Atrofia cosce e paura di sla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, sto per compiere 33 anni scusatemi ma ho ansia da giorni . Volevo sapere se l atrofia nella sla in genere si manifesta prima con la perdita di forza e poi riduzione fisica del muscolo( bilaterale o monolaterale inizialmente)? Oppure l atrofia viene da un giorno alla altro? Io dalla scorsa settimana facendo degli esercizi ho dei crampi diffusi e fascicolazioni ma la cosa che mi preoccupa è che le mie cosce si stanno assotigliando giorno dopo giorno( mi sono misurata) . È impossibile che anche nella sla il muscolo si atrofizzi in pochi giorni? Potrebbe essere semplicemente ritenzione che va via da un giorno all’altra? Scusatemi ma sono entrata in un ciclo di terrore ed ogni giorno mi vedo la gamba più sottile ( io che ho sempre avuto tanta ritenzione ma ora comunque sto seguendo una dieta con pochi carboidrati). Cioè per quanto sia veloce la sla si atrofizzano entrambe le gambe e le braccia così di punto in bianco oppure prima carenza di forza. Grazie mille in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Ciao Serenella, in genere nella sla la perdita di forza precede l'atrofia, questo perchè questa malattia inibisce i motoneuroni, per cui i muscoli smettono di funzionare e poi si atrofizzano per mancanza di utilizzo.
    Mi sento di tranquillizzarti anche perchè fascicolazioni e crampi non sono sintomi che si associano alla sla, ma eventualmente si presentano quando l'atrofia è già in corso da mesi e ha già reso inutilizzabile il muscolo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    Serenella come dice giustamente Creed nella Sla nella stragrande maggioranza dei casi vi è perdita di forza ,e poi atrofia. Anzi a dirla tutta prima vi sono I deficit motori causati dalla totale perdita di forza. Per cui ,sii tranquilla,la bestia non è con te.
    Un sorriso.
    Roberto
     
    .
2 replies since 8/6/2022, 18:32   389 views
  Share  
.