Pizzicori e bruciore nel corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono una nuova iscritta e vorrei parlare dei sintomi che non mi stanno facendo dormire la notte per la troppa ansia e agitazione. Sono una ragazza di 20 anni e da tre/quattro giorni sento bruciare un po’ ovunque nel corpo, soprattutto nel braccio sinistro, e sento delle sensazioni di spilli su quel braccio ma non continui, principalmente quando lo sfrego da qualche parte. Io sono estremamente ipocondriaca, sto passando le giornate con il terrore a leggere i sintomi su internet riguardo la sm. Credo di aver ormai visitato tutti i siti possibili ed immaginabili riguardo i sintomi di questa malattia, non ce la faccio più. I pizzicori che sento non sono fastidiosi ma è il fatto di averceli che mi sta facendo vivere con l’angoscia e il terrore.


    Vorrei sapere se magari anche qualcuno di voi ha questi sintomi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, la prima cosa da fare penso sia smettere di cercare in maniera ossessiva su internet, so che è difficile perché ho sempre avuto lo stesso vizio ma non fa altro che moltiplicare quelle che probabilmente sono solo somatizzazioni dell'ansia, che se non esci da questo ciclo possono portare anche a sintomi ben più intensi di quelli che hai ora. Se poi vedi che non passa vai con calma dal medico di base e fatti prescrivere i semplici esami del sangue, magari è solo una carenza di vitamine o qualcosa di simile, nel caso poi sarà lui ad approfondire.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto cercando in tutti i modi di non pensarci, anche distraendomi, ma purtroppo il pensiero fisso va sempre su quello. A volte sembra leggermente meglio mentre altre volte peggio, quello che mi preoccupa di più è il bruciore che sento, anche se non è fortissimo è proprio il fatto di averlo che mi fa andare a dormire con l’angoscia addosso. Presto faró gli esami del sangue, l’ultima volta che li ho fatti è uscita fuori una carenza di ferro, non so se possano c’entrare questi sintomi con questa carenza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Lo so, quando entri in quel loop di eccessiva osservazione del tuo corpo è dura uscirne, bruciori se intendi ai muscoli/articolazioni vengono anche a me quando ho molte fascicolazioni, sulle carenze la volta che questo problema mi è durato più tempo avevo la vitamina D molto bassa, ma poi mi è rivenuto altre volte negli anni successivi e tutti gli esami erano a posto, quella di ferro anche potrebbe dare qualche sintomo di questo tipo credo.
     
    .
3 replies since 17/6/2022, 03:43   151 views
  Share  
.