Aggiornamento storia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rizieri @ 10/2/2014, 22:10) 
    Ciao Franki, mi spiace per la tua situazione, hai avuto qualche minimo miglioramento nell'arco dell'ultimo anno? Hai fatto esami? Ipotizzano qualcosa i Medici?
    Leggendo i tuoi sintomi però noto che non sono costanti e ne vengono di per se (Le vertigini le provochi tu, le parastesie le provochi tu - mettendo il braccio sotto la testa questo va incontro a schiacciamento del nervo e quindi interruzione della trasmissione nervosa -, i crampi se solleciti il muscolo - se lo fai contrarre volontariamente con forza - arrivano o almeno io ne soffro pure ma non lo considero un sintomo, i dolori lombari direi che possono dipendere molto da ciò che ti hanno riscontrato all'emg se riguarda appunta la zona lombare, occhio che trema sarebbero fascicolazioni palpebrali - riconducibile ad ansia, a me capita sempre in periodi di nervosismo -. Ovviamente non dico che sia somatizzazione, assolutamente, solo non la escluderei. Da come scrivi mi sembri un "veterano", calmo, non in clima di panico.

    Io ho molti sintomi come i tuoi ma si manifestano in modo diverso, cioè: Ho 16 anni, soffro di problemi Neurologici da Settembre 2012. Ho sofferto inizialmente solo di vertigini, parestesie, urgenze urinarie (Anche tante volte in poco tempo, ma mi rendo conto che questo possa dipendere dal nervosismo che all'inizio era tanto), problemi alla vista (Diplopia, offuscamento della vista durato al massimo 24h, difficoltà nel percepire i colori), Debolezza Cronica = Diciamo che questi, inizialmente, erano i sintomi peggiori, le vertigini le ho avute per 70 giorni senza MAI PASSARE, ne a letto, ne alzato, ne appena sveglio NULLA!!!, non sentivo il mio passo a terra, non riuscivo a fare niente, debolezza troppo forte (Concentrata nella parte posteriore del corpo, quindi spalle e arti inferiori, spesso anche superiori), il risultato? Come una febbre a 40 permanente.
    Fortunatamente quel periodo passa ma arrivano le fascicolazioni (Che ho durante la giornata, non sono tante e non ci bado più, se faccio un qualsiasi sforzo intenso aumentano ma non le considero un sintomo, non mi danno fastidio. A volte soffro di mioclonie ovvero movimento involontario dell'arto). Ora il sintomo più invalidante è la difficoltà a camminare, ormai da più di un anno non posso più camminare come si deve, alcuni giorni posso camminare 100-200 metri tranquillo per poi soffrire in maniera indescrivibile per i crampi lancinanti e violenti che ho ai polpacci e alla pianta del piede, altri giorni arrivo a 500 metri, altri giorni non ne faccio neanche 50m. Salire le scale mi è possibile per 1-2 piani ma per di più inizio ad avere due pezzi di marmo che vanno a fuoco e fanno un male cane al posto dei polpacci, delle cosce e dei piedi. Ho anche sofferto negli ultimi 6 mesi di 2-3 episodi (Durati una volta 1 giornata, un altra volta un paio di giorni) di parastesia continua per ore (Arti inferiori addormentati, forte sensazione di calore e dolori lancinanti, ovvero crampi violenti)...poi soffro di dolori sempre crampiformi che mi prendono a periodi agli arti, ogni tanto si fanno risentire le vertigini, sta diventando sempre più frequente anche la parastesia delle gambe durante il cammino. Ovvio io ora ti ho sottolineato solo i sintomi veramente invalidanti senno ci sarebbe troppo da raccontare e comunque il resto lo imputo al nervosismo che ho in alcuni giorni (Assenze da scuola con conseguente recupero autonomo ed ospedale continuo sono un mix esplosivo che ogni tanto porta la giornata di nervosismo ma che comunque gestisco tranquillamente).

    Scusami se mi sono dilungato però mi piace confrontarmi con gli altri, dimmi cosa ne pensi del mio caso se ti va ;)

    In bocca al lupo e auguri!!!

    Ti ho scritto in privato
     
    .
15 replies since 10/2/2014, 21:12   1835 views
  Share  
.