Ehilà... salve a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto proprio oggi; scrivo perché sono nel pallone, ormai da giorni soffro di crampi alla gamba sinistra dietro il ginocchio quando sono seduto, e durante la giornata ho anche debolezza alle gambe, 4 giorni fa dopo tanto tempo ho provato ad andare in palestra per vedere se mi passava, fortunatamente sono riuscito ad allenarmi anche discretamente (faccio pugilato).
    Durante questo periodo sono capitati un paio di giorni in cui non avevo nessun problema, poi sono ricominciati, delle volte mi sembra come se le gambe fossero staccate dal corpo, come se camminassi per aria, e altre volte mi sento come se avessi le gambe rigide, non so se è una mia sensazione o è la verità.
    Purtroppo leggo molte cose su internet, ed ho paura di avere qualche patologia...domani ho un esame universitario, dopo proverò a rilassarmi anche andando in palestra, se non mi passeranno i fastidi alle gambe andrò sicuramente dal medico.
     
    .
  2. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, descrivi sintomi piuttosto comuni, ma la cosa peggiore che puoi fare è leggere in Internet, se i tuoi fastidi non passano vai dal tuo medico, forse un semplice esame del sangue più essere sufficiente ad evidenziare il possibile problema. Certe carenze alimentari già di per se, potrebbero giustificare certi sintomi, come i crampi, senza neccessariamente pensare alle malattie.
     
    .
  3. marafiore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sapete che io ho una bimba di 10 anni che fa ginnastica artistica a livello agonistico.. ora, in certi giorni è costantemente afflitta da crampi. Domenica al collo, alle mani (dita tipo bloccate) e alla pancia. Le ho fatto faretutti gli esami, tutto nella norma.. credo sia qualche carenza vitaminica. La pediatra dice che negli sport estremi può succedere, soprattutto quando non è in allenamento ma a riposo. Questo per dirvi che I crampi sono cosa comune ;)
     
    .
  4. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Scolari e grazie Marafiore, già parlarne mi conforta, i miei amici e la mia ragazza dicono che molte sono fissazioni che mi faccio io nella mente e che le amplifico con l'ansia, ho 31 anni, sono sotto tesi universitaria e devo sostenere l'ultimo esame.
    Dopo l'esame vorrei vedere se con il riprendere l'attività sportiva mi passano i problemi.
    Vi terrò aggiornati.
    Buona serata!
     
    .
  5. Scolari
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I crampi in se dubito che siano solo fissazioni, ma non sono neanche indice di patologia certa, carenze di vitamine o altre sostanze nutritive possono favorire questi sintomi. Vero invece che uno stato di ansia o meglio dire di stress nel tuo caso (dato che a leggerti così non mi sembri un tipo particolarmente ansiosi), può invece amplificare certi sintomi.
     
    .
  6. SteveR
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    www.vitamineproteine.com/tag/fascicolazioni/

    Articolo interessante, a proposito delle carenze
     
    .
  7. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di ansia penso di averne, ogni volta che ho un doloretto in qualche posto immagino sempre le peggio malattie.
    Oggi ad esempio mi sembra di avere le braccia stanche...
    Spesso cado nella più totale depressione...
     
    .
  8. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, oggi sembra vada meglio, ho deciso di andare in palestra...ho corso per un paio di km per riscaldarmi e poi ho fatto della ginnastica da fermo, avevo qualche crampo alle gambe...dopo sacco e corda, è andata discretamente, voglio vedere domani come mi sveglio.
     
    .
  9. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possono avere diverse cause, nel mio credo che i sintomi simil-neurologici (debolezza, affaticabilità, indolenzimento, fascicolazioni, miclonie, crampi, spasmi, tremore, parestesie) siano di derivazione multifattoriale: carenze minerali e vitaminiche, ansia e iperventilazione, allergie respiratorie e generali con asma occasionale e rinite cronica, debolezza post-infezioni, difficoltà digestive, problemi muscolo-osteoscheletrici (dovuti a postura, cifosi, scoliosi, cervicalgia, malocclusione e sindrome temporo-mandibolare), ecc.

    Tutte queste cause, insieme, provocano un quadro clinico assai somigliante alla sindrome della fatica cronica. www.stanchezzacronica.it/stanchezza_cause_organiche02.htm www.stanchezzacronica.it/stanchezza_cause_organiche03.htm

    CITAZIONE (dav_boxe @ 9/4/2016, 00:07) 
    voglio vedere domani come mi sveglio.

    Pieno di dolori da acido lattico... normale.

    Edited by SteveR - 10/4/2016, 12:15
     
    .
  10. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo essere sincero, mi aspettavo peggio, non ho troppi dolori...da stamattina ad ora che è il primo pomeriggio non ho ne i crampi e ne le piccole fascicolazioni che avevo prima, sento comunque debolezza alle gambe e giramenti di testa se mi alzo e mi risiedo di scatto o se mi giro velocemente; vedo questo weekend come va, e lunedì comunque andrò dal medico.
     
    .
  11. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni sintomi sono leggermente migliorati con l'assunzione di integratori minerali e di ebastina (antistaminico).
     
    .
  12. dav_boxe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, come promesso, se pur in ritardo, vi aggiorno sul mio status.
    In questi giorni sono stato discretamente, sono stato in palestra più di qualche volta e mi sono allenato abbastanza bene senza strafare; ho piccole fascicolazioni al polpaccio destro ogni tanto durante il giorno, altre fascicolazioni alla falange interna alla mano del dito indice sinistro, ed infine non riesco a capire se ho debolezza alle gambe, dico così perchè mi sembra di averle stanche, ma comunque riesco a correre e fare la corda in palestra.
    Che ne pensate?
    E voi come state?
     
    .
  13. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai la classica sensazione di debolezza e stanchezza, ma non hai deficit funzionali, altrimenti non andresti in palestra. Quella sensazione non ha alcun significato patologico, può dipendere dallo stress o da un periodo di stanchezza generale..
     
    .
  14. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi le dita che ho usato di più in sti giorni: mignolo e anulare a volte formicolano, pollice, indice e medio ballano visibilmente. Tutti in mano sx...
     
    .
  15. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    A breve voglio fare il test per la celiachia. Lo consiglio...

    https://it.wikipedia.org/wiki/Celiachia#Sintomi_vari

    Uno dei sintomi della celiachia atipica, cioè con sintomi intestinali blandi o assenti, sono sintomi neurologici dovuti forse al malassorbimento. Tra essi il principale è la neuropatia a piccole fibre, che è molto difficile da diagnosticare con EMG, e provoca fascicolazioni, parestesie, mioclonie, dolore, ecc., a cui si unisce l'astenia muscolare.
     
    .
51 replies since 25/1/2016, 12:04   3323 views
  Share  
.