Sindrome delle fascicolazioni benigne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici, ho 18 anni e da gennaio di quest'anno mi sono comparse le fascicolazioni 24h su 24 ai polpacci ma anche ad altre parti del corpo (che però durano per un tempo limitato). Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha all'incirca la mia stessa età e che volesse magari scambiare 2 chiacchere

    Edited by Matt11 - 23/6/2022, 01:04
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao,
    cerca su google metodo WIM HOF, a me sta aiutando tantissimo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Prova con il magnesio, il potassio e la vitamina D.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Eusebio93
    Va bene proverò sicuramente, dici che potrebbe funzionare anche per gli scatti alla testa che ho?

    Kalya123
    Già provato ma è tutto inutile ☹
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    I benefici del metodo credo che tu gli abbia già letti wu Google.
    Potrebbe aiutare perché agisce anche sui neurotrasmettitori, di conseguenza diminuisce l'ansia.
    Il problema è che adesso in estate l'acqua è calda inoltre il metodo va studiato bene e poi ci vuole un po' di pazienza,tempo, disciplina e soprattutto continuità.
    La respirazione Wim Hof se fatta bene ogni mattina, veramente è molto terapeutica. Te lo sto dicendo perché io ho i tuoi stessi sintomi e anche di più
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Eusebio93
    Molto bene e scusami per stessi sintomi intendi anche testa che scatta, io avverto come una sorta di contrazione del collo che fa muovere la testa. Scusami se te lo chiedo ma non ho ancora conosciuto nessuno sul forum con questo sintomo specifico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ci chiamano tic nervosi, gli ho anche io.
    Quando i muscoli sono contratti in cronico, a causa dell'eccessiva tensione nervosa ansia/stress, per potersi liberare fa venire quelle fascicolazioni etc.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Eusebio93
    E a te quando compaiono? A me compaiono molto spesso quando ci penso o alcune volte quando devo fare qualcosa che richiede concentrazione, nonostante molte volte succeda a caso. Non ho ancora fatto nessuna visita a riguardo. Poi oltre al metodo wim hof hai scoperto un modo per far sparire questi scatti?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Non è che esiste la pillola magica che fa passare tutto all'istante.
    Dovresti capire cosa c'è che non va nella tua vita in questo momento e quando sono cominciati i sintomi. Rapporto con la famiglia, relazioni amorose, amicizia, problemi a scuola etc.
    Le cause stanno lì da qualche parte. Ci vorrebbe un cambiamento nello stile di vita in generale. Attività fisica, gestione dello stress e delle emozioni, risolvere i problemi nella tua vita insomma.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Eusebio93
    Si so benissimo che non è possibile uscirne in un giorno, solo che non saprei che fare perché i miei genitori purtroppo non danno troppo peso ai miei sintomi e mi rivolgono il classico "stai tranquillo e non pensarci". Quindi puoi capire che comunque sinceramente mi sento molto solo e so che alla mia età dovrei pensare ad altro, nonostante in questo periodo non ci riesca e non riesca ad accettare questi sintomi. Spero di riuscirci con il tempo ma non saprei da dove cominciare
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Matt11 Integrare magnesio e potassio può solo aiutare soprattutto con questo caldo, mentre per la vit D se non hai una carenza anche averne troppa causa sintomi spiacevoli e talvolta seri. In ogni caso non c’è una causa principale riconosciuta che possa scatenare le fascicolazioni, ma sono benigne e devi solo accettarle. Poi se proprio non riesci a tranquillizzarti fai una vista neurologica per avere la certezza medica, ma ti assicuro che puoi anche evitarla.
     
    .
10 replies since 17/6/2022, 19:39   444 views
  Share  
.