fascicolazioni polpacci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'é una connessione diretta tra EMG e deficit motori, non è che è ancora negativo perché non hai defici motori. Comunque in presenza della malattia avresti entrambi, deficit motori e anomalie dall'EMG.
     
    .
  2. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi sostanzialmente una sofferenza muscolare verrebbe rilevata lo stesso in caso la patologia fosse appena all'inizio in assenza di deficit motori. Sbaglio?
     
    .
  3. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo si noterebbero delle anomalie neirologiche, già solo dalla visita di base, poi i deficit di forza gli avresti eccome.
     
    .
  4. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    E in quanto a EMG positivo cosa si intende esattamente? Cosa verrebbe osservato? Cioè quale fenomeno è patologico e non dovrebbe risultare in un individuo sano? (fibrillazione muscolare, fascicolazioni in fase di contrazione muscolare?)
     
    .
  5. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma che domande ti fai? A te è negativa, se é negativa significa che non hai anomalie ed è quanto. Non esiste il negativo e il positivo, per positivo possono esservi numerose anomalie, tu non ne hai.
     
    .
  6. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per essere disponibile ogni giorno e rispondere sempre alle mie domande, lo apprezzo molto.
    Purtroppo ancora non ho effettuato nessun EMG perché i tempi di attesa anche solo per una visita sono piuttosto lunghi,quindi non posso sapere se il mio sia negativo o meno. L'attesa ovviamente ha alti e bassi perché quando si ripresentano le fascicolazioni ovviamente avverto molta ansia e faccio pensieri molto brutti. In più nel giro di due mesi, da quando si sono presentate, le fascicolazioni sono aumentate e questo non aiuta a restare sereno.
     
    .
  7. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più sarai in ansia e peggio sarà con le fascicolazioni. Non rovinarti la testa inutilmente, se avessi qualcosa come una SLA avresti ben altri sintomi delle sole fascicolazioni. In primis forti deficit motori che ti renderebbero inabile alla vita quotidiana di tutti i giorni.
     
    .
  8. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercerò di fare del mio meglio per non aigtarmi. Però non è facile...anche perché ultimamente mi osservo le caviglie (dove ho le fascicolazioni) ed appaiono molto più magre ed il muscolo si sta pian piano rimpicciolendo. Spero sia dovuto a dimagrimento e al fatto che faccio molta corsa sul tappeto in palestra e non a cause più gravi
     
    .
  9. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (italia95 @ 15/9/2016, 23:18) 
    Cercerò di fare del mio meglio per non aigtarmi. Però non è facile...anche perché ultimamente mi osservo le caviglie (dove ho le fascicolazioni) ed appaiono molto più magre ed il muscolo si sta pian piano rimpicciolendo. Spero sia dovuto a dimagrimento e al fatto che faccio molta corsa sul tappeto in palestra e non a cause più gravi

    Facendo corsa sciogli molta ritenzione idrica, per questo ti sembrano più sottili. Non hai niente, rilassati.
     
    .
  10. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo spero tanto! Poi da quando ho iniziato a correre mi sento le gambe molto più leggere ed è una sensazione piacevole mentre cammino.
    Penso e spero che in caso di atrofia dovrei avere la sensazione opposta, cioè di maggiore fatica e pesantezza.
    è però vero che la massa si è ridotta proprio dove avverto le fascicolazioni. Spero non sia niente, vi terrò aggiornati!
     
    .
  11. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentili Raylight e Scolari, vi ricontatto per un consiglio. Ultimanente le fascicolazioni sono leggermente più numerose e diffuse. oggi stesso effettuata visita neurologica e fissato un EMG tra 20 giorni. Nel frattempo attendo esito esami del sangue. Il neurologo nel frattempo ha consigliato integratori di sali minerali e 0.50 mg di Rivotril prima di dormire ogni giorno per tre settinane. Ha detto che posso scegliere se iniziare da subito, per vedere se funziona per alleviare il disturbo, o aspettare. Voi consigliate di attendere l'esito dell'EMG prima di iniziare? Potrebbe questo farmaco in qualche modo compromettere l'esito e nascondere eventuali anomalie? Spero nel vostro aiuto
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    No quel farmaco non altera l'esito degli esami neurologici, altrimenti dubito che il neurologo ti proponeva di cominciare subito. Se vuoi combattere l'ansia da subito, avrebbe poco senso aspettare di assumerlo secondo me.
     
    .
  13. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per una risposta così rapida! Mi ha spiegato che è un farmaco per rilassare i muscoli, quindi questo dubbio mi è venuto riflettendo nel corso della giornata. Quindi non rischio di compromettere l'attendibilità dell'esame?
     
    .
  14. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti ho già risposto no, non alteri il risultato degli esami.
     
    .
  15. Antigono1973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo la discussione anche a me come Italia95 é venuta la stessa curiosità circa l Elettromiografia.
    Per intenderci se ad esempio faccio una EMG a gli arti inferiori e durante l esame ho fascicolazioni del polpaccio che mi comincia a ballare con gli aghi piantati dentro quale sarebbe la esito dell'esame?
     
    .
39 replies since 9/9/2016, 17:05   3096 views
  Share  
.