miopatie mitocondriale

che palle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soleil2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, che palle, stamattina mi sono svegliata di nuovo col terrore delle miopatie mitocondriali, ho letto un c...o di articolo ieri che queste bastarde mimano molto la fibromialgia e così è tornato il terrore (sepolto quello della sla), l'ultimo consulto neurologico di novembre speravo che si concludesse con la biopsia muscolare(gold standard per le malattie mito) ed invece nulla di nulla mi hanno rifatto emg, potenziali, visita neurologica, test acido lattico, esami di routineecc e la diagnosi nuovamente fibromialgia con insonnia centrale solo che io i dolori ai muscoli li ho a riposo, in movimento ecc, ecc, anzi sono peggiorati di brutto, stanchezza enorme, adesso ci mancava anche questa.... Ciao buon week end a tutti e pensatemi un po immersa nei miei mitocondri a presto Martina.PS: Alessio come va la cura della Bazzichi?
     
    .
  2. Soleil2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ho inviato due messaggi identici ma ho il computer che fa le bizze!!! :D
     
    .
  3. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Soleil2.....

    mi sono giurata che non digitare su google cosa sia la tua paura altrimenti diventa anche la mia !!

    Cmq ti capisco, vorremmo essere noi i medici di noi stessi ma purtroppo dobbiamo sottostare a chi ne sa piu di noi e che prende le decisioni x noi. Tu prendila dal lato buono della cosa se non l ha richiesta è xche non serve :).

    un bacione e guarda sempre oltre la linea nera.... :):):)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soleil2 @ 19/7/2008, 11:24)
    Salve ragazzi, che palle, stamattina mi sono svegliata di nuovo col terrore delle miopatie mitocondriali, ho letto un c...o di articolo ieri che queste bastarde mimano molto la fibromialgia e così è tornato il terrore (sepolto quello della sla), l'ultimo consulto neurologico di novembre speravo che si concludesse con la biopsia muscolare(gold standard per le malattie mito) ed invece nulla di nulla mi hanno rifatto emg, potenziali, visita neurologica, test acido lattico, esami di routineecc e la diagnosi nuovamente fibromialgia con insonnia centrale solo che io i dolori ai muscoli li ho a riposo, in movimento ecc, ecc, anzi sono peggiorati di brutto, stanchezza enorme, adesso ci mancava anche questa.... Ciao buon week end a tutti e pensatemi un po immersa nei miei mitocondri a presto Martina.PS: Alessio come va la cura della Bazzichi?

    Ciao, non pensare ai mitocondri, che poi ci penso pure io :P
    Non saprei nemmeno dove rivolgermi per accertamenti di quel tipo ma credo che qualsiasi dottore non indagherebbe oltre se non ci sono sintomi più invalidanti e ti assicuro che io reputo i nostri parcchio invalidanti.
    La mia cura purtroppo va male, mi sarebbe piaciuto portare un po' di buone notizie ma dopo i miglioramenti iniziali il tutto si é arrestato e forse anche regredito, ho prurito su tutto il corpo e sensibilità che va per i fatti suoi, gambe di piombo, e dolori alla schiena che non mi mollano proprio mai.
    Qui non si risale, porco giuda, la mia bimba pesa 7 kili e mezzo e per la mia schiena ne pesa 20, pessimo -_-
     
    .
  5. Soleil2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi come avete potuto notare ho dei problemii col pc ora scrivo da quello di mio padre, non appena lo sistemo mi faccio viva ma ormai mi è partita la fissa con queste cavolo di miopatie perchè non è possibile che solo la fibromialgia mi faccia stare così male un abbraccio a tutti a presto Martina
     
    .
  6. maurobergamo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soleil2 @ 19/7/2008, 11:24)
    Salve ragazzi, che palle, stamattina mi sono svegliata di nuovo col terrore delle miopatie mitocondriali, ho letto un c...o di articolo ieri che queste bastarde mimano molto la fibromialgia e così è tornato il terrore (sepolto quello della sla), l'ultimo consulto neurologico di novembre speravo che si concludesse con la biopsia muscolare(gold standard per le malattie mito) ed invece nulla di nulla mi hanno rifatto emg, potenziali, visita neurologica, test acido lattico, esami di routineecc e la diagnosi nuovamente fibromialgia con insonnia centrale solo che io i dolori ai muscoli li ho a riposo, in movimento ecc, ecc, anzi sono peggiorati di brutto, stanchezza enorme, adesso ci mancava anche questa.... Ciao buon week end a tutti e pensatemi un po immersa nei miei mitocondri a presto Martina.PS: Alessio come va la cura della Bazzichi?

    si però scusate ma non tiriamo fuori le malattie più rare del pianeta!!! se non arriviamo alla Creutzfeld-Jacobs (1 caso ogni milione) oppure prendete questa Ablefaria Macrostomia (15 casi in tutta la storia) oppure l'Acidemia Metimalonica Omocistinuria tipo cbl c (36 casi nella storia mondiale)........

    Cioè con tutto il rispetto, prima cosa escludiamo tutti la SLA.

    fatto questo o ci mettiamo il cuore in pace oppure ci torturiamo a vita a cercare malattie di cui Neppure Gesù Cristo conosce l'esistenza!!!

    il mio approccio alle fascicolazioni e fastidi vari è stato (LA SLA)!!!

    ho fatto EMG e visite neurologiche subito

    ho cercato (facendo esami infiniti) le possibili cause delle fascicolazioni

    (benissimo NON CI SONO CAUSE PLAUSIBILI) nel mio caso, o sono benigne o SONO MALIGNE (per aver la certezza che non siano maligne dovremo attendere almeno 12 mesi dalla prima comparsa!!!) basta!!!!
    ora sono passati solo 5 mesi,

    se tra altri 8/10 mesi cammino ancora bene faccio una visita neuorologica e (forse una EMG) e mi dicono: "NON HA LA SLA" bene se invece risulterò positivo a questa malattia, vedro cosa fare!!!!

    però andare a tirar fuori tutte le malattie del pianeta e non solo!!! mi sembra controproducente
     
    .
  7. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maurobergamo STRANAMENTE sono d accordo con te sul fatto che più si cerca nel pagliaio più ci pungiamo ma fortunatamente l ago non lo troviamo MAI.
    Concordo quindi che il girovagare alla ricerca del raro e dell ignoto sia solo adatto a farci del male, ad arricchirci la mente di ansia e a farci battere i denti per una nuova paura.

    Rimango del parere opposto invece sulla "durata" delle fascicole in quanto purtroppo ad oggi non si ha ancora la certezza concreta che dopo 12 mesi che le hai sei scongiurato da gravi malattie. Infatti anche se io le ho da qs 14 mesi non mi sento non partecipe al concorso a premi con coppa SLA.

    Il fatto che MOLTI lo sostengono e che, addirittura danno come limite temporale 6 mesi, lascia cmq un buon margine statistico che pende verso l ottimismo, anche se ti ripeto, io ho ancora molta paura.

    La stessa paura che non mi permette di prendere appuntamento da un neurologo e la stessa che non mi permette di fare richiesta di una nuova emg. Mi sento come una bambina che deve scendere le scale per la prima volta da sola x andare al buio della cantina per prendere l acqua.... credo che l esempio sia molto realistico.

    Sul forum ho imparato che ognuno ha la sua storia, ci accumunano solo alcuni sintomi, e che ognuno di noi ha paura che il proprio neuro abbia sbagliato il test o non abbia effettuato bene la visita obbiettiva.

    Mi sono arrivati dei messaggi che mi esortano ad andare dal Dott. ************ altri che mi manderebbero invece dal Dott. *************** tutti ,secondo chi mi ha contattata, sottolineandomi che sia IL MIGLIORE sul mercato per quella patologia . Anche a qst io metto un paletto e dico possibile che siano tutti MIGLIORI ? oppure ci lasciamo solo condizionare da un passaparola ? ( e prendo la palla al balzo x chiedervi di non farlo piu xche' mi mette in testa strani pensieri )

    Rimango comunque, oggettivamente consapevole che quello che ho da ormai molto tempo x ora, a parte ballare un po, nn mi ha procurato danni motori o danni neurologici, quindi x ora va bene cosi e come dici tu se sara' si vedra'. Sono mutati i miei sintomi ma alla fine svolgo tutto il quotidiano e per me qst vale più di millemila emg. non credi ?

    Sono mesi che frequento una psichiatra e mi ha dato il dovere di diffondere al mio corpo pensieri positivi e cercare dentro di me un punto di termine che devo raggiungere. Lei mi ha presa un po x matta xche ho smesso la cura da un giorno all altro e sono stata malissimo x 15gg e mi ha detto che amo la sofferenza fisica e amo farmi del male. Sto ancora in fase introspettiva x cercarne il motivo.

    Sta d fatto che dopo mesi e mesi , fascicolo come un cielo nero gremito di lampi , che ho speso un sacco di soldi xche ho fatto tutto x via privata e che OGGI sto ancora male.


    vi abbraccio.


    Arianna :rolleyes:



     
    .
  8. cate54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ary, sono daccordo con tutto quello che hai detto, anche per me il tempo che passa non mi fa non pensare a quella malattia, e anche le visite (TANTE) fatte tutte privatamente non mi tranquillizzano neanche un po perchè i sintomi (fascicolazioni ai polpacci e crampi ai piedi)non migliorano,se riesco a stare bene al mattino, quando arriva la sera non so piu dove e come mettere i piedi e le gambe perche ogni minimo movimento delle dita dei piedi, scattano questi crampi terribili che poi non mi abbandonano pr tutta la sera.ho tanta paura ragazzi , neanche la dott, specializzata nella malattia della sla,è riuscita a tranquillizzarmi.l'unica coa che lei mi ha detto di non rifae l'emg perchè non serve,ecco quello mi fa sperare che forse se avesse avuto un minimo di sopetto, almeno quello me la rifarebbe ripetere,invece no.alcune volte mi viene da pensare che magari il fatto di vedermi spaventata alla visita do l'idea d una persona che non ha niente e che tutto quello che dico sia frutto della mia fantasia e quindi a tutti dol'idea di una persona che non ha nulla,ma che vuole fare l'ammalata.per me sono passati 16 mesi cosa ne pensate? salutni a tutti.
     
    .
  9. maurobergamo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penelopenny @ 23/7/2008, 22:32)
    Maurobergamo STRANAMENTE sono d accordo con te sul fatto che più si cerca nel pagliaio più ci pungiamo ma fortunatamente l ago non lo troviamo MAI.
    Concordo quindi che il girovagare alla ricerca del raro e dell ignoto sia solo adatto a farci del male, ad arricchirci la mente di ansia e a farci battere i denti per una nuova paura.

    Rimango del parere opposto invece sulla "durata" delle fascicole in quanto purtroppo ad oggi non si ha ancora la certezza concreta che dopo 12 mesi che le hai sei scongiurato da gravi malattie. Infatti anche se io le ho da qs 14 mesi non mi sento non partecipe al concorso a premi con coppa SLA.


    Il fatto che MOLTI lo sostengono e che, addirittura danno come limite temporale 6 mesi, lascia cmq un buon margine statistico che pende verso l ottimismo, anche se ti ripeto, io ho ancora molta paura.

    La stessa paura che non mi permette di prendere appuntamento da un neurologo e la stessa che non mi permette di fare richiesta di una nuova emg. Mi sento come una bambina che deve scendere le scale per la prima volta da sola x andare al buio della cantina per prendere l acqua.... credo che l esempio sia molto realistico.

    Sul forum ho imparato che ognuno ha la sua storia, ci accumunano solo alcuni sintomi, e che ognuno di noi ha paura che il proprio neuro abbia sbagliato il test o non abbia effettuato bene la visita obbiettiva.

    Mi sono arrivati dei messaggi che mi esortano ad andare dal Dott. ************ altri che mi manderebbero invece dal Dott. *************** tutti ,secondo chi mi ha contattata, sottolineandomi che sia IL MIGLIORE sul mercato per quella patologia . Anche a qst io metto un paletto e dico possibile che siano tutti MIGLIORI ? oppure ci lasciamo solo condizionare da un passaparola ? ( e prendo la palla al balzo x chiedervi di non farlo piu xche' mi mette in testa strani pensieri )

    Rimango comunque, oggettivamente consapevole che quello che ho da ormai molto tempo x ora, a parte ballare un po, nn mi ha procurato danni motori o danni neurologici, quindi x ora va bene cosi e come dici tu se sara' si vedra'. Sono mutati i miei sintomi ma alla fine svolgo tutto il quotidiano e per me qst vale più di millemila emg. non credi ?

    Sono mesi che frequento una psichiatra e mi ha dato il dovere di diffondere al mio corpo pensieri positivi e cercare dentro di me un punto di termine che devo raggiungere. Lei mi ha presa un po x matta xche ho smesso la cura da un giorno all altro e sono stata malissimo x 15gg e mi ha detto che amo la sofferenza fisica e amo farmi del male. Sto ancora in fase introspettiva x cercarne il motivo.

    Sta d fatto che dopo mesi e mesi , fascicolo come un cielo nero gremito di lampi , che ho speso un sacco di soldi xche ho fatto tutto x via privata e che OGGI sto ancora male.


    vi abbraccio.


    Arianna :rolleyes:

    i 12 mesi dalla comparsa delle prime fascicole sono date dal fatto di una media ponderata data dai medici e non da me (il fatto è che la SLA è una malattia degenerativa progressiva) ed in 12 mesi, senza ombra di dubbio alcuna, il neurologo ma anche tu!!! nota che vi sono dei problemi, per esempio ad allacciarti una camicia, ad aprire una bottiglia d'acqua ad accendere l'automobile, (QUESTI SONO SEGNI SUBDOLI che vengono spesso sottovalutati dai reali malati di SLA o altre malattie neurologiche in quanto non conoscendo ignorando l'esistenza di dette neuropatologie sottovalutano questi segni) è chiaro che non esiste un termine temporale preciso, ma la media delle persone che cominciano avere i primi sintomi è di 6 mesi raddoppiandola a 12 mesi la media è al 99,99%
    è come il test dell HIV i medici (infettivologi) dicono di fare il test dopo 15/30/60/90/180 gg dal rapporto a rischio, per scrupolo assoluto dicono di ripeterlo dopo 360 gg (anche se mai nessuno è risultato sieroconvertito - ovvero passato da siero negativo a sieropositivo - dopo 180 gg dal rapporto a rischio!!!


    per quanto riguarda il medico neurologo, a cui affidarsi, QUI COMINCIANO LE NOTE DOLENTI
    1)se premettiamo che già non tutte le Università sono uguali!!! vi sono università che su 100 iscritti si laureano in 30 ed altre dove su 100 iscritti si laureano in 130 (parenti ed amcici)


    2) diciamo pure che non tutti gli studenti si laureano con lo stesso punteggio e prendono 30 a tuttti gli esami, che chi si laurea con la media del 20 e chi con la media del 30 e lode!!!

    3) Fermo restando i primi 2 punti (difficili da verificare) rimane il fatto che (fino a prova contraria il mondo è retto dai $$$$) e quindi i "migliori" ovvero quelli che hanno la possibilità puntano in alto sia per prestigio che per $$$$ quindi se vuoi trovare i migliori neurologi devi rivolgerti ai migliori ospedali, e centri di ricerca!!! di solito questi neurologi sono primari, professori universitari anche con più cattedre, e direttori di centri di ricerca, e NON SI TROVANO DI NORMA NEL PAESELLO SPERDUTO MA BENSI' NELLE GRANDI CITTà(NON PENSO CHE METTANO IL PRIMO MEDICO DI FAMIGLIA - che rispetto in quanto persona e medico - ad una cattedra universitaria!!!!

    Ora questo se vuoi avere la certezza di trovare i migliori neurologi!! (ciò premesso che neppure il miglior medico al mondo può fare qualcosa contro la SLA)

    CITAZIONE (cate54 @ 23/7/2008, 23:39)
    ary, sono daccordo con tutto quello che hai detto, anche per me il tempo che passa non mi fa non pensare a quella malattia, e anche le visite (TANTE) fatte tutte privatamente non mi tranquillizzano neanche un po perchè i sintomi (fascicolazioni ai polpacci e crampi ai piedi)non migliorano,se riesco a stare bene al mattino, quando arriva la sera non so piu dove e come mettere i piedi e le gambe perche ogni minimo movimento delle dita dei piedi, scattano questi crampi terribili che poi non mi abbandonano pr tutta la sera.ho tanta paura ragazzi , neanche la dott, specializzata nella malattia della sla,è riuscita a tranquillizzarmi.l'unica coa che lei mi ha detto di non rifae l'emg perchè non serve,ecco quello mi fa sperare che forse se avesse avuto un minimo di sopetto, almeno quello me la rifarebbe ripetere,invece no.alcune volte mi viene da pensare che magari il fatto di vedermi spaventata alla visita do l'idea d una persona che non ha niente e che tutto quello che dico sia frutto della mia fantasia e quindi a tutti dol'idea di una persona che non ha nulla,ma che vuole fare l'ammalata.per me sono passati 16 mesi cosa ne pensate? salutni a tutti.

    saro franco dopo 16 mesi o sei su una sedia a rotelle
    o su una branda assistito 24/24

    tu hai finito NON HAI LA SLA

    ci credo che il tuo neurologo ti ha detto di non rifare emg (gia il fatto che sei andato dal neurologo con le tue gambe e senza respiratore e/o sondono naso gastico)

    ora comincia per te la lunga terapia spichiatrica (non spicologica) per sconfiggere la tua ossessione per la malattia!!! e tra qualche mese spero di doverla conmicnaire pure io qualche cura spichiatrica!!!

    ADDIO!!!!!!
     
    .
  10. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda Mauro, ripeto ( e in modo civile ) che anche io credo che il tempo sia l'unica certezza e l'unica cosa che ti dia un po di sollievo ... ma dico soltanto che non metto paletti a un termine temporale. Io dopo 14 mesi dalla comparsa delle prime fascicole, le cose che tu citi le faccio tutte ma non x qst mi escludo dal girone dell'inferno.


    Per il capitolo dei "dottori" ti dico solo che io ne ho girati 3. Tre primari degli ospedali in cui sono stata. L'ultimo, il prof. Mariani Giuseppe e' anche il membro di sla italia , citato proprio dal sito come "referente di zona" ma anche se ho fatto da lui la piu approfondita visita neurologica che si possa desiderare 2.5 ore di visita, ti assicuro che non sono ancora convinta di essere portatrice di fascicole benigne.


    ciao ciao :)

    ary
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    molti di voi dicono cose giuste ma il concetto del tempo necessario-sufficiente é abbastanza inutile.
    Pensare che sia 6 mesi un anno o due non cambia molto la nostra situazione, se da un lato pensare che tra sei mesi sarò salvo potrebbe farmi tirare un sospiro di sollievo al termine, dall'altro mi farebbe vivere d'inferno quel periodo e nessun dottore mi convincerebbe del contrario. Poi vediamo bene che passati 6 mesi, un anno, 2, alcuni continuano a temere.Se uno non si convince che qualsiasi cosa abbia non é niente di mortale, dopo aver fatto tutti gli esami, non vivrà mai bene. Come sapete io infatti non vivo bene per niente :D .
     
    .
  12. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come sapete io infatti non vivo bene per niente

    Io peggio

    P.s.: anche se scrivo poco, leggo sempre.
     
    .
  13. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arianna, sei venuta a Legnano e non mi hai avvisato?????
     
    .
  14. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    rob70 :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    io praticamente sono di legnano. :)

    te da dv dgt ?

    un bacioto grosso grosso

    lo conosci il prof. Mariani Giuseppe ?
     
    .
  15. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, mi ha ricoverato in neurologia l'anno scorso per accertamenti. Lo conosco piuttosto bene.

    io sono vicino a magenta.


    ciao!
     
    .
36 replies since 19/7/2008, 10:24   4170 views
  Share  
.