Fascicolazione al braccio... sla???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. Questa è la mia storia: circa un paio di settimane fa sono iniziati dei guizzi alla base del bicipite del braccio destro.
    All'inizio non ci ho fatto molto caso, poi visto che sono continue H24 ho guardato su internet e ovviamente oltre a questo forum è venuto fuori la SLA. Non ho al momento altri sintomi particolari (fatto salvo un leggero tremore alla mano destra), nel dubbio però ieri sono andato dal mio medico, che come ha visto il mio braccio "saltellare" mi ha detto di fare una visita neurologica (un fenomeno di medico direi...). Alla vista dei suoi occhi fuori dalle orbite che fissavano i miei guizzi mi sono ovviamente agitato (ero andato principalmente per avere una rassicurazione) e molto francamente gli ho chiesto se aveva mai visto una cosa del genere e cosa ne pensava. La sua risposta è stata che non aveva mai visto niente del genere e che non sapeva cosa poteva essere e che poteva essere qualsiasi cosa (sottintendendo anche la SLA).
    Due anni fa ho avuto una cervicobrachialgia allo stesso braccio a causa di ernia cervicale che comprimeva presumibilmente le innervature di quel braccio, passata dopo diverse sedute di fisioterapia. Pensavo potessero i miei guizzi essere legati all'ernia, ma il medico lo ha escluso categoricamente.
    Aggiungo per un quadro completo che a 7 anni di età mi sono tagliato la mano destra recidendo i tendini di mignolo e anulare e di conseguenz ala mia mano non è mai tornata come prima e da sempre è più debole della sinistra.
    Inoltre un mese fa ho fatto un richiamo vaccinale (antitetanica) con puntura al braccio destro e che mi ha causato un po' di dolore al braccio per 3-4 giorni... poi dopo pochi giorni sono comparse le fascicolazioni.
    Domani ho la visita con neurologo. Incrocio le dita perché ho una fifa boia.
    Grazie a chiunque mi vuole dare una risposta.
    Gianluca
     
    .
  2. Nuny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo tranquillizzarti io da 18 mesi le ho al bicipite brachiale ho fatto un anno e mezzo fa una vistita neurologica negativissima , non ha voluto prescrivermi altri esami, inoltre qualche giorno fa ho harlato con un'amica neurologa appena laureata in neurologia si sta occupando di malattie neuromuscolari come la SLA in stretta collaborazione con l'AISLA . sai che mi ha detto? Tu non hai proprio idea di cosa sia la sla. Cammini, Ti muovi.
    Ha deciso di farmi fare una terapia d'urto portandomi con lei e facendomi vedere cos'è la sla.Allora potro' capire che queste fascicolazioni sono innoque. Anche l'artrosi cervicale sai le porta? anche una piccola ernia... e tantissime altre cause. Se avessi la sla di sicuro non te ne accorgeresti dalle fascicolazioni.
    Ps: TI STA PARLANDO UNA PERSONA FORTEMENTE IPOCONDRIACA .. MA HO DECISO DI REAGIRE !
    Fai la visita per una tua tranquillità. in caso fosse negativa (come credo) Non pensarci più!!!!
    Nella mia famiglia mio padre le ha molto vistose ai polpacci , quando le guardo fanno impressione e sta benissimo , le ha mia madre, mio fratello. Sono più frequenti di quello che credi.
     
    .
  3. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Un po' mi hai tranquillizzato poi vediamo domani la visita.
    Sono d'accordo con la tua amica medico che la SLA è ben un'altra cosa rispetto a delle fascicolazione e nel tuo caso dopo 18mesi sarei certo che le tue fascicolazioni non hanno nulla a che vedere. Nel mio caso però a poche settimane dalla loro comparsa qualche dubbio ce l'ho, nel senso che i sintomi iniziali della SLA sono estremamente vaghi e minimi, peggiorando poi sempre ma nell'arco di mesi... tutto qua, poi spero ovviamente sia tutto negativo e che sia solo un brutto sogno. Se il neurologo mi rassicura mi fermo lì, su questo non c'è dubbio.
    Grazie ancora. ciao
     
    .
  4. Nuny86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà sicuramente tutto negativo , tranquillo. Quanti anni hai?
    E' vero che sono 18 mesi e pensa mentre ti scrivevo le avevo, e pensa che le ho allo stesso braccio da piu' di 5 anni fascicolo, ricordo benissimo che ero seduta nella vecchia casa e vedevo il bicipite muoversi e non me ne fregava niente.... Beata ignoranza e maledetto internet.
     
    .
  5. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 41 anni e me la faccio addosso dalla fifa per colpa di internet... concordo con te beata ignoranza!!!
    ...oggi ho richiamato il mio medico per dirgli del vaccino antitetanico che ho fatto a fine ottobre e mi ha detto che potrebbe anche esserci un legame con le fascicolazioni... boh a me sembra strano.
    ciao e grazie ancora
     
    .
  6. Scolari
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà fascicolazioni al braccio non hanno nessuna correlazione con la SLA, i veri sintomi della SLA ti porterebbero a non riuscir più a reggerti sulle tue gambe o a prendere in mano oggetti, le fascicolazioni sarebbero proprio l'ultimo dei tuoi problemi, dunque lascia perdere la SLA. Le fascicolazioni capitano a tutti, anche alle persone più sane sulla faccia della terra.
     
    .
  7. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e grazie a tutti per le rassicurazioni, mi auguro abbiate totalmente ragione. Purtroppo da quando nel 2014 mio cugino, che per me era come un fratello, è morto di tumore al pancreas (raro a quell'età come o più della SLA) dalla vita mi aspetto di tutto, soprattutto disgrazie...
    Oggi pom. ho la visita neuro, vi dirò sperando sia tutto a posto.
    ciao
     
    .
  8. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto la visita neurologica che è risultata negativa. Mi ha detto che le mie fascicolazioni al bicipite sono probabilmente dovute all'ernia cervicale che comprime il C5 che è proprio il nervo del bicipite, con forse anche un influenza del vaccino fatto poche settimane fa con una puntura proprio lì vicino, oppure chi lo sa. Per controllo mi ha richiesto alcuni esami del sangue e nient'altro. Riguardo la SLA dice che in genere se compare con fascicolazioni partono dalle mani... boh sarà.
    Comunque quello che conta è che mi ha tranquillizzato. Faccio gli esami del sangue e poi non ci penso più, sperando che passino...
    Grazie ancora a tutti, se avrò aggiornamenti degni di nota ve li comunicherò.
    Ciao
     
    .
  9. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa mattina di nuovo nel panico.... prendo in mano un oggetto e noto delle minuscole pulsazioni sul dorso della mano destra tra pollice e indice, dopo che il neurologo 2 gg fa mi ha detto che al max la sla esordisce con fascicolazioni alle mani... non so più cosa pensare... lunedì andrò a fare le analisi de sangue e poi vedremo i risultati, ma ho brutte sensazioni.
    Il neurologo ha concluso la visita con EON: nella norma e diagnosi di fascicolazioni benigne focali in ernia cervicale successive a vaccinazione. Ma perché ora me le trovo anche alla mano... Lo so che al momento non ho deficit di forza o non inciampo, ma so anche che la malattia può esordire in modo molto silente. Sono nel panico!!!
    Scusate lo sfogo.
     
    .
  10. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè fammi capire, hai appena fatto la visita neurologica che è risultata negativa, ed ora per una fascicolazione alla mano ti stai autodiagnosticando la SLA (la peggiore delle malattie neurodegenerative) e non credi alla visita del neurologo? L'ossessione non pensavo che portasse a tanto.. Io veramente mi chiedo, che senso ha fare la visita neurologica se poi non si crede a ciò che dice il neurologo? Guardati il film della storia di Stephan Hawking, così vedi cos'è la SLA, altro che una fascicolazione alla mano, quella sarebbe già l'ultimo dei tuoi problemi.
     
    .
  11. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scolari in base a ciò che ho scritto come darti torto. Hai ragione e ti giuro che vorrei solo essere un matto ipocondriaco. Purtroppo ci sono le sensazioni e le impressioni difficili da descrivere e che un esterno non può notare. Provo a elencartele. Da un po di notti mi sveglio tante volte e ogni volta sento l'esigenza di stirare le gambe. Gli altri fanno fatica a percepire ma la mia voce è cambiata come avessi la Raucedine. Sono dimagrito 2 kg in questi giorni. Questa notte neanche riesco a dormire prima mi sono svegliato con la mandibola come bloccata. Di solito dormo pancia giù ma da qualche giorno faccio fatica come avessi più difficoltà col respiro così mi devo mettere pancia su. Sono tante piccole cose che mi spaventano. Lunedì farò gli esami del sangue poi tornerò dal neurologo a dirgli tutto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ge... più leggi internet, più ti compaiono i sintomi che leggi... prova a chiudere internet per 15gg vedrai che starai meglio! Nel 99,99% dei casi le fascicolazioni nn sono nulla ... Prova a ritrovare la serinita..
     
    .
  13. Emme88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuny86 @ 23/11/2016, 10:50) 
    Ciao volevo tranquillizzarti io da 18 mesi le ho al bicipite brachiale ho fatto un anno e mezzo fa una vistita neurologica negativissima , non ha voluto prescrivermi altri esami, inoltre qualche giorno fa ho harlato con un'amica neurologa appena laureata in neurologia si sta occupando di malattie neuromuscolari come la SLA in stretta collaborazione con l'AISLA . sai che mi ha detto? Tu non hai proprio idea di cosa sia la sla. Cammini, Ti muovi.
    Ha deciso di farmi fare una terapia d'urto portandomi con lei e facendomi vedere cos'è la sla.Allora potro' capire che queste fascicolazioni sono innoque. Anche l'artrosi cervicale sai le porta? anche una piccola ernia... e tantissime altre cause. Se avessi la sla di sicuro non te ne accorgeresti dalle fascicolazioni.
    Ps: TI STA PARLANDO UNA PERSONA FORTEMENTE IPOCONDRIACA .. MA HO DECISO DI REAGIRE !
    Fai la visita per una tua tranquillità. in caso fosse negativa (come credo) Non pensarci più!!!!
    Nella mia famiglia mio padre le ha molto vistose ai polpacci , quando le guardo fanno impressione e sta benissimo , le ha mia madre, mio fratello. Sono più frequenti di quello che credi.


    Mi hai davvero tranquillizzato con questo messaggio ! Sto impazzendo con le fascicolazioni! È vero che nella sla dovrebbe prima esserci episodi di deficit motorio , che le fascicolazioni? Magari la tua amica ti ha detto qualcosa ... grazie !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emme88 @ 4/9/2021, 12:49) 
    CITAZIONE (Nuny86 @ 23/11/2016, 10:50) 
    Ciao volevo tranquillizzarti io da 18 mesi le ho al bicipite brachiale ho fatto un anno e mezzo fa una vistita neurologica negativissima , non ha voluto prescrivermi altri esami, inoltre qualche giorno fa ho harlato con un'amica neurologa appena laureata in neurologia si sta occupando di malattie neuromuscolari come la SLA in stretta collaborazione con l'AISLA . sai che mi ha detto? Tu non hai proprio idea di cosa sia la sla. Cammini, Ti muovi.
    Ha deciso di farmi fare una terapia d'urto portandomi con lei e facendomi vedere cos'è la sla.Allora potro' capire che queste fascicolazioni sono innoque. Anche l'artrosi cervicale sai le porta? anche una piccola ernia... e tantissime altre cause. Se avessi la sla di sicuro non te ne accorgeresti dalle fascicolazioni.
    Ps: TI STA PARLANDO UNA PERSONA FORTEMENTE IPOCONDRIACA .. MA HO DECISO DI REAGIRE !
    Fai la visita per una tua tranquillità. in caso fosse negativa (come credo) Non pensarci più!!!!
    Nella mia famiglia mio padre le ha molto vistose ai polpacci , quando le guardo fanno impressione e sta benissimo , le ha mia madre, mio fratello. Sono più frequenti di quello che credi.

    Mi hai davvero tranquillizzato con questo messaggio ! Sto impazzendo con le fascicolazioni! È vero che nella sla dovrebbe prima esserci episodi di deficit motorio , che le fascicolazioni? Magari la tua amica ti ha detto qualcosa ... grazie !

    Si è vero nella SLA prima compare il deficit motorio, poi atrofia e fascicolazioni. Questo me lo hanno confermato più medici, fra i quali diversi neurologi dei maggiori ospedali di Milano.
    Le fascicolazioni da sole non sono ascrivibile alla SLA.
    Un saluto.
     
    .
13 replies since 23/11/2016, 08:45   4197 views
  Share  
.