ciao a tutti e grazie per l'adesione...sto solo tremando!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti sono un classe 91,mi chiamo piero. i primi sintomi sono iniziati nel 2013,debolezza alla gamba (cioè nonostante andavo in bici) e fascicolazioni h24. vado da 2 neurologi nell anno 2015. esito negativo le sole visite strumentali, root nella norma e debolezza SOGGETTIVA. dopo 5 anni di fascicolazioni tutti i giorni e sparse per un annetto non le ho più avute e sembravo vedere la luce in fondo al tunnel.
    maggio 2022 il ritorno di fiamma, stanchezza al braccio destro (forza ne ho dato che faccio pulizie aziendali) e fascicolazioni senza tregua sempre al gomito destrosio che questa e localizzata solo li e sono 9 anni che ci convivo la cosa mi ha fatto preoccupare,fascicolazioni localizzate = più probabili e riconducibili alla sla?
    grazie a chi mi risponderà
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, anche a me vanno a intermittenza da anni, in genere le ho sempre diffuse un po' su tutto il corpo ma non credo che il solo fatto che siano localizzate aumenti il rischio, il sintomo principale di problemi più seri rimane il calo di forza oggettivo. Nella zona del gomito poi potrebbe anche essere il nervo ulnare, senti per caso anche delle scossette e/o fastidi tipo formicolio alle ultime due dita della mano specie la notte o se tieni il gomito piegato a lungo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sono del 91!
    dato il tempo di insorgenza dei tuoi sintomi, credo possa stare assolutamente tranquillo per quanto riguarda le brutte malattie.
    le fascicolazioni fisse in un punto sono quelle che odio di più.
    Per un mese le ho avute al tallone/piede, poi da lì sono scomparse.Adesso sta toccando alla tempia, che da un fastidio inimmaginabile.
    su internet comunque puoi trovare diverse descrizioni delle fascicolazioni fisse 'patologiche', e cioè, ad eccezione dei polpacci e piedi, quelle fisse 'pericolose' interessano tutti i muscoli del distretto colpito, e non si fermano neanche un secondo.
    Coi limiti delle mie conoscenze, ma in base all esperienza che sto vivendo, ti direi di stare sereno!
     
    .
2 replies since 21/7/2022, 13:48   296 views
  Share  
.