Fascicolazioni e strana sensazione mignolo piede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi leggo da un po’ ma solo ora mi sono deciso a scrivere. La mia storia inizia a gennaio circa quando mi scoprirono gli ana positivi titolo 1:640, tipici delle malattie autoimmuni. Feci ulteriori accertamenti per artrite e altre patologie, tutte negative. Nonostante ciò mi iniziarano dolori e scrosci articolari soprattutto polsi e ginocchia. Dopo un po’ inizio ad avere anche Fascicolazioni principalmente al livello del tricipite destro e sinistro e una strana sensazione di tensione dietro alla coscia destra che arriva fino dietro al ginocchio. Inoltre da 2 giorni le Fascicolazioni si sono spostate principalmente nelle gambe e sulle dita dei piedi. Stando in piedi queste Fascicolazioni sembrano sparire per poi ricominciare soprattutto da seduto o allungato. Sono 2 notti che le passo insonne in quanto appena prendo sonno scatto subito. L’altro ieri ho fatto una visita da un neurologo che si è limitato a vedere le mie mani commentando che non ci sono deficit di muscolatura e con il martelletto controllando le ginocchia, dicendomi è tutto ok, hai la sindrome da Fascicolazioni benigne. Ad ogni modo mi ha detto che mi fa fare anche l’emg ma più per far stare tranquillo me. Domani è il fatidico giorno e non vedo l’ora perché m porto un peso dentro che mi sento morire alla paura di avere la sla. Qualcuno ha una storia simile alla mia?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, gli scatti nel sonno penso siano mioclonie più che fascicolazioni, di solito vengono quando uno è ansioso, io le ho spesso, specie se mi sveglio nel corso della notte o nel dormiveglia mattutino, per il resto sì, credo siamo in molti qui ad avere avuto e/o ad avere sintomi simili.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Caro amico, mi sembra di leggere le mie stesse 'sensazioni'.
    A parte gli esami per malattie autoimmuni, che io non ho fatto, ho gli stessi tuoi sintomi.
    Fascicolazioni sparse ovunque, che a volte, per periodi variabili, si concentrano anche in determinati punti, per poi scomparire ed interessare altri punti.
    Fai l'EMG, ma in tutta tranquillità. A me è risultata negativa, addirittura non sono neanche state riscontrate le fascicolazioni,nonostante ne avevo a raffica prima di entrare a fare l'esame.
    Per il resto ho le tue stesse cose,sembra leggere me.
    Scatti prima di dormire, scrosci articolari,fastidio o strana sensazione del mignolo sinistro del piede (tu come lo senti?)
    Io non sono un medico, ma ho esperienza indiretta con un parente acquisito che purtroppo ha la bestia da diversi anni... e da esperienza raccontatami dai famigliari, le fascicolazioni erano assenti... è iniziato tutto con cadute perché i muscoli era come se si 'spegnessero'....
    in assenza di deficit motorio, credo non abbiamo da temere.
    Lo spero per tutti noi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Senza nessun deficit di forza o di movimento puoi stare tranquillo come ha detto il neurologo.

    Secondo me l'EMG è anche superflua ma se ti tranquillizza falla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero veramente che domani l’EMG risulti negativa, sto vivendo un incubo, ho messo in pausa tutta la mia vita. Non riesco a far altro che pensare a quella maledetta bestia! Deficit di forza importanti non li ho, considerate che domenica sono andato a giocare una partita di pallavolo dove abbiamo anche vinto, durante la partita ho fatto battute e parecchi salti a muro, io credo che un malato di sla non ci riesca…
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    BlackBlock
    tranquillo, fai l'esame in serenità, e se ti va, aggiornaci 😉
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eccomi qua, allora ieri ho fatto finalmente questa EMG che ha dato esito negativo, non solo ho chiesto esplicitamente al dottore se si potevano escludere brutte malattie e mi ha risposto che sono sanissimo. Io continuo ad avere Fascicolazioni in tutto il corpo, debolezza e stanchezza cronica, e da ieri anche un dolore sopra la guancia destra. Boh a questo punto ritorno della mia teoria che tutto questo può essere stato causato dal vaccino covid, dalla seconda dose che ho svariati sintomi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sicuro leva il forse
     
    .
7 replies since 10/7/2022, 14:14   294 views
  Share  
.