Suggerimenti fascicolazione insistente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, seguo da anni (senza intervenire) questo forum e volevo chiedere un consiglio a voi tutti, che mi sembrate assolutamente ferrati sulle fascicolazioni.

    Ne soffro da quando ho 18 anni (ora ne ho 33) fatto all'epoca i vari esami poichè suggeriti, ma in realtà non sono una persona particolarmente ipocondriaca e sono perfettamente conscio di soffrire di fascicolazioni benigne, tra l'altro senza aver quasi mai crampi o debolezze varie.

    Da qualche giorno però ne ho una terribilmente insistente nella zona interno gomito/inizio bicipite dx, h24, con pause tra una "smitragliata" e l'altra di massimo 2 minuti. Ho sempre sopportato le fascicole senza problemi, ma questa è un discreto tormento. Mi innervosisce, con conseguente insonnia, e non si attenua mai, nemmeno in pieno relax.

    Ci son suggerimenti che potete darmi per attenuarla? chessò, pomate, posizioni da assumere, movimenti da evitare... o più semplicemente devo aspettare che perda forza e la smetta di rompere le balle?

    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Nel mio caso la fascicolazione fissa h24 che avevo è andata via tenendo il pollice fascicolante completamente a riposo (la mia era piu forte la sera e piu debole la mattina) e aumentava con il movimento.

    Ad alcuni aiutano integratori magnesio potassio e vitamina D.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, grazie del consiglio. In effetti anche io ho avuto il pollice fascicolante per SETTIMANE, però ogni tanto almeno 1 oretta di tregua me la dava. Ho esperienza di fascicolazioni, credo di averle avute in ogni punto possibile del corpo. L'insistenza di questa però mi fa ammattire, è la prima volta in 15 anni di "fascicolamento" che mi creano ansia, soprattutto a causa del fatto che mi tiene sveglio, anche solo per il nervosismo dovuto alla frequenza e persistenza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (negan @ 23/7/2022, 23:11) 
    Ciao, grazie del consiglio. In effetti anche io ho avuto il pollice fascicolante per SETTIMANE, però ogni tanto almeno 1 oretta di tregua me la dava. Ho esperienza di fascicolazioni, credo di averle avute in ogni punto possibile del corpo. L'insistenza di questa però mi fa ammattire, è la prima volta in 15 anni di "fascicolamento" che mi creano ansia, soprattutto a causa del fatto che mi tiene sveglio, anche solo per il nervosismo dovuto alla frequenza e persistenza.

    Lo capisco ma si tratta solo di riuscire ad ignorarla per quanto sia difficile.
    Ti capita anche se sei molto concentrato su altro?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì, va in autonomia anche se non ci penso.
    Da qualche ora si è calmata un pò ma me ne è arrivata una ugualmente persistente alla classica palpebra. Che stress.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Quella della palpebra è un classico e tipo tutti l'hanno sperimentata nella vita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda, dopo la notte che mi ha fatto passare questa stronza all’occhio, non fermandosi mai e di fatto impedendomi di dormire, rimpiango quella al braccio.
    Spero che invece che alla palpebra migri velocemente in altri lidi meno insopportabili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    io ne ho una fissa da 2 settimane alla tempia sinistra.
    alcuni giorni mi lascia in pace altri comincia a dare botte di fascicolazioni ogni 10 secondi.
    Ho notato che quando dormo poco e sono stanco si accentuano di più, mentre se riposo bene ne accuso di meno o poche.
    in teoria i miorilassanti dovrebbero funzionare, ma non ne ho ancora provati, quindi non saprei indicarti una 'terapia'.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Questa alla palpebra mi sta facendo impazzire.
    È fortissima, continua, non mi da tregua nemmeno per 1 minuti, non riesco a dormire perché è come se qualcuno mi picchiettasse sull’occhio continuamente e a volte sento come se la palpebra si sollevasse. Un’agonia, mai avuto una fascicolazione così fastidiosa.
    Ho provato magnesio e potassio ma per ora nulla. Lacrime artificiali, assumo anche benzodiazepine sotto prescrizione ma nulla. Semplicemente non vuole darmi tregua
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Fastidioso quando capita, a me funziona tenerla fema con il dito, sembra calmarla
     
    .
9 replies since 23/7/2022, 12:18   407 views
  Share  
.