DIFFICOLTÀ A DEGLUTIRE E FASCICOLAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche io ho ormai ho appreso che l’unico dolore possibile quello causato dai crampi, ma ovviamente non si tratta di questo caso.
    Ad esempio qualche giorno fa avevo rammentato di un mio disturbo alla gola, che dopo 10 giorni si è autoeliminato quasi completamente, ma in quei giorni non mi faceva vivere.
    Un altro disturbo che ho è una strana sensazione quando appoggio il piede sinistro a terra, però poi vado sui talloni, sulle punte, salto sul medesimo piede, più visita neurologica negativa, EMG e ENG NEGATIVA, CPK NELLA NORMA.. ma la sensazione la sento davvero.
    Un altro fattore da non sottovalutare sono le prove che facciamo, nel senso che, a furia di fare provare, stirare, toccare, pressare parti del corpo, andiamo ad infiammare molte aree.. magari posso sbagliarmi, ma questo potrebbe essere.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope & Faith @ 28/7/2022, 08:50) 
    Ciao! Io ho proprio un dolore alla gamba destra che è partito da una semplice fitta per poi spostarsi in direzione verso il nervo sciatico. In internet ho letto storie di ragazzi giovani malati di sla che avevano mal di gamba e questo mi ha effettivamente messo a disagio nella mia vita quotidiana, mi sono sentita veramente uno schifo…. Inoltre ho letto in internet che dai valori del sangue i monociti nei pazienti SLA sono più alti ed anche i miei effettivamente lo sono. Sono veramente distrutta per questa cosa….

    Però entrambe le cose possono avere una miriade di altre cause...tu pensi alla sla per via delle fascicolazioni, nonostante tu non abbia i sintomi veri e propri della sla, e cioé l'atrofia del muscolo e la debolezza clinica. Per rispondere anche a Uct, io ricordo che nel periodo critico (ma ogni tanto ancora) avevo non UNA strana sensazione ad un punto della gamba ma svariate sensazioni: dal senso di gambe che cedono, ad acido lattico accumulato anche per piccoli sforzi a sensazione di cammimare storta e altre ancora...Purtroppo nessuno qui é riuscito a capire cosa fosse, sta di fatto che nessuno di noi (a parte quei 2 casi citati che però avevano vera debolezza e soprattutto erano stati subito riconosciuti dai medici e la loro situazione peggiorava a vista d'occhio di giorno in giorno) ha poi avuto la Sla, nonostante tutte queste sensazioni strane, i sintomi che finché li sentiamo sono assolutamente veri. Però non sottovalutate l'effetto che può avere una mente impaurita ed ossessionata...mi riferisco a quei collegamenti assurdi che vi porta a fare, a quel considerare come "segno di qualcosa" anche un sintomo a cui prima nom avremmo dato peso ecc...esistono tante cause, non a caso si parla di ipereccitabilità nervosa/ spasmofilia spesso, perché appunto ci sta che si percepisca il sistema nervoso come "sballato" "strano" "non come prima"...però é sbagliato pensare a malattie neurodegenerative importanti senza averne i sintomi veri e propri, io personalmente più ci pensavo più il mio sistema nervoso sembrava impazzire tra fascicolazioni, vibrazioni, debolezze percepite varie, sensazioni ecc...Purtroppo finché non si capisce che se si ha la Sla questa ci mette poco a rivelarsi, non se ne esce. É bene indagare e farsi le visite, anche per tranquillizzarci...però poi continuare a farle per scoprire la causa dei sintomi, non più sempre in relazione alla Sla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti gli utenti! Io ho effettuato tutte le visite di controllo neurologiche ecc. e hanno detto che va tutto bene (purtroppo non avevo più dolore alla gamba). Di conseguenza, mi sta sorgendo il dubbio sul fatto che possa avere qualcosa in fase precoce.
    Avevo letto dei casi in merito in cui il paziente nonostante le prime visite fosse effettivamente malato di SLA e che dopo un anno i medici si siano accorti dell'esistenza. Questo mi spaventa molto.

    Per quanto riguarda i dolori che una persona percepisce, su che base viene esclusa la SLA? Sono stati i neurologi a dirlo? :=/:

    PS: il fatto di mordermi continuamente la lingua e di avere un po' la lingua che mi brucia quando mangio determinati cibi mi spaventa ulteriormente.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Essendo una malattia del neurone del moto non c’entra nulla la sensibilità, dolore o parestesie che siano. Per cui capirai bene come le tue paure siano semplicemente ossessive. Ti han fatto la visita e la prima cosa che pensi è che abbiano sbagliato qualcosa, quindi che senso ha farsi visitare? Non leggere più storie e risolvi il problema. Trovi anche gente impossessata dagli alieni se cerchi bene. Vuoi fare la fine mia o di altri utenti qui che da anni si rovinano la vita?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera pomeriggio, oggi ad esempio ho avvertito per 3 volte contrazioni alla lingua sinistra, secondo me fascicolazioni.
    In passato leggendo dicevano che alla lingua sono molto pericolose. Voi ne avete mai avute?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le fascicolazioni alla lingua le ho anche io ogni tanto…. La mia pura è per la gamba che è dolorante e fascicolazioni ogni tanto
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Si le abbiamo avute, non significano nulla
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buona sera, oggi sono esattamente 1 anno e 4 mesi che soffro di fascicolazioni h24 ai polpacci, in questi giorni ho fastidio alla mano destra, la sento più rigida e poco fluida, ora mi sono comparse fascicolazioni alla pancia, si muove tutta >_< mai successo prima, ho passato quadricpite tricipite gluteo spalla occhio piede e lingua, ma pancia mai. a voi è successo? sto tornando nel tunnel e sto pensando di chiamare il neurologo.

    Ma è vero che in alcuni casi si sono accorti dopo un anno di casi di SLA?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si ho letto che non subito vieni e diagnosticata e questo un po’ dimmi spaventa ma i sintomi sono anche gravi in questo caso come ad esempio difficoltà a camminare ecc.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Si non subito lo sapevo, ma avevo sentito che si poteva già stare tranquilli dopo i 6 mesi senza ulteriori sintomi, ora addirittura si parla di anni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ma infatti se ti basi sugli studi è quello che dicono i medici è così, esiste un unico studio al mondo in cui il follow up viene indicato addirittura a 5 anni, ma si basa su 4 casi in tutto. Detto ciò ogni altro studio indica finestre che vanno da pochi mesi a 6 mesi. Poi le “storie” dicono quello che dicono così come ci sono storie che L terra è piatta o che cristo è un alieno
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo è vero! Comunque ogni quanto si dovrebbe fare una visita neurologica per escludere la patologia?

    Ps. a voi bruciava mai la punta della lingua?? >.< non capisco se è reflusso o altro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Scusate ma avrei una domanda da fare. Ma le singole pulsazioni (non a mitraglietta), come una singola bolla che scoppia, più lenta, come un tocco, come sono sempre fascicolazioni?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    A volte è difficile distinguerle, in linea di massima sì, ma potrebbero essere anche miochimie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    si, io ai polpacci le ho cosi da 16 mesi h24, tipo ogni tanto un colpo, una bolla, o a volte anche più bolle, ma li mi vengono cosi, mentre di solito nelle altre parti del corpo a mitraglietta, tu dove le hai??
     
    .
79 replies since 25/7/2022, 10:22   2440 views
  Share  
.