego non polemizzate tra di voi su questa pagina
     
    .
  7. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok,scusa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    Per definizione, miopatia indica una malattia muscolare, dunque di fatto è una diagnosi, anche se non specifica, una condizione può essere una paraparesi ad esempio, che implica le difficoltà di deambulazione, paraparesi spastica invece indica già meglio il tipo di problema che compromettono la normale deambulazione. Stesso possiamo dire con le miopatie, una miopatia aspecifica implica che vi è una malattia muscolare, cui non ancora ben definita, esattamente come una neuropatia specifica o una paraparesi spastica, implicano l'esistenza di una malattia del sistema nervoso periferico.
     
    .
  9. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Flavio...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    GIUGNO 2018: Il battito è sempre forte anche se la frequenza è scesa a riposo sotto i 60 anche dopo pranzo.
    Sto provando a portare ad 1/4 il Lopresor del pomeriggio. Il Rivotril è sceso da 6 gocce x3 a
    5 gocce x 3. Il Laroxyl ho provato a toglierlo, ma mi sveglio la mattina con un pò di nausea
    e grande motilità a livello gastro enterico con svuotamento rapido. Credo che rimetterò
    almeno 2 gocce di Laroxyl la sera.
    Le extrasistole le avverto sempre. Sono indeciso se fare la biopsia muscolare, come ho detto ne ho già fatte 4 e c'è il rischio di ritrovarci un'altra volta con la solita diagnosi di miopatia aspecifica a meno che negli ultimi anni non siano stati trovati reagenti che mostrano qualcosa di nuovo, ma non mi sembra. Ho paura, da qualche giorno sento maggiore affaticamento, è come se i farmaci che prendo, quando sono nuovi (CORLENTOR) all'inizio facciano qualcosa e poi dopo un paio di mesi diminuiscono la loro efficacia, come se la malattia abbia intrapreso una strada senza ritorno e continui ad avanzare.


    TERAPIA ATTUALE:
    LOPRESOR 100mg. ½ cp. x 3 (da sett.2001)
    CORLENTOR 5mg. 1 cp la mattina

    SEREUPIN ½ cp. la mattina (da febb.1999 per nausea)
    LAROXYL 2 gocce la sera (da sett.1995 per nausea)
    RIVOTRIL 5 gocce la mattina + 5 gocce pomeriggio + 5 gocce la sera

    VITAMINA B2 200mg al dì
    CREATINA 1g al dì
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Paolo, anche a me hanno riscontrato lo stesso esito con la biopsia e anche io avevo gli stessi tuoi problemi quando mangiavo, dopo aver girato i migliori neurologi del nord italia, ho trovato uno psichiatra che mi ha risolto il problema con degli antidepressivi efexor 150mmg e solian 200mmg
    però di solian ne prendo mezza. Vedo che anche tè bene o male prendi degli antidepressivi e quindi siamo sulla stessa strada. Ti ho scritto perchè la tua storia mi ha incuriosito. Se vuoi parlane con il tuo medico puoi anche cominciare con efexor da 75mmg e lo stesso vale per il solian. Assolutamente non voglio passare per quello che vuol fare il medico, l' ho fatto perchè (forse)potrebbe essere una soluzione anche per tè. Importante e dare tempo ai farmaci che facciano effetto e come tu ben sai per gli antidepressivi ci vuole il suo tempo.
    Vedi se ti può essere utile.
    Ciao a tutti gli amici nuovi e vecchi del forum, mi ero iscritto nel lontano 2008 il mio nick name era mag20gio come lo è ora solo con il punto in piùso ho dovuto rifare l' iscrizione perchè non ricordavo più le password per accedere.
    Auguri ancora a Scolari che oggi compie gli anni.

    Edited by mag20gio. - 16/6/2018, 00:42
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao Mag20gio, io i farmaci antidepressivi li prendo, ma mi hanno risolto altri problemi (gastrici soprattutto), i problemi sul cuore legati alla miopatia sono statii controllati in parte con i betabloccanti prescritti dai cardiologi. Rileggi la mia storia dalla prima pagina e avrai tutto molto più chiaro. Inoltre sono stati 2 virus influenzali che hanno fatto precipitare una situazione che era stabile da moltissimi anni. In questi ultimi giorni sento una extrasistolia molto frequente come non avevo mai avuto, per esempio prorio ieri sera in un minuto ne ho avute una serie di 4-5 con un continuo sfarfallio nel petto sembrava che il cuore non riusciva più a riprendere il suo ritmo. Il bello è che quando metto gli holter per controllo tali episodi non si verificano.
     
    .
  13. Luca83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao , premetto che non ho ancora letto tutta la tua storia, ma le extra-sistolie sono molto comuni a tutti ed io stesso le ho spesso, soprattutto la sera sul divano davanti alla tv (sembra che il cuore smetta di battere e poi riprende). Sei sicuro che ci sia una connessione tra extra-sistolie e i tuoi altri problemi?

    Ciao
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Temo di si Luca83, per anni ne avevo 2-3 a settimana, da quando mi sono aggravato è stato un continuo peggiorare
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    qualcuno sa dirmi come si possono postare foto in questa discussione?
    Oltre ai vari sintomi io ho una dilatazione delle vene soprattutto sui palmi delle manisoprattutto dita, che mi è cominciata nel 1988 cioè nei periodi in cui il cuore era fuori controllo. Poi si sono accentuate nel 1995, poi rimaste stabili fino al 2018. Può esserci una correlazione tra la grande palpitazione, come se il cuore spingesse ilsangue con più forza nei vasi sanguigni?
     
    .
118 replies since 16/5/2017, 17:36   5917 views
  Share  
.