Ho compiuto un anno dalla rabdomiolisi e ancora ho forti problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiaretta79 @ 14/8/2012, 11:40) 
    Insomma anche i medici a volte non sanno dove andare a parare. Anche a me costa fatica guidare in particolare tenere premuta la frizione della macchina per un pò tipo che se sono ferma ad un semaforo rosso devo mettere in folle perchè la gamba mi fa male.....i medici non si spiegano sti disturbi e mi dicono che bisogna stare a vedere....forse quando arriverò a trascinare la gamba mi prenderanno più sul serio. A dire la verità non so se il danno non c'è forse è un pò troppo presto perchè sia evidente alle indagini...non so cosa pensare. Mi sento cmq di dirti di non perdere la speranza di tornare come prima perchè il tuo danno è stato veramente importante e magari ci vuole molto più tempo del previsto ma otterrai ancora dei miglioramenti.

    Si spera che migliorino i sintomi con gli anni, ma il danno oramai resterà com'è, poichè la rigenerazione dei muscoli schelettrici è molto limitata, nel tuo caso avrai un problema, ma non credo sia derivante da un danno muscolare in quanto se avessi avuto una distruzione muscolare, te ne saresti accorta e se ne sarebbero accorti anche i medici. Non dico assolutamente che tu hai meno male o un problema meno importante, ma si parla di due cose diverse.

    CITAZIONE (sirius_81 @ 14/8/2012, 12:05) 
    Ciao scolari, ma a nessun medico gli è mai venuto in mende che tu possa avere problemi alla circolazione? Ho letto che problemi di insufficienza circolatoria alle gambe, portano tutti questi fastidi molto pesanti come crampi, dolori atroci e sopratutto appena cerchi di camminare perchè i muscoli non sono irrorati a sufficienza dal sangue.

    Ciao Ezio, una distruzione muscolare comporta alla perdita di tutto quello che ne fa parte, di conseguenza si perdono anche vasi capillari, se non ho problemi di circolazione di base, questo i medici lo escludono, a livello di vasi capillari, è possibile che la circolazione sanguigna ne risenta e dunque anche l'aspetto metabolico dei muscoli, queso me lo spiegavano anche i fisioterapisti. Ad una perdita di cellule muscolari può risentirne sia la circolazione sanguigna, poichè si perdono vasi capillari, sia i nervi periferici, non a caso se mi siedo in un certo modo su uno sgabello rialzato ad esempio, ho subito dei crampi, cosa che prima non accadeva mai, insomma a darmi problemi potrebbe essere un insieme di più fattori, derivanti da una massiccia perdita di cellule muscolari, inoltre si considerava sopratutto nei primi mesi il forte trauma fisico subito, anche questo può influire.
     
    .
107 replies since 13/8/2012, 20:38   5663 views
  Share  
.