Fascicolazione al braccio... sla???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GE1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. Questa è la mia storia: circa un paio di settimane fa sono iniziati dei guizzi alla base del bicipite del braccio destro.
    All'inizio non ci ho fatto molto caso, poi visto che sono continue H24 ho guardato su internet e ovviamente oltre a questo forum è venuto fuori la SLA. Non ho al momento altri sintomi particolari (fatto salvo un leggero tremore alla mano destra), nel dubbio però ieri sono andato dal mio medico, che come ha visto il mio braccio "saltellare" mi ha detto di fare una visita neurologica (un fenomeno di medico direi...). Alla vista dei suoi occhi fuori dalle orbite che fissavano i miei guizzi mi sono ovviamente agitato (ero andato principalmente per avere una rassicurazione) e molto francamente gli ho chiesto se aveva mai visto una cosa del genere e cosa ne pensava. La sua risposta è stata che non aveva mai visto niente del genere e che non sapeva cosa poteva essere e che poteva essere qualsiasi cosa (sottintendendo anche la SLA).
    Due anni fa ho avuto una cervicobrachialgia allo stesso braccio a causa di ernia cervicale che comprimeva presumibilmente le innervature di quel braccio, passata dopo diverse sedute di fisioterapia. Pensavo potessero i miei guizzi essere legati all'ernia, ma il medico lo ha escluso categoricamente.
    Aggiungo per un quadro completo che a 7 anni di età mi sono tagliato la mano destra recidendo i tendini di mignolo e anulare e di conseguenz ala mia mano non è mai tornata come prima e da sempre è più debole della sinistra.
    Inoltre un mese fa ho fatto un richiamo vaccinale (antitetanica) con puntura al braccio destro e che mi ha causato un po' di dolore al braccio per 3-4 giorni... poi dopo pochi giorni sono comparse le fascicolazioni.
    Domani ho la visita con neurologo. Incrocio le dita perché ho una fifa boia.
    Grazie a chiunque mi vuole dare una risposta.