Alcune riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto1961
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    Buona sera a tutti.
    Come avete potuto notare tutti , in questi giorni vi è stato un intenso scambio di post nella sezione "Le vostre storie" che ha visto come tema centrale la vicenda di Kalya.
    La questione è stata ampiamente sviscerata e ha molte sfaccettature, e su queste ognuno la può pensare come vuole e come meglio crede.
    Vi sono molte cose interessanti che sono apparse in tutti gli interventi, ma ve n'è una che è stata dominante su tutte, e cioè l'ineluttabilità.
    L'ineluttabilità di sentirsi condannati perchè oggi ho la sensazione di parlare male, perchè oggi ho la gamba rigida e strascico il piede, perchè oggi non riesco a scrivere correttamente, perchè, perchè, perchè......
    Pochi , credo, si sono soffermati nel pensare che magari quella gamba invece la muovi NORMALMENTE, quella sensazione di parlare male tale è perchè chi mi è vicino non nota NIENTE, e via dicendo. Ma invece no, è ineluttabile, sono malato e addio alla vita. A nulla valgono le rassicurazioni di chi ci è vicino , di chi ci ama, e anche dei medici che ci hanno visitato.
    E inoltre a nulla servono le "raccomandazioni" di NON andate in Rete (cialtroni e ciarlatani la fanno da padrone!) perchè si è vinti dal desiderio di cercare conferme, di trovare testimonianze che scagionino il pericolo di avere la Bestia e via di conserva, per avere un attimo di tranquillità e serenità , che sappiamo tutti è EFFIMERA perchè dopo poco tempo tutto ricomincia come prima. E la paura riprende vigore, se mai si fosse allentata!
    MI viene a tal proposito in mente quando vidi in TV e lessi la testimonianza del Prof. Mario Melazzini, affetto da SLA ormai da diversi anni, e di come raccontò l'esordio della malattia e a seguire tutto il travaglio interiore che ebbe e che lo porto quasi ad andare in Svizzera alla Dignitas.
    Descrisse per filo e per segno i sintomi di esordio e lui è un MEDICO, per cui fu preciso, spietato nella sua crudezza.
    Bene allora la vorrei chiudere qui questa menatona che vi sto facendo, chiedendovi di avere , se possibile, un minimo di razocinio quando scriviamo (mi ci metto anche io, in primis!!) di avere tutti i sintomi, le atrofie, le denervazioni che sono esclusive della Bestia e che invece fortunatamente hanno altre 100 spiegazioni. Di avere logica nel pensare che è una malattia realmente rara, e che se anche ha esordi diversi su ogni persona, essi sono "abbastanza" classificabili, abbastanza "chiari" . E per saper questi sintomi cosa sono, vi sono i medici, gli specialisti che sanno vederlo.
    Tiriamo il fiato dunque, e per favore, anche se so che qualcuno mi criticherà duramente per questo che dico facciamo il tifo per Kalya, per domani, per al visita che avrà anche da Sabatelli e perchè lei e tutti noi, non si abbia NULLA!!
    Scusatemi se vi ho rotto le palle, ma vi voglio bene, anche se qualcuno NON mi crederà.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
13 replies since 22/6/2022, 18:45   295 views
  Share  
.