Ciao a tutti 😊

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora da pochi giorni ho una fossetta sulla parte superiore della gamba dx che si nota solo se stiro il muscolo..da li sono andata in panico e ho iniziato a sentire formicolii sotto il piede sx..oggi sono andata dal medico che mi ha detto che potrebbe essere un po di atrofia muscolare ma che non ne capisce il motivo..in più non ho preso ne botte ne nulla..lui mi ha detto di tornare tra un mese ma io sono caduta in panico e non so che fare ho una paura enorme della sla

    Posso dire che quel tipo di affossamento ce l'ho avuto pure io circa 6 anni fa, era della dimensione di un dito sul vasto laterale destro, non capivo bene cosa fosse alla fine ho scoperto che era il punto in cui mi appoggiavo sempre con il bordo della scrivania. Ho evitato di assumere quella posizione e nel tempo, facendo esercizi per le gambe tipo pressa e squat, l'affossamento è scomparso del tutto. A volte un affossamento tipo atrofia può essere dovuto a una continua pressione, una botta o un trauma che non ricordiamo neppure. Vanno via con un po' di attività fisica.

    E certo il consiglio di tornare tra un mese è assai idiota, lasciatemelo dire, come fa secondo loro una ragazza di 23 anni a stare tranquilla nel frattempo, col pensiero di poter avere una malattia degenerativa che evolve così rapidamente? Proprio non ci arrivano.
     
    .
  2. Ellylovet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora il medico da cui sono andata è quello di famiglia e lui per ora non pensa che sia necessario fare ulteriori accertamenti..lui mi ha abbastanza tranquillizzata anche perché mi ha detto che effettivamente la gola era irritata e quindi io ho pensato che non potesse essere disfagia ma la paura mi è tornata quando ha iniziato a bruciarmi la lingua..ora sto pensando però che non ci sono arrossamenti ne gonfiore ne problemi a muoverla o fascicolazioni e quindi posso non pensare che si stia atrofizzando..però Non so se sono solo mie ipotesi..per questo ho chiesto qui perché mi sa che ne sapete più di me 😊 e grazie a tutti per le risposte
     
    .
  3. Ellylovet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo..adesso mi sono venute le fascicolazioni alla spalla sx ..sono abbastanza forti e mi vengono la sera quando sono a letto..sono davvero in panico domani riprenoto il dottore ..non so più che pensare..il problema è che sono localizzate e ho letto in giro che questo vuol dire che non sono benigne..ho solo 24 anni non sono troppo giovane ?
     
    .
  4. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non centra nulla. La SLA non si diagnostica dalla modalità delle fasvicolazioni. Possono essere vacanti, localizzate, poco cambia. Poi sei giovane, pensa ad altro e vedrai che le avvertirai meno fastidiose.
     
    .
  5. Ellylovet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti posso chiedervi l'ultima cosa ? Da 2 giorni ho un forte dolore al piede tipo crampo ma senza che lo sia (fa malissimo quando cammino e a riposò sparisce )..penso sia un dolore neutopatico in questo caso non centrerebbe nulla con la sla vero ?
     
    .
  6. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sará una contrattura, non ha senso però temere la SLA per quello, anche perchè il dolore non è un tipico sintomo di quella malattia
     
    .
  7. Ellylovet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono ancora io..ormai sono 4 mesi che vivo con la paura di avere la sla(per fossetta sulla gamba inizialmente e poi per fascicolazioni avute per 2 sere di fila di sera per un oretta sul braccio) tra l'altro bulbare perché sento da tre mesi un fastidio in gola all'altezza piu o meno dell'ugola(ma non ne sono certa) che scompare mangiando o bevendo e sembra anche quando non ci penso..non sto vivendo bene però sto cercando di uscire da questa situazione di ipocondria che ho da un po. Volevo chiedervi se sapete se la disfagia riguarda nel caso di sla anche il mangiare e il bere e non solo la deglutizione di saliva e se dopo mesi dall'inizio si sarebbe evoluta e non avrebbe avuto periodi di "remissione" scusatemi ma non so bene con chi parlarne 😢 sto buttando via momenti e cose importanti dei miei 24 anni
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    No la SLA non regredisce e si ripercuite ovviamente anche sul bere e sul mangiare. É chiaro che nel tuo caso non ne avverti neanche i veri sintomi, ma la tua ossessione invece ti porta a credere di averne tutti i sintomi.
     
    .
  9. Ellylovet
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci dovrò lavorare infatti perché non va bene così..grazie per la risposta 😊
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Bosco @ 16/7/2016, 09:45) 
    Si il sospetto diagnostico è Tinel bilaterale positivo ma ieri mi hanno mandato a fare una spirometria la quale è uscita nella norma.
    Aspetto l'esito dell'emg e degli indici infiammatori.
    La RM (encefalo e midollo in toto) ok tranne alcuni processi di gliosi riparativa quindi nessuna lesione , nessuna protusione, ernia e lesioni.

    Ciao ti ho scritto in privato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellylovet @ 8/7/2016, 12:18) 
    Allora mi presento sono una ragazza di 23 anni io non ho fascicolazioni quindi mi tolgo e elimino tutto se è fuori luogo ma ho paura di avere la sla e solo leggendo qui ho visto persone in grado di dare risposte tranquillizanti. Allora da pochi giorni ho una fossetta sulla parte superiore della gamba dx che si nota solo se stiro il muscolo..da li sono andata in panico e ho iniziato a sentire formicolii sotto il piede sx..oggi sono andata dal medico che mi ha detto che potrebbe essere un po di atrofia muscolare ma che non ne capisce il motivo..in più non ho preso ne botte ne nulla..lui mi ha detto di tornare tra un mese ma io sono caduta in panico e non so che fare ho una paura enorme della sla😣 e l unica cosa che mi tira su è il fatto che non ho difficoltà motorie di nessun tipo però non so se c'entra..se vi va mi piacerebbe che mi feste dei consigli..e scusatemi se eventualmente fossi fuori luogo.

    Ma da quando l'atrofia si nota solo se si stirano o allungano i muscoli?
    Io so che l'atrofia si nota anche a riposo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    sei ovviamente una ipocondriaca come me del resto :D devi imparare che se ti fissi su una cosa bam arrivano i sintomi ... e hai ragione stai buttando via i migliori momenti della tua vita...ho 52 anni e a volte mi fermo a pensare come avrei potuto vivere meglio se non mi fossi creato tutte quelle paure di avere malattie terribili e mi dico hai buttato via anni e anni della tua vita che potevi goderti perchè eri in perfetta salute ...quindi un consiglio smetti di controllare cm x cm il tuo corpo e fidati dei dottori e sopratutto (te lo dico col cuore) SMETTI DI CERCARE IN RETE i sintomi relative alle malattie perchè poi quei sintomi si presentano davvero :)
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Ma c'è la fate? State rispondendo a dei thread di quattro anni fa!
    ... Pazzesco
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    È allucinante... Infatti...
     
    .
28 replies since 8/7/2016, 11:18   879 views
  Share  
.