Spasmi continui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 35 anni e vi scrivo per chiedere un vostro parere. premetto il tutto presentandomi cosi da avere un quadro generale.
    Sono molto sedentario, uso molto il pc per lavoro.
    Sono abbastanza ansioso/ipocondriaco.
    La sera uso spesso gocce (rivotril) per dormire perche ormai è quasi un abitudine (so che è molto sbagliato e scalero' gradualmente fino a smettere).

    In pratica cosa succede?
    Circa una settimana fa ho avuto degli spasmi al bicipite del braccio destro, in modo abbastanza continuo, si vede proprio il muscolo che si muove, come se stessi usando un elettrostimolatore. Beh succede che il giorno dopo non lo ho piu'.
    Passa una settimana circa, e mi torna, esattamente l'altro ieri, ad oggi l'ho tutt'ora, e non lo fa 1-2 volte al giorno, ma in modo continuo.
    Quando sono fuori non sono sicuro se lo fa, ma quando sono a casa lo fa molto, anche ora che scrivo, proprio batte e si muove il muscolo.
    Ho notato che si accentua molto quando uso il pc, allungando il braccio per tenere il mouse, o anche ora che ho il braccio un po teso per scrivere.
    Cerco di trovare una connessione a quello che mi sta succedendo.
    Penso che in questi giorni in effetti sono stato abbastanza in stress, e che l'altro giorno mi è venuto proprio mentre affrontavo un periodo ansioso.
    Un'altra cosa, è che proprio 10 giorni fa ho iniziato a fare a casa un po di addominali e flessioni e queste ultime le facevo con fatica, essendo molto sedentario.

    Mi chiedo quindi se questa cosa fastidiosa che ho continuamente tutto il giorno da tre giorni, possa derivare da una delle situazioni sopracitate?
    E perche settimana scorsa mi era venuta ma era durata un giorno, mentre ora persiste da 3 giorni? Gli spasmi li ho avuti nella vita, come tutti tipo la palpebra vibra ma sono sempre durati pochi secondi, o magari li ho avuti anche tutto il giorno ma non in modo continuo e per giorni e giorni.

    Ovviamente sono andato su internet a capire se c'era un rimedio per attenuarlo perche stando a maniche corte non è bello da vedere e invece ho trovato informazioni da ansia.

    Non so a cosa pensare, sono confuso.
    Spero che qualcuno possa rispondermi dandomi anche un semplice consiglio.
    Ps: ho iniziato da ieri a bere di piu e prendere bustine di magnesio, ma il dover prendere delle cose per provare a farlo andare via mi fa diventare ancora piu' un ansia, perche' mi sento come se ci fosse qualcosa di non normale che devo far passare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Se non hai debolezza, atrofia, o difficoltà motorie le fascicolazioni (di qualsiasi tipo) sono benigne nel 99,99% dei casi, quindi non mi pare il caso che ti preoccupi per una percentuale così bassa, è più probabile che domani esci di casa e qualcuno di mette sotto

    Tranquillo! Prova a prendere bustine di magnesio, spesso aiutano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, la causa più probabile di solito è una carenza di magnesio/potassio o di alcune vitamine tipo B o D, quindi come prima cosa penso ti convenga farti prescrivere dal medico di base gli esami del sangue, altrimenti può dipendere anche da qualche piccolo problema alla colonna, nel tuo caso se ti vengono alle braccia penso più nella parte cervicale, comunque è la classica cosa che più pensi a malattie gravi, più ti aumenta l'ansia e più il disturbo si intensifica, visto che è molto influenzato anche dallo stress e dalla mancanza di sonno, però ti capisco perché io ne soffro da un sacco di anni periodicamente e ogni volta che mi tornano mi spavento. :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Ciao, gli spasmi muscolari (che si tratti di mioclonie o fascicolazioni) sono molto frequenti in soggetti ansiosi, quindi se vuoi gli integratori di magnesio prendili ma non aspettarti miglioramenti miracolosi perchè devi prima risolvere il problema alla base e cioè la tua ansia.
    Il consiglio che ti posso dare è di importi di non cercare su internet le cause dei sintomi perchè si fanno più danni che altro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte. Non sono ansioso sul fatto che possa avere qualche malattia grave, perché in effetti non ho altri sintomi. Mi disturba il fatto che questo spasmo duro così tanto, questo mi fa venire l ansia perché non capisco perché non sia un classico spasmo come tutti hanno che va via.... Riguardo la postura avrei un altra cosa da aggiungere. Che da poco tempo ho ri iniziato ad usare una postazione di lavoro di pc su una sedia che non è scomoda ma mi porta ad assumere posizioni non dritte e quindi a volte la cervicale il collo mi fa un po male e mi è capitato di prendere una bustina per farlo passare. Dico questo perché qualcuno ha detto che può essere la postura. Ma quello che mi fa paura è avere questo spasmo continuo per sempre. Questa è l ansia. Scusate
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misteroppa @ 6/6/2022, 16:46) 
    Grazie delle risposte. Non sono ansioso sul fatto che possa avere qualche malattia grave, perché in effetti non ho altri sintomi. Mi disturba il fatto che questo spasmo duro così tanto, questo mi fa venire l ansia perché non capisco perché non sia un classico spasmo come tutti hanno che va via.... Riguardo la postura avrei un altra cosa da aggiungere. Che da poco tempo ho ri iniziato ad usare una postazione di lavoro di pc su una sedia che non è scomoda ma mi porta ad assumere posizioni non dritte e quindi a volte la cervicale il collo mi fa un po male e mi è capitato di prendere una bustina per farlo passare. Dico questo perché qualcuno ha detto che può essere la postura. Ma quello che mi fa paura è avere questo spasmo continuo per sempre. Questa è l ansia. Scusate

    Prima o poi andrà via, e nel peggiore dei casi ti abituerai.

    Comunque prova davvero con il magnesio e il potassio, a volte risolve!
     
    .
5 replies since 5/6/2022, 21:11   513 views
  Share  
.