Ho compiuto un anno dalla rabdomiolisi e ancora ho forti problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ezio! Chiaramente anche nel tuo caso un problema fisico c'è poichè non è normale avere contratture, mi sembra che nel tuo caso lo hanno definito il problema, comunque sei messo meglio di me, per me correre lo posso fare solo nei sogni, spesso cammino male e salgo le scale con fatica e dolore, con la pressa fatico a spostare 40 kg, in genere da li ho già crampi, sia durante, sia dopo l'esercizio, quando normalmente si dovrebbe riuscire a spostare almeno il proprio peso, io non che non ci abbia mai provato, ho provato più volte ad aumentare il carico, poi però peggiorano notevolmente i sintomi e mi ritrovo a non riuscire a spostare neanche più 30 kg come se l'episodio oltre al danno fisico mi abbia lasciato un estrema debolezza e sensibilità ai muscoli delle gambe dal quale non riesco più ad uscirne, non nel senso che mi sembra di avvertire stanchezza, poprio nel senso che oltre ai forti sintomi, sento i muscoli come se fossero mezzi paralizzati dopo un attimo che sono in piedi o cammino. In teoria a questo una spiegazione fisica ci sarebbe, nel senso che avendo perso una certa percentuale rilevante delle cellule muscolari, la parte di muscolo intatta deve fare il lavoro anche della parte "persa", di conseguenza il semplice camminare o stare in piedi per i muscoli delle mie gambe sono già uno sforzo enorme e di conseguenza accuso subito di tutti questi disturbi non indifferenti, oltre all'insieme di altri fattori che possono derivare dal trauma e al fatto che il fisico si trova in una nuova condizione dal quale deve adattarsi (appunto trauma fisico) per quanto possibile.
     
    .
107 replies since 13/8/2012, 20:38   5663 views
  Share  
.