Volevo chiudere un cerchio ma adesso ho più dubbi di prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kalya123 @ 18/6/2022, 18:34) 
    roberto1961 ti ho mandato un pm se hai voglia di leggerlo :)

    Ti ho risposto in PM
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Lunetta non lavora più al centro nemo ma in un altro centro di Milano. Come sempre mi sono trovato bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto1961 @ 18/6/2022, 17:59) 
    CITAZIONE (Lestat90 @ 18/6/2022, 15:00) 
    Buongiorno a tutti, innanzitutto volevo ringraziare a chi ancora oggi porta avanti questo utile forum dove ho trovato discussioni sia interessanti che piene di ansia.
    Ho scritto pochissimo sono sempre stato un frequentatore di background e mi basavo sui post altrui per ricercare informazioni, ma oggi proprio a causa di tanti post di un utente su questo gruppo mi sono calate un po' di certezze e mi è risalita un po' di paura dopo che avevo deciso di chiudere un cerchio.

    Ho 32 anni e da dicembre ho fascicolazioni continue ai polpacci h24 più sporadiche in varie zone, non sono forti ma sono più come guizzi che quasi non si vedono se non con la torcia del telefono in controluce.

    A gennaio prima visita con un neurologo privato = negativa
    Mi prescrive per mia sicurezza una emg art inf. = Negativa, solo lieve sofferenza neurogena l5s1.

    Da li il mio profilo ansioso si calma e non ci penso più anche se le fascicolazioni hanno sempre continuato ad esserci, fino all'arrivo dell'estate, per la prima volta da quando ho le fascicolazioni ai polpacci sono in pantaloncini e il vederli guizzare mi ha fatto ritornare ansia e fobia ossessiva, in più credo di avere un po' di rigidità o tensione al polpaccio perché lo sento molto teso quasi dolorante forse perché contraggo volontariamente e spesso il muscolo o forse oggettivamente è ansia.

    Visto che la mia ansia era aumentata a distanza di 7 mesi dalle prime fascicolazioni ho deciso di chiudere un cerchio e prenotare una visita con il professor.Sabatelli che ho effettuato Qualche giorno fa e risultata totalmente negativa, spiegandomi che devo stare tranquillissimo per le fascicolazioni ai polpacci e che non è questo che loro valutano.

    Tornato a casa per puro caso e per vedere quante persone sono state in visite con Sabatelli mi sono imbattuto nei post di un certo "Miik" non ricordo la data di nascita che accompagnava il nick, ed in poche parole tutte quelle convinzioni che volevo avere andando in visita con sabatelli sono cadute, leggendo i suoi post ho accusato molta ansia perché afferma che Sabatelli è un incapace che ti prende sottogamba e addirittura diffida le persone da andare da lui, inoltre ho letto che a lui hanno ricoverato in un centro sla perché aveva delle fascicolazioni ai polpacci e gli hanno fatto tantissimi esami anche di 3 ore di Emg prima di dare una diagnosi della malattia.

    Mi sono spaventato molto perché ora quelle poche certezze che avevo e che ho sentito anche dai neurologi come sabatelli sono Stati messi in discussione come anche le parole del professore "In tutta la mia carriera non ho mai visto un esordio di malattia dai polpacci" leggendo la storia di Miik mi sta cadendo.

    Ora ho più dubbi di prima della visita e se è vero quello che ha scritto quell'utente , servono visite ed esami molto più accurati in centri che ti prendino in carico e non to sminuiscono.

    Non lo so ragazzi, forse non dovevo incappare negli scritti di quell'utente ma ora ho più terrore di prima .

    Buon pomeriggio Lestat 90. Ascolta, la storia di Miik la conosco bene, ho anche parlato con lui al telefono, e ti posso dire che NON ha MAI avuto la SLA. Ne allora , e ne tantomeno adesso.
    Incappò in una dottoressa di Salerno, che secondo me andrebbe radiata dall'albo, che gli mise in testa strane idee e tarli. Non aveva nessun sintomo della SLA, aveva solo fascicolazioni, e come ripetuto più volte , le fascicolazioni da sole non sono ascrivibili per niente alla malattia in questione. Certo non dico che denigrò neurologi competenti e preparati come Sabatelli e Inghilleri, ma di sicuro non ne parlò bene.
    Non prendiamo tutto quello che si legge in Rete per oro colato, soprattutto su argomenti delicati come la malattie neurodegenerative.
    La SLA nella stragrandissima maggioranza dei casi NON esordisce con fascicolazioni o crampi, ma con ben altri sintomi, che tu di sciuro , da quel che leggo NON hai.
    Sii sereno e tranquillo, e soprattutto non cercare in rete, il Dr Google fa più danno che guadagno.
    Un sorriso
    Roberto

    Se le cose stanno così, quella dottoressa andrebbe denunciata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ercole84 @ 19/6/2022, 18:39) 
    Lunetta non lavora più al centro nemo ma in un altro centro di Milano. Come sempre mi sono trovato bene.

    Ercole hai ragione. Se non erro è alla ICS Maugeri ,sempre a Milano, giusto?

    CITAZIONE (Lestat90 @ 19/6/2022, 18:41) 
    CITAZIONE (roberto1961 @ 18/6/2022, 17:59) 
    Buon pomeriggio Lestat 90. Ascolta, la storia di Miik la conosco bene, ho anche parlato con lui al telefono, e ti posso dire che NON ha MAI avuto la SLA. Ne allora , e ne tantomeno adesso.
    Incappò in una dottoressa di Salerno, che secondo me andrebbe radiata dall'albo, che gli mise in testa strane idee e tarli. Non aveva nessun sintomo della SLA, aveva solo fascicolazioni, e come ripetuto più volte , le fascicolazioni da sole non sono ascrivibili per niente alla malattia in questione. Certo non dico che denigrò neurologi competenti e preparati come Sabatelli e Inghilleri, ma di sicuro non ne parlò bene.
    Non prendiamo tutto quello che si legge in Rete per oro colato, soprattutto su argomenti delicati come la malattie neurodegenerative.
    La SLA nella stragrandissima maggioranza dei casi NON esordisce con fascicolazioni o crampi, ma con ben altri sintomi, che tu di sciuro , da quel che leggo NON hai.
    Sii sereno e tranquillo, e soprattutto non cercare in rete, il Dr Google fa più danno che guadagno.
    Un sorriso
    Roberto

    Se le cose stanno così, quella dottoressa andrebbe denunciata

    Lestat guarda non so come andò a finire con quella dottoressa , vero è che di questi personaggi e fenomeni purtroppo ve ne sono tanti, troppi.
    Certo andrebbe denunciata, ma poi? Il danno era stato già fatto, il tarlo era già stato insinuato e tanto bastò. Se leggete tutta la storia di Miik, persona degnissima della massima stima con cui all'inizio ebbi violenti diverbi , vi renderete conto di molte cose "strane" ma mi fermo qui. Ognuno ne tragga le dovute e debite osservazioni , convinzioni e conclusioni. Di cialtroni e ciarlatani purtroppo anche la sfera medica ne è piena.
     
    .
18 replies since 18/6/2022, 14:00   460 views
  Share  
.