Gamba che scatta alla guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Mi chiamo Sonia e ho 36 anni. Ieri per la prima volta mi è successa una cosa molto strana. Mentre guidavo sono iniziati degli spasmi al piede sinistro ma solo quando premevo la frizione. Sono durati qualche minuto poi non li ho più avuti. Oggi però ho la gamba indolenzita. Sono molto ipocondriaca e naturalmente ho già pensato alla sla. A voi è mai successa una cosa del genere alla guida? Quanto devo preoccuparmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, se scatta proprio facendo fare un lieve movimento all'arto o a una parte di esso sembra più una mioclonia, che non credo sia un sintomo della sla, a me quelle vengono spesso la notte ad esempio. Gamba indolenzita e in generale strane sensazioni alla gamba potrebbe essere sciatica.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No, sono movimenti coreici (mioclonie) che non sono mai presenti nella SLA.
    Ma adesso non metterti in testa di andare a cercare di quali patologie sono sintomo, altrimenti vengono fuori le peggio malattie e non ne esci più!
    Avvengono spontaneamente nella fase di pre-sonno, è possibile che alla guida, su percorsi conosciuti, il cervello si metta in stato alfa, simile a quello pre-sonno. Non ti capita mai di guidare senza pensare di farlo, in automatico e quando arrivi non ricordi niente del tragitto?
    Nulla di cui preoccuparsi quindi.
    Anche la terapia preventiva contro il 👑 frequentemente causa temporanei disturbi neurologici, come quelli da te descritti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanuzzolo @ 10/6/2022, 14:08) 
    No, sono movimenti coreici (mioclonie) che non sono mai presenti nella SLA.
    Ma adesso non metterti in testa di andare a cercare di quali patologie sono sintomo, altrimenti vengono fuori le peggio malattie e non ne esci più!
    Avvengono spontaneamente nella fase di pre-sonno, è possibile che alla guida, su percorsi conosciuti, il cervello si metta in stato alfa, simile a quello pre-sonno. Non ti capita mai di guidare senza pensare di farlo, in automatico e quando arrivi non ricordi niente del tragitto?
    Nulla di cui preoccuparsi quindi.
    Anche la terapia preventiva contro il 👑 frequentemente causa temporanei disturbi neurologici, come quelli da te descritti.

    Sonia la risposta di Stefano è quanto mai esauriente e corretta.
    Fidati, non è niente di preoccupante, e NON andare in rete a cercare , altrimenti vai ad impanicarti per nulla.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
3 replies since 10/6/2022, 11:10   188 views
  Share  
.