MIOPATIA ASPECIFICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Filonzi
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +9
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    PUO' UN VIRUS INFLUENZALE AGGRAVARE UNA MIOPATIA E I SUOI SINTOMI???
    UN MEDICO DEL SAN CAMILLO MI HA CONFERMATO QUESTO.
    NON SONO MAI STATO VACCINATO PER INFLUENZA, MALGRADO AVESSI CHIESTO SE DOVEVO FARLO, MA TUTTI NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE O DETTO DI NON FARLO.

    LUGLIO 2017: Visita neurologica Dott.ssa Pennisi del San Filippo Neri.

    DA LUGLIO LA SITUAZIONE STA PEGGIORANDO CON MAGGIORE AFFATICAMENTO, (CIOE' IL CUORE CHE PALPITA E AUMENTA AL MINIMO SFORZO E DOPO I PASTI ) COLPI + FORTI E MAGGIORI EXTRASISTOLE. MA IL CUORE RISULTA SANO DAGLI HOLTER ED ECOCARDIO.
    Riesco a fare solo piccole passeggiatine verso le 16,30 del pomeriggio di 50 metri circa.

    DICEMBRE 2017: Il cuore una sera comincia a palpitare forte e veloce. Dopo una settimana compare febbre
    ed espettoro sangue quando faccio qualche colpetto di tosse. Effettuo lastra al torace e
    una rinofibrolaringoscopia, ma gli esiti sono sostanzialmente negativi. Dormo poco la notte
    per la palpitazione. Scopro una anemia da carenza di ferro.

    GENNAIO 2018: Il cuore la sera tende a calmarsi e posso almeno cenare senza particolare palpitazione e
    la notte riesco a dormire. Comunque non riesco a muovermi quasi più per un aumento
    esagerato della frequenza cardiaca, anche le passeggiatine sotto casa sono impraticabili.
    Per portarmi a fare visite i miei devono spingermi su una sedia a rotelle.

    In pratica da quando ho avuto l'influenza del novembre 2016 è stato un aggravamento continuo e inesorabile.
    Ho provato a cambiare sedativi e anche alcuni betabloccanti, ma alla fine il farmaco che mi fa stare meno peggio è il LOPRESOR, come confermatomi dalla dott.ssa Ficili cardiologa del San Filippo è il più adatto per queste patologie muscolari.
     
    .
118 replies since 16/5/2017, 17:36   5917 views
  Share  
.