DIFFICOLTÀ A DEGLUTIRE E FASCICOLAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hope & Faith
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!

    Circa 2 mesi fa ho contratto un'infezione o virus intestinale (valori PCR alti ed emoglobina nel sangue) tanto da assumere 2 antibiotici perchè la febbre non calava (ciproxin e metronidazolo). da lì è iniziato il mio percorso anzi il mio calvario. ho iniziato ad avere problemi di deglutizione con forti dolori alla parte bassa del collo (zona centrale in basso) e difficoltà a deglutire cibo di consistenza secca/bocconi di grandi dimensioni se non ricorrendo all'acqua. l'otorino mi ha diagnosticato un edema laringeo curato con bromellina ma il fastidio è rimasto mentre l'edema è sparito. sono stata da gastroenterologi (che mi hanno diagnosticato un reflusso), allergologi, epatologi, neurologi, neurofisiopatalogi, foniatra. Ho effettuato differenti esami (RX esofago, RMN encefalo e rachide, esami sangue, allergie, videorinofaringoscopia ecc.)

    con il passare del tempo ho iniziato ad assumere levopraid (ordinato dal gastroenterologo) perchè il dolore al collo è diventato insopportabile. il dolore è pian piano diminuito ma ancora presente ora però ho iniziato ad avere fascicolazioni e piccoli guizzi sotto la pelle che vanno e vengono (gambe, braccia, schiena, viso, naso) che durano pochi secondi e che sembrano alternarsi tra loro. tra l'altro ho anche un dolore alla gamba destra che mi da la sensazione che la gamba dx sia più piccola della sx in termini di circoferenza.
    il neurofisipatologo e il neurologo hanno escluso malattie neurologiche: dalla visita è risultato solo che il braccio dx non risponde al test dei riflessi e per tale motivo dovrò fare l'EMG la prossima settimana per escludere patologie di radice. purtroppo le fascicolazioni non erano ancora comparse.

    ho 25 anni e leggendo in internet vedo spesso che SLA bulbare/SLA inizia in questo modo. Ora vi chiedo: secondo voi posso essere malata?

    PS: ho una forte paura di questa malattia. mi sta impendendo di vivere. non per impietosirvi ma ieri il mio ragazzo mi ha chiesto se facciamo un figlio e io non riuscivo dirgli di sì perchè non riesco a vedermi in salute tra qualche mese. nei suoi occhi vedevo solo dolore perchè mi vede in questa situazione e io mi sento impotente :'( . vorrei poter diventare madre anche io come le altre persone... aiutatemi
     
    .
79 replies since 25/7/2022, 10:22   2484 views
  Share  
.